• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mimmos

New member
Secondo me é meglio andare prima a Maho Beach col taxi collettivo ed al ritorno farsi lasciare a Philipsburg. Da qui al porto o a piedi o col watertaxi. Mullet Bay dista da Maho Beach circa 10 minuti a piedi. Per gli acquisti dollari americani o carta di credito.

Ma così facendo non rischio di trovare i negozi chiusi dopo le 15:00?
 

giusri

Active member
letto e visto ora, ottimo diario, dal quale ho tratto spunti per la prossima crociera sull'Oasis

e foto bellissime, grazie per averle condivise.

ciao
Giuseppe
 

greg

New member
Oggi ho riletto questo diario e devo dirti che mi è stato molto utile quando anch' io ho fatto lo stesso itinerario con la stessa nave dal 30/03/ al 06/o4/2013.
Crociera Meravigliosa dopo quelle da me fatte in oriente questa è la mia preferita.
Le foto che tu hai fatto sono bellissime e, se tu permetti, ne ruberò qualcuna per integrarle con le mie che tutto sommato sono anche belle.
 
Ciao!! Sono rimasta assai colpita dal tuo interessantissimo diario; partirò per la crociera Perle del Caribe il 30.11.2013, e dsidero fin d'ora ringraziarti per i numerosissimi spunti che il tuo racconto mi ha fornito. Anch'io preferisco - se è possibile - organizzarmi in autonomia, non amo molto i vincoli che derivano dal viaggiare troppo organizzati....Ho letto con particolare interesse della tua tappa ad antigua, e sarei interessata a conoscere i dati dell'agenzia che hai contattato e che ti ha mandato Stanford come guida. Purtroppo non sono ancora abilitata ad inviare messaggi in questo forum e so che pubblicamente non puoi fornirmi questi dati per cui ti chiederei una cortesia grandissima: non è che potresti contattarmi tu (non so se si può) o mandarmi una mail? Te ne sarei gratissima! Il mio indirizzo è [email protected]. A presto e grazie ancora per le dettagliate descrizioni che ci offri nel tuo diario.
 

alby_net

New member
Ciao Comax, avendo preso come guida principale il tuo diario, volevo chiederti se mi potevi dare il contatto di Stanford, non so perchè ma con il mio account il forum non mi fa mandare MP. Grazie Alberto
 

Comax

Active member
Ciao Comax, avendo preso come guida principale il tuo diario, volevo chiederti se mi potevi dare il contatto di Stanford, non so perchè ma con il mio account il forum non mi fa mandare MP. Grazie Alberto

Mi dispiace ma non posso dartelo qui perchè le regole del forum non lo permettono.
Non posso neppure mandartelo in privato perchè non hai abbastanza messaggi per poterli ricevere.
Ciao
 

alby_net

New member
Mi dispiace ma non posso dartelo qui perchè le regole del forum non lo permettono.
Non posso neppure mandartelo in privato perchè non hai abbastanza messaggi per poterli ricevere.
Ciao

E quindi come possiamo fare? Non abbiamo altre possibilità? Possibile che il forum sia così restrittivo? Eppure nasce per gli scambi di idee, soluzioni per il "fai da te"...

La cosa che non capisco è che qualche anno fà che feci una crociere nel mediterraneo i MP mi funzionavano tantè che presi degli accordi con amici per incontrarsi a bordo.

Abbiamo qualche soluzione? Una pagina web o Facebook o che so!!?
Comax pensaci tu
Ciao
 

elifede

Member
Ciao!!! Ho letto solo oggi questo fantastico diario , sia per le foto meravigliose che per le tue precise informazioni sui vari luoghi visitati!!!!

I Caraibi sono una meta molto interessante per noi, ma avendo anche noi due figli piccoli, non ci siamo mai stai e .... Colgo l'occasione, visto che ne hai 2 anche te, per farti alcune domande:
- pensavamo di andare a gennaio 2015 quando il piccolo compie 5 anni e la grande 8 .... Ne risentono del fuso oraio ?
- consigli, con i bimbi, il volo costa o il volo fai da te?
- mi hanno detto che con la partenza a Guadalupe serve solo la carta di identità e non il passaporto .... Anche per i minori ???

Grazie infinite e ..... Ancora complimenti per il diario !!!
Elisa
 

Comax

Active member
- pensavamo di andare a gennaio 2015 quando il piccolo compie 5 anni e la grande 8 .... Ne risentono del fuso oraio ?
- consigli, con i bimbi, il volo costa o il volo fai da te?
- mi hanno detto che con la partenza a Guadalupe serve solo la carta di identità e non il passaporto .... Anche per i minori ???
Elisa

Ciao Elisa, per il fuso orario i miei bambini non hanno mai avuto alcun problema se non svegliarsi molto presto (6/7 del mattino) il giorno successivo l'arrivo ai Caraibi. Il fuso orario anche a me non da particolarmente da fastidio ma il giorno successivo al ritorno devo poter dormire a ruota libera ... solitamente arrivo a mezzogiorno!!

Se vuoi arrivare a Guadalupa il volo deve essere con Costa perchè l'alternativa è Air France ma con scalo a Parigi perchè poi il diretto per Guadalupa (o Martinica) parte solo da Parigi. Se si arriva a CDG è possibile che sia necessario fare il cambio aeroporto se il volo parte da Orly. Il costo poi è anche superiore rispetto al charter Costa.

Su Miami invece conviene il volo di linea diretta di Alitalia (da Roma) o American Airlines (da Milano), soprattutto per una questione di costi. In questo caso però è consigliato arrivare 1 giorno prima della partenza.

Le crociere da Guadalupa/Martinica non richiedono il passaporto ma solo la carta di identità in quanto l'arrivo dell'aereo è in territorio francese.
 

alby_net

New member
Ti ho mandato un messaggio su FB, visto che ancora non posso ricevere MP. Quando hai tempo vai a vedere, dovrebbe essere nella rubrica messaggi - altro della tua home-page. Fammi sapere. Grazie.
 

Zeneise Riso Ræo

New member
Sempre molto bello il tuo resoconto del viaggio... lo rileggo sempre volentieri!
Trovo molto difficile essere più attivo nel forum, non credo che raggiungerò mai la soglia dei 150 messaggi per poterti contattare in privato, però i complimenti sono sinceri!
 

girogio

Active member
ciao comax, forse nn posso ricevere gli mp ma mi manca un tassello e poi grazie a te e al tuo diario, sarà tutto ok. stanford....come faccio a contattarlo? [email protected] magari puoi mandarmelo qui? grazie
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Sempre molto bello il tuo resoconto del viaggio... lo rileggo sempre volentieri!
Trovo molto difficile essere più attivo nel forum, non credo che raggiungerò mai la soglia dei 150 messaggi per poterti contattare in privato, però i complimenti sono sinceri! ��

Ti ho mandato un messaggio su FB, visto che ancora non posso ricevere MP. Quando hai tempo vai a vedere, dovrebbe essere nella rubrica messaggi - altro della tua home-page. Fammi sapere. Grazie.

ciao comax, forse nn posso ricevere gli mp ma mi manca un tassello e poi grazie a te e al tuo diario, sarà tutto ok. stanford....come faccio a contattarlo? [email protected] magari puoi mandarmelo qui? grazie

Ragazzi ... su questo aspetto ho chiesto alcuni giorni fa un supporto da parte dei Moderatori, appena mi rispondono vi faccio sapere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top