• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio cabina..

Paoladelle

Member
Salve a tutti.ho prenotato una crociera con questa nave a maggio e la mia cabina dovrebbe essere la 10159...è una buona cabina?grazie!
 

Joetheshow

New member
Ciao,
siamo in 4 (2 adulti e 2 bambini di 7 e 5 anni) e vorremmo partire il 31 agosto da Genova. Stiamo valutando quale categoria di cabina scegliere e siamo molto propensi per la 10 (ponte 12), qualcuno può darci qualche consiglio? C'è qualche cabina "migliore" delle altre? Se si: perchè?
Ma soprattutto vorremmo evitare letti aggiuntivi che "calano" giù dalle pareti come (crediamo) in molte interne!! Come si fa per essere sicuri che nella cabina che scegliamo ci sia un divano letto per i nostri figli?

Grazie a tutti quanti,
Giovanni ed Emanuela

Ps Al momento ci avrebbero proposto la cabina 12062, qualcuno la "conosce"?
 
Ciao,
partiremo in viaggio di nozze il 4 ottobre da Civitavecchia.
Prenotato ieri, ci hanno confermato la cabina 12096. La posizione ci sembra abbastanza centrale ma abbiamo visto che di fronte ci sono gli ascensori: qualcuno sa dirci se sono molto rumorosi o se ha avuto esperienze in questa cabina?
grazie,
gio&ale
 

Titta&Tata

Member
Ciao,
dalla planimetria (eccoti il link http://www.msccrociere.it/it_it/Images/TS Splendida_tcm14-52061.pdf) è chiaramente riportato il simbolo del divano letto doppio quindi, come è stato anche per noi, avrai un divano letto che di giorno è chiuso e la sera viene aperto dal cabinista. Tranquilli non si tratta di letti "a cuccetta". Noi anche avevamo un'esterna con balcone centrale al ponte 9 e ci siamo trovati molto bene, anche noi ad agosto siamo partiti con 2 bimbe di 8 anni e 20 mesi. Un po problematico è stato fare dormire la bimba piccola nel lettone ma per il resto è stata una splendida vacanza.
Ciao

p.s. se cercate nei vari diari di viaggio ci sono molte foto della cabina, con il divano sia aperto che chiuso.


Ciao,
siamo in 4 (2 adulti e 2 bambini di 7 e 5 anni) e vorremmo partire il 31 agosto da Genova. Stiamo valutando quale categoria di cabina scegliere e siamo molto propensi per la 10 (ponte 12), qualcuno può darci qualche consiglio? C'è qualche cabina "migliore" delle altre? Se si: perchè?
Ma soprattutto vorremmo evitare letti aggiuntivi che "calano" giù dalle pareti come (crediamo) in molte interne!! Come si fa per essere sicuri che nella cabina che scegliamo ci sia un divano letto per i nostri figli?

Grazie a tutti quanti,
Giovanni ed Emanuela

Ps Al momento ci avrebbero proposto la cabina 12062, qualcuno la "conosce"?
 

Titta&Tata

Member
Rosy&Gio o qualsiasi altra persona pia...
Ho prenotato una cabina garantita, ponte 8 ed oggi entrando nella prenotazione ho trovato il nr. di cabina 12007 assegnato.
Ora sò già che da qui a luglio tutto potrebbe cambiare ma la cosa che mi "preoccupa" è la posizione.
E' una di quelle che al posto del vetro ha il metallo giusto? Non riesco a trovare una foto in cui si capisca ed inoltre sopra (al ponte 13) c'è la sporgenza della cabina di comando, infastidisce la visuale?
Non è che posso lamentarmi ci mancherebbe, ma com'è come cabina?
Grazie ancora
 

IlvecchioGio

New member
Rosy&Gio o qualsiasi altra persona pia...
Ho prenotato una cabina garantita, ponte 8 ed oggi entrando nella prenotazione ho trovato il nr. di cabina 12007 assegnato.
Ora sò già che da qui a luglio tutto potrebbe cambiare ma la cosa che mi "preoccupa" è la posizione.
E' una di quelle che al posto del vetro ha il metallo giusto? Non riesco a trovare una foto in cui si capisca ed inoltre sopra (al ponte 13) c'è la sporgenza della cabina di comando, infastidisce la visuale?
Non è che posso lamentarmi ci mancherebbe, ma com'è come cabina?
Grazie ancora

Persona Pia ..PRESENTE ;-) ... dammi qualche minuto e ti faccio sapere :)
 

IlvecchioGio

New member
Ti confermo che la cabina ha il balcone in accaio ...ma sei in una posizione straordinariamente meravigliosa ... se avessi dovuto scegliere per me una cabina avrei preso questa ...non solo hai una vista mozzafiato .. hai anche una visuale del ponte di comando bellissima e riuscirai a vedere il comandante mentre manovra nei porti.

Un saluto
 

Titta&Tata

Member
Grazie mille davvero, ma da alcune foto che sto cercando mi sembra di vedere che l'acciaio è sulla parte bassa mentre in alto non è proprio chiuso del tutto tipo i ponti inferiori. Ho visto male?
Comunque sia se rimane questa mi è andata veramente troppo di lusso!!!! Ma ancoraè presto per esultare

Ti confermo che la cabina ha il balcone in accaio ...ma sei in una posizione straordinariamente meravigliosa ... se avessi dovuto scegliere per me una cabina avrei preso questa ...non solo hai una vista mozzafiato .. hai anche una visuale del ponte di comando bellissima e riuscirai a vedere il comandante mentre manovra nei porti.

Un saluto
 

IlvecchioGio

New member
Grazie mille davvero, ma da alcune foto che sto cercando mi sembra di vedere che l'acciaio è sulla parte bassa mentre in alto non è proprio chiuso del tutto tipo i ponti inferiori. Ho visto male?
Comunque sia se rimane questa mi è andata veramente troppo di lusso!!!! Ma ancoraè presto per esultare

Si ti confermo che l'accaio è solo nella parte bassa .. la visuale non è affatto limitata in alto ... credimi e davero credimi .. la cabina tienitela strettissimissima ..;-)

Un salutone
 

Titta&Tata

Member
Bhe la cabina è una garantita quindi non sò se rimarrà questa.
Intanto assaporo l'idea di una bella cabina!
Grazie ancora e vi terrò aggiornati su eventuali cambi!

Si ti confermo che l'accaio è solo nella parte bassa .. la visuale non è affatto limitata in alto ... credimi e davero credimi .. la cabina tienitela strettissimissima ..;-)

Un salutone
 

Manu86

New member
Sconsiglio a tutti la cabina 9238 (interna).. Lontana da tutto!! Qualsiasi ascensore prendessi (tranne quello del buffet a ponte 14) mi lasciava distante dalla camera, una vera rottura soprattutto con i piedi doloranti causa tacchi nella serata di gala :D
 

IlvecchioGio

New member
Sconsiglio a tutti la cabina 9238 (interna).. Lontana da tutto!! Qualsiasi ascensore prendessi (tranne quello del buffet a ponte 14) mi lasciava distante dalla camera, una vera rottura soprattutto con i piedi doloranti causa tacchi nella serata di gala :D

Ma dici sul serio ????

Posso citarti almeno 800 cabine con le stesse caratteristiche ma arrivare a sconsigliarla solo perchè meno pratica causa male ai piedi mi sembra un tantinello esagerato!!!

Un saluto
 

Joetheshow

New member
Ciao a tutti!
Alla fine abbiamo prenotato la nostra crociera :D e ad un mese dalla partenza (quindi con il numero di cabina non ancora definitivo, se non abbiamo capito male!) ci hanno assegnato la numero 13038.
Qualcuno ha già avuto il piace di soggiornarci e può aiutarci?
Vorremmo sapere come è posizionata, se la zona è tranquilla o rumorosa, se è effettivamente spaziosa per 4 persone (ma crediamo di si) e soprattutto se la vista dal balcone è buona ..... lo chiediamo, perchè non vorremmo che il "ponte di comando", che sporge al di fuori della nave, in qualche modo potesse avere impatti negativi sulla nostra vista.
Grazie a chiunque sia in grado di darci informazioni, suggerimenti o consigli!
 

Jan76

New member
Ciao a tutti!
abbiamo prenotato la nostra crociera su MSC Splendida con quasi un anno di anticipo (la partenza sarà il 30/06/2014) saremo alloggiati in esterna con balcone al ponte 10 (n°10170) che mi dite della posizione? Non credo ci siano intralci alla visuale visto che le scialuppe sono al ponte 7, giusto? Mi hanno garantito che le stanze per metratura sono tutte uguali noi saremo 4 con due bambini...qualcuno ha esperienze in questo senso?

Vi ringrazio! ;)
 

giogio02

New member
Ciao, siamo sbarcati da poco dalla Splendida, alloggiavamo in 4 (2 adulti e 2 bambini) in una cabina con balcone al ponte 9, la n.9123 in posizione centrale. Le cabine alla fine sono quasi tutte uguali, posso dirti che non sono per niente male. Il balcone poi.... è davvero sensazionale!!! puoi sederti lì a riposare dopo una lunga escursione o goderti la visione di bellissimi tramonti sul mare o la brezza della sera. Decisamente più spaziosa rispetto all'esterna con finestra che occupavamo lo scorso anno sull'Armonia. Vedrai che ti troverai davvero bene!
 

minimarty

New member
Ciao a tutti!
Finalmente ieri ho confermato la cabina per fine ottobre per la quarta crociera.
All'inizio mi avevano assegnato la 8206 nonostante avessi detto di non voler andare al ponte 8.. Alla fine ho confermato la cabina 11171. non mi esalta molto perché preferivo essere nelle parti sporgenti della nave e sul lato destro ma almeno non e' vicina agli ascensori ed e' centrale. la cosa importante e' che la vacanza vada bene e che il tempo non sia troppo brutto a fine ottobre!

Non vedo l'ora di partire!!!
 

estrellita

New member
Ciao a tutti!
Finalmente ieri ho confermato la cabina per fine ottobre per la quarta crociera.
All'inizio mi avevano assegnato la 8206 nonostante avessi detto di non voler andare al ponte 8.. Alla fine ho confermato la cabina 11171. non mi esalta molto perché preferivo essere nelle parti sporgenti della nave e sul lato destro ma almeno non e' vicina agli ascensori ed e' centrale. la cosa importante e' che la vacanza vada bene e che il tempo non sia troppo brutto a fine ottobre!

Non vedo l'ora di partire!!!
Allora credo che ci troveremo!! Io e il mio ragazzo partiamo da Civitavecchia il 25 ottobre!:)
 

Titta&Tata

Member
Ciao a tutti!
Finalmente ieri ho confermato la cabina per fine ottobre per la quarta crociera.
All'inizio mi avevano assegnato la 8206 nonostante avessi detto di non voler andare al ponte 8.. Alla fine ho confermato la cabina 11171. non mi esalta molto perché preferivo essere nelle parti sporgenti della nave e sul lato destro ma almeno non e' vicina agli ascensori ed e' centrale. la cosa importante e' che la vacanza vada bene e che il tempo non sia troppo brutto a fine ottobre!

Non vedo l'ora di partire!!!



Ciao io ho fatto due crociere sulla splendida, entrambe con famiglia in esterna con balcone.
Scorso anno ponte nove, centrale, parte rientrate sopra alla passeggiata (per capirci) e sul lato dx.
Quest'anno invece lato sinistro, ponte 12 parte sporgente, sotto alla cabina di comando, lontano dagli ascensori, eravamo vicino alle cabine di prua della yatch club per capirci eppure, sinceramente ho preferito la cabina centrale ed al ponte più basso dello scorso anno, perché non avevo lo strapiombo del mare sotto(soffro di vertigini) e gli ascensori erano vicini ma non troppo, però ma è stato meglio il lato sinistro di quest'anno perché ci siamo goduti tutti gli attracchi in proto.
Quindi è tutto molto soggettivo, unico consiglio goditi la crociera...
 

tpascucc

Member
Ciao a tutti!
abbiamo prenotato la nostra crociera su MSC Splendida con quasi un anno di anticipo (la partenza sarà il 30/06/2014) saremo alloggiati in esterna con balcone al ponte 10 (n°10170) che mi dite della posizione? Non credo ci siano intralci alla visuale visto che le scialuppe sono al ponte 7, giusto? Mi hanno garantito che le stanze per metratura sono tutte uguali noi saremo 4 con due bambini...qualcuno ha esperienze in questo senso?

Vi ringrazio! ;)

Anche io ero tentata di prenotare con larto anticipo, un anno prima, uan cabina balcone per 4 persone..ma secondo te si risparmia davvero? osso saere quanto hai spesoe con che sito hai prenotato? Ed iniltre il prezzo che vedo dal sito msc è comprensivo di tasse e assicurazione?
 
Top