• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mykonos o Corfù?

Gianluca

New member
io e la mia famiglia abbiamo deciso di fare un viaggio in un isola della Grecia ma siamo indecisi tra Corfù e Mykonos...potete darci qualche consiglio?
grazie in anticipo!
Saluti Gianluca!
 

momo

New member
Re: Mykonos o Corfù?

Ciao Gianluca, dipende da quello che avete intenzione di fare: Corfù è un'isola che ha avuto una forte dominazione Veneziana, quindi rivedrai luoghi che la ricordano parecchio, frequentata nell'Ottocento dall'aristocrazia italiana, tedesca ed austriaca, in particolare dalla principessa Sissi, infatti una delle mete delle escursioni è L'Achilleion edificato per volere della principessa Elisabetta D'Austria; un'isola quindi ricca di storia, ma non mancano le belle spiaggie. Mikonos è un'isola dove il divertimento la fa da padrona, locali e discoteche aperte fino alla mattina, ristorantini ubicati in ogni angolo e tanta ma tanta gente....una cosa che caratterizza l'isoletta di Mikonos è il forte vento, tieni conto di quetso se la vostra idea è anche di godervi il mare...
Altro in questo momento non mi viene in mente, se hai bisogno di info, chiedi pure, io le ho visitate entrambe.
Ciao Monica.
 

RIC

Well-known member
Re: Mykonos o Corfù?

Ciao Gianluca, se vai con la famiglia mi permetto di consigliarti un'altra isola, KOS, ci sono stato due volte, è molto bella...e ha dei vantaggi rispetto alle isole che hai scelto:
- costa di meno
- ha molti siti archeologici da visitare
- è vicina alla Turchia e in mezz'ora ci sono le escursioni che ti portano a vedere Bodrum

La zona che ti consiglio è quella di Mastichari molto sabbiosa, c'è un po di vento ma poi basta prendere la macchina e giri tutta l'isola, la zona di Kos città invece è ghiaiosa, addirittura in alcune zone ci sono sorgenti di acqua calda nel mare (è tutta una zona vulcanica). Da non perdere assolutamente l'escursione all'isola di Nyssiros, bellissima c'è un villagggio unico in stile Greco che si è fermato anni fa...poi c'è anche un vulcano dove puoi entrare nella caldera...Insomma un'isola che ti offre tante cose...Se ti interessa scrivimi in privato e ti consiglio anche l'Hotel che non scrivo qui per non far pubblicità.
Ciao RIC! :wink:
 

Gianluca

New member
Re: Mykonos o Corfù?

Grazie a tutti per i consigli.Avrei un'altra domanda ma per spostarsi su queste isole c'è bisogno dell'auto...perchè io vivo a Procida e qui non ne abbiamo tanto bisogno,però mi dicono che queste isole sono ben più grandi !
p.s:penso che opteremo per Mykonos...quindi se avete indicazioni più specifiche scrivete pure :mrgreen: :mrgreen:
 

alessandra

New member
Re: Mykonos o Corfù?

Io opterei per Mykonos, molto bella come isola, anche con la famiglia non dovresti avere problemi, per la sera in centro ci sono tanti negozietti carini e ristorantini! :wink:
 

momo

New member
Re: Mykonos o Corfù?

Gianluca ha detto:
...penso che opteremo per Mykonos...quindi se avete indicazioni più specifiche scrivete pure :mrgreen: :mrgreen:

Mikonos è insieme a Santorini l'isola più frequentata della Grecia. In estate le viuzze sono stipate di gente e le spiaggie tappezzate di ombrelloni e sdraio. Sull'isola ci sono tre porti:un porto di pesca e due dove arrivano i traghetti. Le spiaggie sono per la maggior parte a sud dell'isola, mentre la zona a nord è più selvaggia. Se hai ragazzi o bimbi sappi che c'è anche un parco acquatico che si chiama Watermania, vicino alla spiaggia di Elia. La maggior parte delle spiaggie si raggiungono in barca con partenza dal porto peschereccio (partenza al mattino e ritorno la sera); fra tutte Paragka, Paradise e Super Paradise pare siano le più quotate, anche per la presenza di discoteche all'aperto. Se posso più tardi inserisco qualche foto di Mykonos...
Saluti, Monica.
 

momo

New member
Re: Mykonos o Corfù?

Gianluca ha detto:
Per spostarsi c'è bisogno di un auto?

La maggior parte delle spiaggie si raggiungono solo via mare... dipende anche da dove alloggi, ci sono comunque gli autonoleggio o gli autobus per le zone principali dell'isola.
 

Gianluca

New member
Re: Mykonos o Corfù?

In tal caso penso di si!! come ho gia detto io vivo a Procida e qui l'auto non serve molto siamo 4 km quadrati!! invece a quanto vedo queste isole sono molto grandi.
 
Top