• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Preziosa 20-27 Aprile 2014 : in rotta per la Turchia

mari71

Member
La Casa della Vergine . La prima foto è mia e si vede il caos che c'era. Le altre dei nostri amici che hanno fatto l'escursione casa della vergine e basilica di San Giovanni , che sono arrivati più tardi e hanno potuto godersi tutta la spiritualità e sacralità del luogo in piena solitudine

DSCN2227.jpg



DSCN2230.jpg


Il muro dove si lasciano le preghiere

DSCN2248.jpg


DSCN4722.jpg


DSCN4680.jpg



DSCN4724.jpg


DSCN4723.jpg


DSCN4730.jpg


DSCN4733.jpg


La fonte da cui si può bere l'acqua benedetta

DSCN4736.jpg
 

Ondaturchese

New member
Le foto sono meravigliose, il racconto dettagliato ed interessante. Ti ringrazio in modo particolare per le foto dei daily e delle offerte per le escursioni. [smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:
 

mari71

Member
Il negozio delle ceramiche dove abbiamo " perso" un'ora dell'escursione

DSCN2254.jpg


DSCN4710.jpg

DSCN4711.jpg


DSCN4712.jpg


DSCN4713.jpg


DSCN2260-1.jpg


Prezzi non proprio popolari: il piatto che mi aveva colpito costava 100€ :(
 

mari71

Member
Continuo nel mio diario......
Come ho già detto alcuni componenti del nostro gruppo hanno scelto l'escursione alla Basilica di San Giovanni, visto che erano già stati ad Efeso.
È stata una scelta dettata anche dal voler fare un escursione meno faticosa ( il tragitto in pulman è uguale, ma quello a piedi è di gran lunga inferiore) e anche ad una scelta di fede.
Sono stati molto contenti della scelta fatta, anche perché se anche della Basilica non è rimasto molto, una guida bravissima li ha fortemente coinvolti.
E poi per chi è credente ripercorrere le orme di San Giovanni non ha valore!
Non essendoci stata posso raccontare solo con le foto.....

DSCN4708.jpg

DSCN4706.jpg


DSCN4705.jpg


DSCN4701.jpg


DSCN4697.jpg


DSCN4691.jpg


DSCN4690.jpg


DSCN4689.jpg


DSCN4688.jpg


DSCN4685.jpg


DSCN4684.jpg


DSCN4683.jpg


DSCN4682.jpg


DSCN4681.jpg


DSCN4680.jpg


DSCN4679.jpg
 
Ultima modifica:

greg

New member
Io ho visto sempre tutto e bene.

Complimenti un bellissimo diario mi sembra deleterio metterti fretta.

Continuo a seguirti perché, come già detto, è un itinerario che sceglierò quanto prima.

Saluti Greg
 

mari71

Member
Io ho visto sempre tutto e bene.

Complimenti un bellissimo diario mi sembra deleterio metterti fretta.

Continuo a seguirti perché, come già detto, è un itinerario che sceglierò quanto prima.

Saluti Greg


Grazie.....cerco di scrivere appena mi è possibile...ma il lavoro chiama!
 

mari71

Member
E continuo con Efeso.
Non nascondo che rappresenta una delle mete per le quali ho deciso di ripetere questa crociera.
È un sito archeologico magnifico e se si pensa a tutto quello che ancora deve essere messo in luce si può solo lontanamente immaginare la magnificenza e la grandiosità di un tempo di questa città. Consiglio non dimenticate acqua e cappelli e possibilmente crema solare ( noi siamo. Diventati un bel rosso aragosta!).
A mio avviso è comunque un escursione fattibile anche per anziani e bambini, perché anche se si cammina tanto si procede lentamente. Sicuramente da evitare i passeggini.

P4220118.jpg


P4220119.jpg


P4220123.jpg


P4220124.jpg


P4220125.jpg


P4220128.jpg


P4220129.jpg


P4220130.jpg


P4220131.jpg


P4220132.jpg


P4220133.jpg


P4220134.jpg


Un "antico" abitante...

DSCN2291.jpg
 

mari71

Member
E anche questa giornata volge al termine...non prima di concederci un intero pomeriggio in piscina ;)
P.s. Non saltate lo spettacolo di questa giornata , perché è il più coinvolgente di tutti

DSCN2366.jpg


DSCN2368.jpg
 

mari71

Member
Prima di iniziare il diario di Istanbul ...una curiosità vista ad Efeso.
Utilizzereste mai questo tour operator ?

ada706b0ce3f86f6e528d1ca5463fc17.jpg
 

mari71

Member
Giorno 4 : Istanbul

Buongiorno Istanbul...........città magica e sempre da scoprire

07888ebc5bd657f3976b1e225c20acb6.jpg


f2fd532f4ca41f732eb0279aad98b1bb.jpg


2510c1bd604a9cbd711f030ec9a9aaeb.jpg



Sono per la terza volta ad Istanbul e continua ad affascinarmi come città.
Arrivo alle7,30 , ma consiglio di alzarsi presto per godersi l'ingresso nel porto.
Per la terza volta visito la città in autonomia, ma con guida prenotata dall'Italia.
La prima volta che l' ho visitata, tramite un amico turco, ho conosciuto una signora italiana che vive ad Istanbul da circa vent'anni e che ci ha fatto da guida ( lo fa per lavoro anche se non è una guida ufficiale).
È stata bravissima e ci ha fatto conoscere questa città dal punto di vista di chi ha scelto di viverci e che proprio per questo ne apprezza i pregi, non dimenticandone i difetti.
La prima volta abbiamo fatto il giro classico: taxi dalla nave a Santa Sofia ( se ricordo bene circa 10 €) , poi visita a Santa Sofia, moschea blu, cisterna basilica , topkapi e gran bazar e infine rientro in nave con tram.
Se ricordo bene pagammo 150€ per il servizio di guida ( eravamo 6 adulti e 2 bambini) più i vari ingressi.
Quando sono tornata la seconda volta l'abbiamo ricontattata e ci ha fatto fare un giro alternativo...mercato delle spezie con annessa moschea della sultana madre, passeggiata nel quartiere chic e della movida fino al ponte sul Bosforo, visita del bellissimo palazzo dolmabahce ( palazzo bellissimo, che consiglio di visitare se si è già stati ad Istanbul, anche perché è a 10 minuti a piedi dal molo dove è attraccata la nave).
Anche questa volta l'ho contattata, ma mi ha detto che essendo noi un gruppo numeroso non poteva farci da guida, in quanto lei non è una guida ufficiale, ma ci ha organizzato tutto con un 'agenzia locale che tratta gruppi italiani.
All'uscita del porto abbiamo trovato la nostra guida, il signor Marco, un italo- armeno che con la sua preparazione e la sua passione è riuscito a coinvolgere tutti , dai piccoli ai grandi.
Avevamo concordato un costo di 60€ ad adulto e 30€ a bambino comprensivo di pulman, guida, ed ingressi e vi assicuro che ne è valsa la pena.
Inoltre visto che Marco aveva già preso i biglietti non abbiamo fatto alcuna fila ( quelle al Topkapi e a Santa Sofia erano lunghissime!) . È stato solo necessario che si avvicinasse solo lui alla biglietteria con i bambini , perché controllano se hanno meno di dodici anni ( dopo i dodici anni pagano gli ingressi).
A presto con tutti i dettagli e tante foto
 

jebali ameni

New member
Giorno 4 : Istanbul

Buongiorno Istanbul...........città magica e sempre da scoprire

07888ebc5bd657f3976b1e225c20acb6.jpg


f2fd532f4ca41f732eb0279aad98b1bb.jpg


2510c1bd604a9cbd711f030ec9a9aaeb.jpg



Sono per la terza volta ad Istanbul e continua ad affascinarmi come città.
Arrivo alle7,30 , ma consiglio di alzarsi presto per godersi l'ingresso nel porto.
Per la terza volta visito la città in autonomia, ma con guida prenotata dall'Italia.
La prima volta che l' ho visitata, tramite un amico turco, ho conosciuto una signora italiana che vive ad Istanbul da circa vent'anni e che ci ha fatto da guida ( lo fa per lavoro anche se non è una guida ufficiale).
È stata bravissima e ci ha fatto conoscere questa città dal punto di vista di chi ha scelto di viverci e che proprio per questo ne apprezza i pregi, non dimenticandone i difetti.
La prima volta abbiamo fatto il giro classico: taxi dalla nave a Santa Sofia ( se ricordo bene circa 10 €) , poi visita a Santa Sofia, moschea blu, cisterna basilica , topkapi e gran bazar e infine rientro in nave con tram.
Se ricordo bene pagammo 150€ per il servizio di guida ( eravamo 6 adulti e 2 bambini) più i vari ingressi.
Quando sono tornata la seconda volta l'abbiamo ricontattata e ci ha fatto fare un giro alternativo...mercato delle spezie con annessa moschea della sultana madre, passeggiata nel quartiere chic e della movida fino al ponte sul Bosforo, visita del bellissimo palazzo dolmabahce ( palazzo bellissimo, che consiglio di visitare se si è già stati ad Istanbul, anche perché è a 10 minuti a piedi dal molo dove è attraccata la nave).
Anche questa volta l'ho contattata, ma mi ha detto che essendo noi un gruppo numeroso non poteva farci da guida, in quanto lei non è una guida ufficiale, ma ci ha organizzato tutto con un 'agenzia locale che tratta gruppi italiani.
All'uscita del porto abbiamo trovato la nostra guida, il signor Marco, un italo- armeno che con la sua preparazione e la sua passione è riuscito a coinvolgere tutti , dai piccoli ai grandi.
Avevamo concordato un costo di 60€ ad adulto e 30€ a bambino comprensivo di pulman, guida, ed ingressi e vi assicuro che ne è valsa la pena.
Inoltre visto che Marco aveva già preso i biglietti non abbiamo fatto alcuna fila ( quelle al Topkapi e a Santa Sofia erano lunghissime!) . È stato solo necessario che si avvicinasse solo lui alla biglietteria con i bambini , perché controllano se hanno meno di dodici anni ( dopo i dodici anni pagano gli ingressi).
A presto con tutti i dettagli e tante foto

ma verso che ora siete arrivati al Topkapi, perché visto come dici tu che ci sono delle file lunghissime ho pensato di scendere immediatamente dalla nave ed andare a comprare i biglietti ed essere cosi prima visto che i monumenti aprono alle 9.00
 

mari71

Member
Noi abbiamo fatto tutto con calma perchè la guida aveva gia i biglietti. Al topkapi siamo arrivati verso le 13 e la fila era lunghissima!
 
Top