• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa - Un tuffo nel divertimento, 23 30 giugno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kris

Member
Ciao, ma il prezzo del pacchetto acqua lo sai perchè lo hai letto sul sito Costa o perchè ci sei stata? Ti scrivo questo perchè il prezzo del sito non dovrebbe essere più valido cosi come per altri pacchetti. Ciao.

Io l'ho letto sul sito, a capodanno non avevo fatto l'acqua ma l'all inclusive. Comunque se i pacchetti si prenotano da terra, quindi on line, costano meno che farli a bordo. Solo l'all inclusive tanto costa da terra quanto a bordo. A dicembre era 19.5€ adesso costa 23€ (e sul sito è già aggiornato)
 
Infatti io ho fatto i pacchetti acqua e bibite presso l'agenzia risparmiando qualcosa. Continuo a domandarmi se con i prezzi del pacchetto acqua a bordo non sia più conveniente acquistare le singole bottiglie d'acqua. A chi è stato da poco a bordo l'ardua sentenza :confused:
 

Kris

Member
Se non ricordo male una bottiglia di acqua presa a bordo a capodanno costava 2.50€. Se hanno aumentato i prezzi dei pacchetti magari hanno aumentato anche quelli delle singole bottiglie. Per noi alla fine fare l'all inclusive premium è una questione di comodità
 

denny.1990

New member
Infatti io ho fatto i pacchetti acqua e bibite presso l'agenzia risparmiando qualcosa. Continuo a domandarmi se con i prezzi del pacchetto acqua a bordo non sia più conveniente acquistare le singole bottiglie d'acqua. A chi è stato da poco a bordo l'ardua sentenza :confused:

Per quanto riguarda il pacchetto acqua no, ovviamente non convengono le bottiglie singole, altrimenti chi lo farebbe??

Il risparmio non è molto ma nel complesso il costo dell'acqua non è eccessivo se paragonato ai ristoranti in Italia (29,95 euro più 15% per 13 bottiglie significa 2,65 euro a bottiglia)...
 

roberta rapisarda

New member
Ciao,in procinto di partire con la famiglia il 16 agosto x un'tuffo nel divertimento".vorrei fare le escursioni fai da te perché quelle Costa x una famiglia di 4 persone sono proibitive. Qualcuno di buona volonta che mi indichi mezzi x muoversi nelle varie tappe?Barcellona Palma Formentera Ibiza ...e a Savona cosa c'è da vedere?grazie in anticipo :-D
 
Appena rientrato dalla Favolosa. Anche noi in 4 con due bimbi di 10 e 6 anni. Ti do solo due consigli: se vuoi visitare Ibiza e Palma con il fai da te ti consiglio il taxi. Con circa 9 euro, per 4 persone, in entrambe le tappe ti portano al centro dove poi puoi muoverti liberamente a piedi. Esistono anche le navette Costa solo che costano molto di più e non hai la libertà di orari che ti dà il taxi. Unica eccezione ad Ibiza dove la navetta a circa tredici euro a testa ti permette di andare al centro tutte le volte che vuoi, rimane cmq sempre sconveniente se tutta la famiglia non và al centro almeno tre volte. Per Formentera il discorso si complica un pò, perchè per andare autonomamente devi arrivare al porto dove salpano i traghetti per l'isola, se non ricordo male circa 40 euro a testa, all'arrivo devi prendere degli autobus per le spiagge, ma non riesco ad essere più preciso perchè non ci sono andato ne due anni fa e ne quest'anno, ritenendola troppo faticosa e anche poco interessante visto che partendo dalla Sardegna siamo andati al mare fino al giorno prima :D . Infine su Barcellona ti consiglio di vedere i topic su Barcellona che saranno sicuramente più esaustivi di me dal momento che noi abbiamo semplicemente preso la navetta Costa (prezzo 6 euro a persona) e poi con la metro siamo arrivati alla Sagrada Familia (visita esterna) e poi tutta la Rambla al rientro. Ciao e buona crociera.
 

canno71

New member
Mi imbarco su costa Favolosa il 01 settembre da Savona.... avrei bisogno di un informazione se possibile, anche se futile, di non molta importanza.
C'è un tavolo da ping pong magari in zona piscine? se si il suo utilizzo è gratuito? scusate ma mio figlio è appassionato e alla precedente crociera con NCL ci ha passato molto tempo.... non vorrei vederlo rimanere male.... almeno lo preparo :)
grazie a tutti per la collaborazione :)
 

linoalberto

New member
ciao , sono alberto e con la mia famiglia partiamo domenica con primo scalo a savona, sai mica come o con quali mezzi posso raggiungere l'acquario di genova?
grazie e buonagiornata
 

LaCate

New member
Mi imbarco su costa Favolosa il 01 settembre da Savona.... avrei bisogno di un informazione se possibile, anche se futile, di non molta importanza.
C'è un tavolo da ping pong magari in zona piscine? se si il suo utilizzo è gratuito? scusate ma mio figlio è appassionato e alla precedente crociera con NCL ci ha passato molto tempo.... non vorrei vederlo rimanere male.... almeno lo preparo :)
grazie a tutti per la collaborazione :)

Sono scesa da 10 giorni... Vicino alle piscine no!!
Ma non escludo che in qualche angolo della nave lo potete trovare!!!
Comunque sarà una vacanza indimenticabile!! Davvero una nave favolosa!!!
 

LaCate

New member
ciao , sono alberto e con la mia famiglia partiamo domenica con primo scalo a savona, sai mica come o con quali mezzi posso raggiungere l'acquario di genova?
grazie e buonagiornata
E' tra le escursioni da fare.. Magari ci sono delle navette per andarci!
Se no se siete a Savona in macchina non è' lontanissima Genova!!
 
Mi imbarco su costa Favolosa il 01 settembre da Savona.... avrei bisogno di un informazione se possibile, anche se futile, di non molta importanza.
C'è un tavolo da ping pong magari in zona piscine? se si il suo utilizzo è gratuito? scusate ma mio figlio è appassionato e alla precedente crociera con NCL ci ha passato molto tempo.... non vorrei vederlo rimanere male.... almeno lo preparo :)
grazie a tutti per la collaborazione :)
ciao ho fatto questa crociera a luglio e al 90% sono sicura di aver visto vicino allo squock club oltre a altri giochi anche il ping pong per intenderci nel ponte superiore alla piscina centrale . ciao buone vacanze
 

lupoceko

Member
x canno
io ci sono stao l'anno scorso sulla favolosa e ti assicuro che il tavolo da ping pong c'è in quanto ho fatto torneo (comunque penso che ci sia su tutte le navi)


x virgola
hai detto che il buffet era aperto dalle 11,30 alle 17, ma la sera x cena era aperto o chiuso? ti faccio questa domanda xche ho letto girando sul forum che costa ha tolto il buffe della cena.
 

MT68

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo interessante Forum,

io con mia moglie e la mia principessa (bimba di 8 anni) partiamo da Civitavecchia il 28 Settembre con Costa Favolosa per il Mediterraneo Occidentale.
Questa è la prima crociera per noi (io ho sempre rifiutato l'idea di fare una crociera) visto che ho sempre girato il mondo da soli e mai con viaggi organizzati (ma sia mia moglie che mia figlia) mi hanno costretto a prenotare questo viaggio.
nei vari forum il 90% delle persone che hanno fatto questo tipo di viaggio sono deluse ed amareggiate...
Chi è tra voi amici del forum che partirà il 28 settembre 2014?
Ciao a tutti
 

maranto497156

New member
ciao,non mi risulta che il 90% dei turisti che hanno fatto una crociera sono insoddisfatti,anzi ce chi appena sceso dalla nave ne prenota subito un'altra. E' vero che ultimamente ci sono stati un po' di tagli soprattutto del personale sulle navi ma comunque la crociera rimane una bella esperienza ,bisogna solo adattarsi alla nuova situazione.parti sereno e divertiti vedrai che non te ne pentirai
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top