• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/09/28 - Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa da Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rita86

New member
Quindi è confermato l'annullamento dello sacalo in Egitto? ? Va beh ragazzi se stiamo due giorni in terra santa la visiteremo meglio prendiamola cosi anche se l'Egitto era il mio sogno! Ci divertiremo lo stesso! !
 

leonxd

Well-known member
aspettiamo quello che ci dice la nostra adv o il sito Costa ma l'articolo parla abbastanza chiaro anche se in inglese.. ho controllato la mia prenotazione sul sito e sono sparite le liste delle escursioni per Israele ed egitto quindi credo che per israele stanno modificando le escursioni per i due giorni.
domani, giorno lavorativo, penso che ne sapremo di più...
 

giulia1982

New member
allora sembra che anche costa abbia annullato tutti gli scali in egitto sia per le crociere come la nostra che per quelle nel mar rosso come letto sul forum sella sezione costa.
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/29341-Rimosso-scalo-Egitto-dal-sito-costa
da domani credo che ne avremo comunicazione dalle nostre agenzie di viaggio e qualcosa di scritto sul sito Costa.
da quello che ho letto dovremmo fare due giorni in isdraele, stiamo a vedere come si organizzano con le escursioni.
giulia, se rimaniamo 2 giorni in isdraele penso che puoi organizzarti con le agenzie locali.... a questo punto se fai l'escursione il primo giorno non hai problemi di eventuali ritardi e orari fissi!!

ORMAI ERA INEVITABILE..... comunque importante che finalmente hanno preso una decisione... era ora.... io speravo in un scalo sostitutivo non 2 giorni ad Israele... se devo dire tutto non mi sembra a fatto corretto era meglio (secondo la mia opinione non vuole dire che sia la giusta) se avrebbe sostituito lo scalo con un altro e non con 2 giorni nello stesso porto.... ma va bene cosi....speriamo non succeda nulla anche ad Israele....se no diventa la crociera dei sfigati :D:D:D:D:D
in quello che riguarda l' escursione a Gerusalemme non credo di prendere una agenzia locale. penso che lo faremo con Costa poi vediamo adesso cosa propone la nostra crociera. comunque come ho detto se fossi solo io e mio marito l'avremo fatta con agenzia locale ma si come ce anche nostro figlio non fa.
 

lacicala

New member
Ciao a tutti ...siamo a -46. La mia adv al momento tace ma se voi avete notizie
Illuminateci. Anche noi speriamo in scali diversi e non 2 di Israele
 

leonxd

Well-known member
dai che 2 giorni ad israele non sono male... quasi quasi un giorno betlemme e gerusalemme e l'altro giorno o mar morto o tel aviv. se guardi le altre crociere che fanno scalo ad Haifa fanno anche 2 giorni fuori con pernottamento, certo il costo dell'escursione sale...
 

dany959

Member
dai che 2 giorni ad israele non sono male... quasi quasi un giorno betlemme e gerusalemme e l'altro giorno o mar morto o tel aviv. se guardi le altre crociere che fanno scalo ad Haifa fanno anche 2 giorni fuori con pernottamento, certo il costo dell'escursione sale...

Anche la mia adv per il momento tace.
Avete già la conferma che siano 2 giorni pieni ? In un altro post, qualcuno ha detto che lasciano Israele a mezzogiorno e quindi, se così, sarebbe solo una giornata e mezza?!
Avete avuto notizie dirette da Costa oppure solo dall'articolo in inglese ?
 

leonxd

Well-known member
no ancora no, ho mandato una mail a costa con il link dell'articolo in inglese e gli ho chiesto se confermavano la notizia, ma in media ci mettono 1 2 giorni per rispondere..
 

lacicala

New member
Noi abbiamo sentito Costa telefonicamente ... Ritorno in terra Santa di Novembre ha gia tolto lo scalo in Egitto.... e si ferma 1 giorno e mezzo in Israele arrivo alle 07.00 e partenza alle 12 del giorno dopo. La nostra sarà variata al più presto... appena decideranno come organizzare la crocera... a presto Ciao a tutti
 

dany959

Member
Noi abbiamo sentito Costa telefonicamente ... Ritorno in terra Santa di Novembre ha gia tolto lo scalo in Egitto.... e si ferma 1 giorno e mezzo in Israele arrivo alle 07.00 e partenza alle 12 del giorno dopo. La nostra sarà variata al più presto... appena decideranno come organizzare la crocera... a presto Ciao a tutti

Grazie per l' informazione. Mi sorprende che per noi che partiamo per primi non abbiano ancora le idee chiare! Se dovesse essere confermata la stessa cosa anche per noi,
alla fine avremmo un'ulteriore mezza giornata di navigazione in più, oltre ai già quattro giorni da itinerario. Incrociamo le dita che il mare sia piatto!
 

lacicala

New member
Si infatti ...noi possiamo solo sperare e nient'altro . Incrociamo le dita e speriamo in un giorno a Malta o Creta.... bu non so neanche io comunque vada ci divertiremo
 

killuajack89

New member
Ciao a tutti!!!
Sono andato a vedere sul sito di Costa ed anche per quelle che partono a metà Ottobre non risulterebbe esserci l'Egitto. Speriamo che ci dicano qualcosa in fretta x la nostra.
 

giulia1982

New member
ciao a tutti!!!! Anche io ho letto in un post precedente che lo scalo ad Israele sarà raddoppiato l'unica cosa che il giorno dopo si parte alle 12. non e ancora nulla confermato per la nostra crociere cosa che mi sembra molto ma molto strana perché noi partiamo per primi ma siamo ultimi ad avere notizie.... adesso io spero soltanto che rimanga Israele visto che da poco ho letto una notizia che diceva che al confine con Egitto le cose non vanno proprio bene.... speriamo che rimanga come scalo Ashdod cosi l'escursione a Gerusalemme e Betlemme e più fattbbile in quanto ci si impiegano 1 ora ad arrivare ai posti da visitare invece da Haifa ci sonno 3 ore di macchina andata e 3 ore ritorno e ti rimangono 5 ore per vedere tutto.....
 

Katy S.

New member
Ciao possiamo anche noi unirci al gruppo......siamo io mio marito e mio figlio di 15 anni.....Arriveremo a Savona la mattina dell'imbarco. Ci sono altre famiglie con figli?
 

dany959

Member
Benvenuti a bordo sia a Killuajack che a Katy.
Giulia: spero proprio che Israele rimanga, perchè se dovessero togliere anche questo scalo........
E' che ormai siamo intorno ai 45 gg. dove le penali di annullamento diventano significative, ma francamente se diventasse il classico giro nel
Mediterraneo,questa crociera perderebbe molto del suo fascino (ovviamente, senza nulla togliere agli altri scali, parlo a titolo personale avendoli già visti in
più occasioni), comunque non disperiamo: si chiama pur sempre Ritorno in Terra Santa
 

Magosevero

New member
Ciao a tutti..forse arriviamo per ultimi ma anch'io e la mia futura mogliettina ci imbarcheremo il 28 da Savona in viaggio di nozze. Arriviamo da Padova con autobus organizzato da Costa (una sfacchinata) e abbiamo preso una cabina Samsara al ponte 10..leggendo quello che sta succedendo in Egitto (con cancellazione dello scalo) credo che nel giorno in più in Israele staremo alla spa. Come escursioni abbiamo preso sia l'efeso che Gerusalemme e betlemme; ci dispiace un sacco per le piramidi, uno dei miei sogni più grandi ma è prioritaria la nostra sicurezza e va bene così. Mi auguro di poterci incontrare in nave e goderci un buon cocktail in compagnia :) a prestissimo allora..l'unica cosa che devo ricordarmi è presentarmi in chiesa il 21 per dire un certo sì :)
 

Magosevero

New member
Come avevo scritto nel post di un altro thread, nell'app C&Go hanno mantenuto l'itinerario originario (giorno 8 Port Said e Alessandria) ma cancellato Alessandria dalle escursioni; inoltre è stato sostituito Ashdod con Haifa...
 

giulia1982

New member
Ciao possiamo anche noi unirci al gruppo......siamo io mio marito e mio figlio di 15 anni.....Arriveremo a Savona la mattina dell'imbarco. Ci sono altre famiglie con figli?

ciao katy s. benvenuti!!!!!!!!!!! anche noi abbiamo un figlio ma piccolo 5 anni. anche noi arriviamo a Savona nel giorno stesso.
 

giulia1982

New member
Benvenuti a bordo sia a Killuajack che a Katy.
Giulia: spero proprio che Israele rimanga, perchè se dovessero togliere anche questo scalo........
E' che ormai siamo intorno ai 45 gg. dove le penali di annullamento diventano significative, ma francamente se diventasse il classico giro nel
Mediterraneo,questa crociera perderebbe molto del suo fascino (ovviamente, senza nulla togliere agli altri scali, parlo a titolo personale avendoli già visti in
più occasioni), comunque non disperiamo: si chiama pur sempre Ritorno in Terra Santa

Ciao Dany!!!! sono perfettamente d'accordo con te!!!! ho scelto questa crociera proprio perché non era il classico giro del mediteraneo. speriamo in bene
 

giulia1982

New member
Ciao a tutti..forse arriviamo per ultimi ma anch'io e la mia futura mogliettina ci imbarcheremo il 28 da Savona in viaggio di nozze. Arriviamo da Padova con autobus organizzato da Costa (una sfacchinata) e abbiamo preso una cabina Samsara al ponte 10..leggendo quello che sta succedendo in Egitto (con cancellazione dello scalo) credo che nel giorno in più in Israele staremo alla spa. Come escursioni abbiamo preso sia l'efeso che Gerusalemme e betlemme; ci dispiace un sacco per le piramidi, uno dei miei sogni più grandi ma è prioritaria la nostra sicurezza e va bene così. Mi auguro di poterci incontrare in nave e goderci un buon cocktail in compagnia :) a prestissimo allora..l'unica cosa che devo ricordarmi è presentarmi in chiesa il 21 per dire un certo sì :)

benvenutiiiiiiii!!!!!!!!!! futuri sposi!!! anche noi ci siamo sposati a settembre però il 17!!!! a noi ci ha portato fortuna!!! ci divertiremo tantissimo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top