• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Acquistare crociere on-line da agenzie straniere

kekko27

Member
Allora faccio chiarezza sul mio caso di pagamento. Preciso che la prenotazione che ho del 25 aprile è stata fatta sul sito ufficiale costa Austriaco, su quello Tedesco ho un altra prenotazione per capodanno. Dopo le vostre esperienze di pagamento 30 giorni prima, ieri ho mandato email chiedendo quando saldare la crociera. Oggi mi hanno risposto immediatamente, riporto quanto scritto nella mail: "La data di pagamento finale è 2014/07/04. Il sistema addebita automaticamente, la ci fra di xxxxx."
Quindi dato che io parto il 25, il saldo finale verrà effettuato 18 giorni prima della partenza.
 

salvob78

New member
Ciao Kekko ma hai prenotato sul sito costa austriaco. Al momento che sei andato ad inserire i dati del pagamento come hai fatto ad impostare il paese Italia con rispettiva residenza?
 
Daniela68 puoi mandarmi in privato il nome dell'agenzia? grazie

e una domanda per tutti... ma le partenze privilegio per i soci costa club, sono riconosciute anche all'estero oppure è una cosa valida solo per l'italia?

Grazie!
 

ispidu

New member
Leggo con interesse i post su prenotazioni tramite agenzie tedesche e non.... ma avete verificato la reale percentuale di risparmio rispetto a i siti italiani?
 

losisat

Member
Leggo con interesse i post su prenotazioni tramite agenzie tedesche e non.... ma avete verificato la reale percentuale di risparmio rispetto a i siti italiani?

Certamente....su alcune partenze(non tutte) il risparmio è notevole......anche del 30\40 %.....provare x credere...
buona giornata
 
rispondo anch'io confronto sempre agenzia italiana e tedesca fino ad oggi su due crociere due prenotazioni con i tedeschi ma non sempre conviene ad esempio io ho notato che il nord europa conviene più spesso con agenzia italiana il mediterraneo occidentale più con i tedeschi se poi hai dei figli in generale i tedeschi . io l'hanno scorso ho risparmiato 600 euro .ciao
 

Daniela68

New member
Daniela68 puoi mandarmi in privato il nome dell'agenzia? grazie

e una domanda per tutti... ma le partenze privilegio per i soci costa club, sono riconosciute anche all'estero oppure è una cosa valida solo per l'italia?

Grazie!

ti ho risposto in privato per il sito

confermo che per la Germania i priviliegi CostaClub valgono, solamente i punti non vengono aggiunti se come ho fatto io si acquista una tariffa flex!!!
 

Daniela68

New member
Leggo con interesse i post su prenotazioni tramite agenzie tedesche e non.... ma avete verificato la reale percentuale di risparmio rispetto a i siti italiani?
come ho scritto prima io ho fatto i preventivi in agenzia fisica, con il sito costa italiano e poi con l'agenzia tedesca.
In agenzia fisica ero vicina ai 2000€ perché non mi trovava cabine disponibili a meno (ok ci sta che magari poi se ne sia liberata qualcuna che era stata opzionata mentre mi faceva il preventivo), con il sito costa italiano mi dava 1.698€ + assicurazione una quadrupla classic con sconto soci aquamarine con il sito tedesco pago 1.198€ + 44€ assicurazione annullamento una cabina interna tariffa flex sulla quale poi ho già saputo di aver avuto l'upgrade a esterna classic... direi che mi è moooolto convenuto o no??

In ogni caso il mio consiglio è quello di prendersi sempre un po' di tempo per verificare le varie opzioni.

Per es. nel 2012 prenotando tramite il sito NCL direttamente pagai 1.200€ totali per una garantita interna con upgrade a balcone. Quest'anno mi hanno contattata per propormi una crociera simile a quella prenotata con Costa ma mi costava 1.500€ in interna. Si vede che nel 2012 volevano entrare sul mercato italiano ed avevano fatto prezzi molto competitivi, quest'anno ho visto che sono molto aumentati.

Volevo provare Msc ma purtroppo tutte le tappe sul mediterraneo occidentale includevano Tunisi che volevo evitare per motivi di visto di mio marito, per cui abbiamo optato ancora per Costa... sarà per la prossima volta :D
 

Daniela68

New member
per curiosità ho appena provato a fare il preventivo sul sito costa italiano e con l'offerta risparmia subito (che è l'equivalente della flexi tedesca) ad oggi la stessa cabina comperata in Italia mi costerebbe, assicurazione compresa € 1.506 confronto ai 1.242€ assicurazione compresa dell'adv online.
Si può affermare che in Germania guadagnano il doppio di noi e pagano le cose molto meno!!!! :D
 

billi04

Member
Anche io non ho trovato differenza di prezzo �� inizialmente sembrava ci fosse un ottimo prezzo, poi andando avanti con la prenotazione, prezzo uguale a quello del sito ufficiale costa.
 

Japiro

New member
Per es. nel 2012 prenotando tramite il sito NCL direttamente pagai 1.200€ totali per una garantita interna con upgrade a balcone. Quest'anno mi hanno contattata per propormi una crociera simile a quella prenotata con Costa ma mi costava 1.500€ in interna. Si vede che nel 2012 volevano entrare sul mercato italiano ed avevano fatto prezzi molto competitivi, quest'anno ho visto che sono molto aumentati.

NLC fa gli stessi prezzi in tutta Europa da dove prenoti è indifferente paghi sempre lo stesso, puoi risparmiare tra i 50 e i 150 euro da spendere a bordo del bonus che ti regala l'agenzia tedesca e in alcuni periodi te lo raddoppiano.
 

kekko27

Member
Ciao Kekko ma hai prenotato sul sito costa austriaco. Al momento che sei andato ad inserire i dati del pagamento come hai fatto ad impostare il paese Italia con rispettiva residenza?

Ciao ho fatto tutto tramite email, comunicato dati e numeri carta per il pagamento, grande serietà e velocità da parte loro.
Nel sito costa austriaco ho prenotato la crociera rosso sangria del 25 aprile con costa luminosa, di 5 giorni e 4 notti. Era in tariffa flex solo sul sito austriaco per 3-4 giorni al prezzo di 279 a persona. Pertanto due adulti e un bimbo 558 euro, in cabina con balcone premium al ponte 7!!! Direi un affare, se sia guarda il costo di questa crociera.
Inoltre ho prenotato per capodanno sul sito tedesco, costa fortuna del 27 dicembre 3 gennaio, che poi è diventata costa diadema. Risparmio di 600 euro rispetto, al preventivo fatto in nave con sconto del 5%!!!. Diciamo che anche qui è' stata una situazione fortunata, perché la crociera essendo diventata con costa diadema, costa molto di più anche sul sito tedesco.
 
Ultima modifica:

Daniela68

New member
Anche io non ho trovato differenza di prezzo �� inizialmente sembrava ci fosse un ottimo prezzo, poi andando avanti con la prenotazione, prezzo uguale a quello del sito ufficiale costa.

io non ho trovato differenze tra l'adv tedesca e il sito costa tedesco ma con quello italiano si e molta... si vede che sei stato più (o meno seconda del prezzo ;) ) fortunato di me.
 

Daniela68

New member
NLC fa gli stessi prezzi in tutta Europa da dove prenoti è indifferente paghi sempre lo stesso, puoi risparmiare tra i 50 e i 150 euro da spendere a bordo del bonus che ti regala l'agenzia tedesca e in alcuni periodi te lo raddoppiano.

questo è vero, infatti avevo detto che probabilmente era un periodo di sconti per entrare sul mercato italiano... ed ora costano di più. La differenza la puoi trovare on un'adv fisica o anche online) se queste ti applicano le fee cosa che direttamente con NCL non paghi.
 

manumanu1983

New member
ciao a tutti :) sono una novellina alle prese con la sua prima crociera (destinazione Capitali del nord europa). Ho ricevuto una buona offerta dal sito Royal, ma ho letto che voi trovate prezzi migliori sui siti tedeschi. come si fa a trovare l'adv tedesca che consultate non potendo scrivere il nome sul forum? in base alla vostra esperienza, anche con Royal si trova un prezzo migliore acquistando la crociera su un sito estero? grazie mille per le informazioni !!!
 

Japiro

New member
..... anche con Royal si trova un prezzo migliore acquistando la crociera su un sito estero? grazie mille per le informazioni !!!

Generalmente no però dipende anche dal periodo in cui intendi partire, perché in nord Europa le loro vacanze hanno delle stagionalità diverse dalle nostre, e allora potresti trovare delle offerte migliori ..."ma non di molto".
 

angelfil

New member
anche io ho risparmiato tanto con l'adv tedesca, addirittura un sito italiano mi aveva chiesto circa 3000 euri in più, nemmeno prenotando il volo a parte mi è costato quel prezzo....
 
Top