• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oltre ogni sfumatura di azzurro - Storia fotografica di un compleanno a Capri

elenamaria

New member
“Capri è sacra.
L'obiettivo non è vederla, ma avvertirvi una certa qualità di emozione..."
(Jean-Paul Sartre).


E durante i giorni trascorsi sull’Isola Azzurra le emozioni si sono sprecate.

Questo soggiorno in terra caprese nasce inaspettatamente, una sorpresa che più sorpresa non si può!
Stelvio mi fa credere che saremmo andati a festeggiare il mio compleanno in Costa Azzurra, dove siamo già stati più volte, ma dove sarei tornata più che volentieri: così studiamo itinerari, alberghi con affaccio sulla mitica Promenade des Anglais, poi troviamo uno spettacolare piccolo boutique hotel tra Cannes e Antibes e la scelta ricade su quest’ultimo. Stelvio mi dice che provvederà lui alle varie prenotazioni, di pensare solo alle valigie.
Ma una mattina svegliandomi, trovo un piccolo biglietto azzurro (ovviamente!), lo apro e cosa leggo?!: destinazione Capri!!!
Sorpresa riuscitissima!!!
A Capri non siamo mai stati, Stelvio mi mostra le foto della suite vista mare che ha prenotato e aggiunge: “Qui azzurro quanto ne vuoi! I tuoi 50 anni meritavano un regalo speciale!”
Se voleva stupirmi, direi che c’è riuscito in pieno, che marito meraviglioso!
Riorganizzo in fretta mentalmente l’itinerario e compongo il puzzle dei luoghi che andremo a scoprire e intanto l’eccitazione cresce....

Vi va di scoprire Capri con me?

Faraglioni e mare azzurro by lucianalu64, on Flickr


Continua.....
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Si, si, si!!!! Ti aspettavo al varco Luciana :) ed eccoti qui con un inizio che è già un sogno!!!!
Aspetto tante tante belle foto ed un racconto che già so che mi farà sognare...
 

no_nov

New member
Lo speravo tanto Luciana!!! Aspettavo con desiderio e curiosità le tue foto... anche se ho avuto la fortuna di averne un assaggio!! ;-)
 

elenamaria

New member
La mattina del 29 (settembre) partiamo per Napoli, arriviamo al porto, precisamente al Molo Beverello, lasciamo l’auto nel parcheggio di fianco e andiamo subito agli imbarchi degli aliscafi per acquistare i biglietti.
E’ tanto che non salgo su un aliscafo, l’ultima volta lo presi per le Tremiti, un milione di anni fa; ci mettiamo comodi e mi godo il viaggio, già pregustandomi tutte le cose belle che mi aspettano….
Accanto a me si siede un signore di Capri (caprese doc, ci tiene subito a precisare), gli pongo la domanda che mi frulla in testa già da ore: come si vive sull’isola senza essere ricchi, da persone normali? Mi risponde raccontandomi tante cose della sua famiglia, di come gli abitanti vivano, di come a Capri il lavoro c’è e tanto, solo chi non ha voglia di lavorare non trova lavoro, ma che “si fatica assai”……i 50 minuti del tragitto volano…..Ci salutiamo con il sig. Mario, ringraziandolo per le interessanti informazioni, ma lui ci dice che sicuramente ci rincontreremo e così poi sarà.

Arriviamo in porto a Marina Grande, il primo spettacolare assaggio dell’isola…….mi sento catapultata in un film anni ’50 in bianco e nero, ci sono gli addetti al trasporto dei bagagli, gli incaricati degli hotel e tanti…..crocieristi di MSC (in porto a Napoli c’era Splendida), che confusione pazzesca per salire sulla funicolare!

al porto by lucianalu64, on Flickr

appena sbarcati a Marina Grande by lucianalu64, on Flickr

crocieristi in escursione by lucianalu64, on Flickr


Mi guardo intorno e parlo, sorrido, le esclamazioni si sprecano, sono così felice di essere qui!

Continua.....
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Bravo Stelvio...ottima scelta.;)
La prima foto promette molto bene.... e poi c'è chi dice che non sa fotografare! :p

Non vale...metti le foto mentre posto !!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Eccomi...ci sono, ti aspettavo !!!!
Carissima Luciana...e ora aspetto di sognare e di emozionarmi con i tuoi stupendi scatti!!!
 

boli

New member
Che bello!
Secondo me maggio e settembre, ma anche ottobre visto il clima, è il periodo migliore per visitare Capri.
Ti seguo trasognato.
 

Anlu

Active member
ci sono... ovviamente, anch'io!:D
anzitutto, standing ovation per Stelvio....poi tra "azzurro" e "bianco e nero"....tutte tonalità che fanno sognare...:D
 

fandelmare

New member
Luciana conoscendoti appassionata della costiera amalfitana credo proprio che Capri ti sia piaciuta perché le somiglianze non mancano.
Peccato la coincidenza con la presenza dei croceristi, scelgo di fare una passeggiata a Capri quando non ci sono nel porto di Napoli grandi navi da crociera che prendono di mira l'isola per escursioni. A Capri però basta lasciare il porto per scoprire che c'è ben altro oltre a quella confusione.
Hai cominciato alla grande con i mitici faraglioni che vorrebbero essere un po' il simbolo dell'isola ma quanto ancora c'è da scoprire!!!
Mi piacerà scoprirlo anch'io questa volta con te, con le tue foto e le tue parole; conosco bene Capri, vi ho soggiornato anche a lungo in passato e ci sono tornato spesso, ultimamente nel luglio scorso ma in questo caso vedrò quest'isola meravigliosa con lo stupore di chi la visita per la prima volta.
Un salutone a te, a Stelvio e grazie.
Fan
 

elenamaria

New member
Eccomi...ci sono, ti aspettavo !!!!
Carissima Luciana...e ora aspetto di sognare e di emozionarmi con i tuoi stupendi scatti!!!

Spero di riuscirci, Oriana....grazie!

Che bello!
Secondo me maggio e settembre, ma anche ottobre visto il clima, è il periodo migliore per visitare Capri.
Ti seguo trasognato.

Si ma soprattutto "azzurro".;)
:D:D:D

Azzurro più che mai ;-)

Grazie, Roberto!

ci sono... ovviamente, anch'io!:D
anzitutto, standing ovation per Stelvio....poi tra "azzurro" e "bianco e nero"....tutte tonalità che fanno sognare...:D

Lucrezia, riferirò all'interessato.....:)
Grazie per essere qui ;-)

Luciana conoscendoti appassionata della costiera amalfitana credo proprio che Capri ti sia piaciuta perché le somiglianze non mancano.
Peccato la coincidenza con la presenza dei croceristi, scelgo di fare una passeggiata a Capri quando non ci sono nel porto di Napoli grandi navi da crociera che prendono di mira l'isola per escursioni. A Capri però basta lasciare il porto per scoprire che c'è ben altro oltre a quella confusione.
Hai cominciato alla grande con i mitici faraglioni che vorrebbero essere un po' il simbolo dell'isola ma quanto ancora c'è da scoprire!!!
Mi piacerà scoprirlo anch'io questa volta con te, con le tue foto e le tue parole; conosco bene Capri, vi ho soggiornato anche a lungo in passato e ci sono tornato spesso, ultimamente nel luglio scorso ma in questo caso vedrò quest'isola meravigliosa con lo stupore di chi la visita per la prima volta.
Un salutone a te, a Stelvio e grazie.
Fan

Ciao, Sergio, ti racconterò quanto questa terra mi sia piaciuta, ma lo anticipo a te e a tutti.....moltissimo!!!
 

sabbamadda

Active member
Luciana che bello un diario sulla bellissima isola azzurra per eccezione!!!
Non posso perdermi il tuo racconto e le tue foto ... Ti seguo!!!
 
Top