• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual è la cosa che non sopportate in crociera?

emanu

New member
Fantastici quelli dei 28 panini.....

Il mese scorso su Costa, ho visto 4 adulti alle 23.30 ordinare 6 pizze rotonde ed una volta servite nei piatti, se le sono messe in borsa per lo sbarco del giorno dopo.

Ciao

A parte la completa assurdità della cosa 👎vi immaginate come potevano essere diventate quelle pizze il giorno dopo? 😝 valla
a capire la gente!
 

greg

New member
...quelli che non curano i bambini nell'idromassaggio,............
Ah sì, dimenticavo quelli che tengono il posto sula sdraio con l'asciugamano e stanno 2 ore in piscina ........

Più volte ho avuto modo di osservare, essendo un accanito frequentatore di vasche idro, che le "care" mamme che non curano i bambini nell'idromassaggio (anche alla loro presenza) sono proprio quelle persone che maggiormente trovano spunti per potersi lamentare di ciò che non sopportano in crociera.
 
Ultima modifica:

mirtilla

Member
cortesemente chiedo: perché "insegnare ai fumatori ad uscire a fumare sui ponti esterni?" quando sono loro riservati sulla nave spazi interni? Chi ti obbliga a frequentare i locali fumatori con tutto lo spazio disponibile? O è solo amore di gratuita polemica? (nel senso che non c'è motivo)

Se veramente ci fossero degli spazi interni adeguatamente isolatati e ventilati il problema non si porrebbe. In pratica però i saloni fumatori e quelli non fumatori sono un unico locale, suddiviso unicamente da uno due metri di passaggio. Il fumo si ferma perché c'è il cartello non fumatori? no, nemmeno per idea: il fumo arriva e invade anche gli spazi dei non fumatori. Per es. lo scorso Natale ho notato che l'atrio centrale (zona molto frequentata e aperta su tutti i ponti ... quindi per niente isolata) era adibita sia ai fumatori che ai non fumatori. Ora fosse un odore sgradevole ma innocuo(per es. odore di fritto), si potrebbe anche lasciar perdere, ma essendo il fumo DANNOSO per tutti - e in particolar modo per i bambini - mi domando perché non si possa mettere queste zone TUTTE non fumatori; adibire un locale CHIUSO e areato per i fumatori e obbligarli ad andare a fumare li o all'esterno.

Ovvio che il fumatore dica: ma è una zona dove posso fumare .... peccato che io non possa dire: è una nave sulla quale io posso respirare.
 

mirtilla

Member
Più volte ho avuto modo di osservare, essendo un accanito frequentatore di vasche idro, che le "care" mamme che non curano i bambini nell'idromassaggio (anche alla loro presenza) sono proprio quelle persone che maggiormente trovano spunti per potersi lamentare di ciò che non sopportano in crociera.

purtroppo non ci sono vasche idromassaggio dedicate ai bambini ... ma a quanto pare queste sono riservate unicamente agli adulti :(. Peccato perché ai bambini piace molto e non capiscono come mai durante l'anno possono farci il bagno, mentre sulla nave diventa improvvisamente pericoloso.
 

greg

New member
Se veramente ci fossero degli spazi interni adeguatamente isolatati e ventilati il problema non si porrebbe. In pratica però i saloni fumatori e quelli non fumatori sono un unico locale, suddiviso unicamente da uno due metri di passaggio. Il fumo si ferma perché c'è il cartello non fumatori? no, nemmeno per idea: il fumo arriva e invade anche gli spazi dei non fumatori. Per es. lo scorso Natale ho notato che l'atrio centrale (zona molto frequentata e aperta su tutti i ponti ... quindi per niente isolata) era adibita sia ai fumatori che ai non fumatori. Ora fosse un odore sgradevole ma innocuo(per es. odore di fritto), si potrebbe anche lasciar perdere, ma essendo il fumo DANNOSO per tutti - e in particolar modo per i bambini - mi domando perché non si possa mettere queste zone TUTTE non fumatori; adibire un locale CHIUSO e areato per i fumatori e obbligarli ad andare a fumare li o all'esterno.

Ovvio che il fumatore dica: ma è una zona dove posso fumare .... peccato che io non possa dire: è una nave sulla quale io posso respirare.

Scusami se insisto, ma tu devi andare a "respirare" esclusivamente accanto a chi fuma in zona a loro riservata in una nave tanto grande?

La tua mi sembra una crociata antifumo a tutti i costi.

purtroppo non ci sono vasche idromassaggio dedicate ai bambini ... ma a quanto pare queste sono riservate unicamente agli adulti :(. Peccato perché ai bambini piace molto e non capiscono come mai durante l'anno possono farci il bagno, mentre sulla nave diventa improvvisamente pericoloso.

Non ho nulla contro i bambini, ma le disposizioni societarie sono queste e i divieti a torto o a ragione vanno rispettati.

Le mamme invece di pettegolare su tutto quello che non va educhino i figli a far osservare i divieti.
Ti pare o no?
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Greg, naturlamente non se ne fa una polemica ma un cordiale scambio di idee.
I miei due figli 8 e 12 anni andavano tranquillamente da soli a giocare al ponte 10, e se ti è capitato di navigare alcuni giorni con pioggia e brutto tempo, avrai avuto modo di notare che per ogni bigliardino c'erano dai 10 a 15 bambini/ragazzi.
Quindi davvero improbabile indirizzarli verso sx o dx.
Infine come tu dici, i fumatori sono nel posto a loro riservato ed il mio disappunto non è sulla mancanza di rispetto da parte dei fumatori, ma nel fatto che la direzione dovrebbe trovare altri spazi dedicati ai fumatori, magari non in luoghi confinanti dove i bimbi fanno delle attività al chiuso.

Ciao

Si ma devi anche pensare che i bambini possono anche fare un po' a turno e star nel lato non fumatori..
Non è che devono sempre star in ogni lato della nave..
[Qualche volta ho provato a giocare a ping pong ma era sempre pieno di bambini e quindi non era mai possibile giocare..]
 

aleoli

Member
purtroppo non ci sono vasche idromassaggio dedicate ai bambini ... ma a quanto pare queste sono riservate unicamente agli adulti :(. Peccato perché ai bambini piace molto e non capiscono come mai durante l'anno possono farci il bagno, mentre sulla nave diventa improvvisamente pericoloso.

Ho letto diverse volte ( anche su riviste mediche ) che l'idromassaggio è sconsigliato ai bambini in quanto abbassa la pressione sanguigna e con i getti rischia di rompere i capillari.
Magari alla maggior parte dei bambini non accade nulla, ma esistono dei casi di svenimento ed arrossamento della pelle con rottura capillari.
Questa è la motivazione dei divieti per i bambini nelle vasche idromassaggio, quindi ritengo fondato il divieto che vige sulle vasche delle navi.
 

crovta

New member
Ho letto diverse volte ( anche su riviste mediche ) che l'idromassaggio è sconsigliato ai bambini in quanto abbassa la pressione sanguigna e con i getti rischia di rompere i capillari.
Magari alla maggior parte dei bambini non accade nulla, ma esistono dei casi di svenimento ed arrossamento della pelle con rottura capillari.
Questa è la motivazione dei divieti per i bambini nelle vasche idromassaggio, quindi ritengo fondato il divieto che vige sulle vasche delle navi.

Giustissimo!! Può far male e anche gli adulti non dovrebbero starci più di 10 minuti.
 

Alessandro.s.

New member
Va be' quoto più o meno tutto quello detto fino ad ora.... Quindi maleducazione a parte credo che il fastidio maggiore che possa esserci per me sia il fatto che non si possa spegnere l'aria condizionata in cabina.... Poi un altra cosa che mi da fastidio e' quella di non poter ordinare un cocktail al teatro ( parlo per msc, non su costa)...
 

Energetika

Member
Va be' quoto più o meno tutto quello detto fino ad ora.... Quindi maleducazione a parte credo che il fastidio maggiore che possa esserci per me sia il fatto che non si possa spegnere l'aria condizionata in cabina.... Poi un altra cosa che mi da fastidio e' quella di non poter ordinare un cocktail al teatro ( parlo per msc, non su costa)...

Forse è per i fatti descritti in questo thread. Se lo prendi tu lo prende anche un bimbo. Se prendi un bicchiere perchè non anche le patatine? Se si rovescia tutto sulle poltrone che importa? Tanto ho pagato e loro puliscono (Il "tu" non èer per te Alessandro, era una riflessione generale)
 

Alessandro.s.

New member
vabè io non dico che si debba mangiare, ma quanto meno la possibilità di ordinare qualcosa da bere....poi come dici tu è probabile e non impossibile che si rovesci dell'acqua etc...ma è anche vero che se il motivo fosse questo allora non si dovrebbe bere in nessun punto della nave....perchè in questo caso può succedere al teatro come nel resto della nave....cmq non so se su costa si possa fare..ancora non c'è nessuno che l'abbia scritto...ciao...
 

Energetika

Member
vabè io non dico che si debba mangiare, ma quanto meno la possibilità di ordinare qualcosa da bere....poi come dici tu è probabile e non impossibile che si rovesci dell'acqua etc...ma è anche vero che se il motivo fosse questo allora non si dovrebbe bere in nessun punto della nave....perchè in questo caso può succedere al teatro come nel resto della nave....cmq non so se su costa si possa fare..ancora non c'è nessuno che l'abbia scritto...ciao...
Non so, la mia è un'ipotesi, le poltrone del teatro mi sembrano molto più delicate di quelle nel resto della nave e poi, forse, mancando la luce il rischio aumenta. Sono supposizioni! :)
 

daniela75

New member
Delle gentili signore tedesche che usano la sauna completamente ignude..ne ha parlato nessuno?? Ah ah ah: vi descrivo la scena: io entro in sauna con il mio bravo costume intero bello accolato e premetto che c'è tanto di bel cartello "obbligatorio uso del costume" in tutte le lingue del mondo...+ una...e cosa trovo??
una signora tedesca senza costume...tranquilla come fosse a casa sua...imbarazzo totale (mio) e sguardo fisso al muro (sempre mio)....
 

Alessandro.s.

New member
Si, so che vuoi dire.....però al quanto ne so....però correggete i se sbaglio...su Costa si fa... Ci sono i tavolini ogni 2 persone se non sbaglio....
 

Michy74

Member
Quello che non sopporto in crociera:
- al casinò dovrebbe essere vietato il fumo
- l'ascensore è pieno devono entrarci a forza
- chiami l'assistenza clienti ti mettono in attesa perché chi ha risposto non parla italiano
- a tarda notte rientrano in cabina cantando
-le escursioni troppo care e ste famose quote di servizio.
 

greg

New member
Delle gentili signore tedesche che usano la sauna completamente ignude..ne ha parlato nessuno?? Ah ah ah: vi descrivo la scena: io entro in sauna con il mio bravo costume intero bello accolato e premetto che c'è tanto di bel cartello "obbligatorio uso del costume" in tutte le lingue del mondo...+ una...e cosa trovo??
una signora tedesca senza costume...tranquilla come fosse a casa sua...imbarazzo totale (mio) e sguardo fisso al muro (sempre mio)....

Situazione questa che si presenta solo perché la sauna è distinta per sesso.
 

daniela75

New member
Bè Greg che dire: sempre di pudore si tratta...e se una persona è disinvolta ...è disinvolta...e magari con la stessa disinvoltura si sarebbe presentata "nature" anche in una sauna unisex....mah...comunque era un pò per ridere;)
ciao D
 
Top