• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Gruppi di sondaggio per il nuovo Costa club

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Perdere i privilegi per mancata frequenza nei tre anni significa solo questo: alla prima prenotazione successiva alla perdita si rientra come passeggero alla prima crociera, sia come prenotazione sia a bordo, dalla seconda crociera in poi si riaquisiscono i rivilegi dello status precedente.
Quanto agli step succesivi non crediate che i Gold ed i Pearl siano cosi' numerosi! Sarebbe sufficiente uno step a 30000 punti, imponendo 20gg. di crociera all'anno per ridurci a poche centinaia di soci nel mondo!
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Quanto agli step succesivi non crediate che i Gold ed i Pearl siano cosi' numerosi! Sarebbe sufficiente uno step a 30000 punti, imponendo 20gg. di crociera all'anno per ridurci a poche centinaia di soci nel mondo!

La percezione che ho avuto per esempio nel momento di prenotare il ristorante del club era diversa.......ma, evidentemente ,sbagliata.
Visto che stiamo parlando di un programma di fidelizzazione io farei contare anche gli anni che sono trascorsi
scegliendo la compagnia per le crociere........forse un concetto poco valido dal punto economico,ma di vera fedeltà................
 
Ultima modifica:
G

Guardacoste

Guest
Sapete cosa è capitato a me ? Quando entravo nel sito Costa con le mie credenziali leggevo club pearl scadenza 2013 ora nn ricordo il mese......Sempre dal sito mando un'email al costa club chiedendo cosa sarebbe successo se entro il 2013 non avrei fatto una crociera...Ecco la risposta : Buonasera sig bla bla bla ..........basta che ci contattas almeno una volta via email dal sito costa e la sua scadenza aumenterà di altri 3 anni come può già vedere dal suo profilo... Controllo ed effettivamente la scadenza era 2016 !!! Solo per il fatto di averli contattati dal sito Costa via email...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La percezione che ho avuto per esempio nel momento di prenotare il ristorante del club era diversa.......ma, evidentemente ,sbagliata.
Visto che stiamo parlando di un programma di fidelizzazione io farei contare anche gli anni che sono trascorsi
scegliendo la compagnia per le crociere........forse un concetto poco valido dal punto economico,ma di vera fedeltà................

Mi ero dimenticato di scrivere degli anni, si' sempre 3, ma con l'ulteriore vincolo di almeno 20gg. all'anno.
Quanto a Gold e Pearl Ho dei dati reali che non posso citare ma che hanno meravigliato anche me.
Purtroppo la compagnia non tiene conto di nulla che per lei non possa portare un qualche, seppur minimo, beneficio economico e questo non sono io a dirlo! A buon intenditore poche parole.......
 
Ultima modifica:

francogalans

New member
Be' io negli anni '90-inizi 2000 sono stato veramente fedele a Costa. Poi le cose sono cambiate e io mi sono diretto verso altre compagnie, che secondo me offrivano itinerari e servizio migliori. Però non credo sia corretto togliermi o ridimensionare il mio grado, perchè comunque le mie crociere valgono quanto quelle attuali. Piuttosto, con un paio di livelli in più ci sarebbe una migliore distribuzione dei clienti.In ogni caso il criterio delle crociere consecutive negli anni ce l'ha solo Costa tra le compagnie crocieristiche.
 
Top