• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/30 - MSC Musica - Mediterraneo occidentale

zizzone80

New member
altre info per valencia:

L'Oceanogràfic

Uno degli acquari più grandi e belli d'Europa in cui si possono osservare più di 40.000 specie marine divise secondo le zone climatiche del mondo. Passeggerete sotto gallerie d'acqua con gli squali a pochi centimetri.

Oceanogràfic
Come arrivare a Città della Scienza

In autobus bisogna prendere i numeri 19, 35, 95 e 40. In Metro, bisogna salire sulle nuovissime linee 3 e 5 e scendere alla fermata Alameda, la più vicina agli ingressi, anche se comunque ci vogliono circa 10 minuti di cammino a piedi.
Orari di apertura e costo del biglietto

La Città della Scienza di Valencia è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19. Dal 1 luglio al 15 settembre, fino alle 21. Durante i giorni di festa del 24, 25 e 31 dicembre, di solito gli orari sono ridotti a metà giornata. Si possono acquistare biglietti per una o più attrazioni, anche se noi vi consigliamo di acquistare un biglietto completo per tutte le attrazioni che costa 30,60 euro e dà diritto all'ingresso in tutte le attrazioni per uno stesso giorno. Si può anche tornare con lo stesso biglietto per un altro giorno, ma non si possono visitare le attrazioni già viste nel primo giorno.

da qui si possono consultare le fermate degli autobus: http://www.emtvalencia.es/geoportal/

magari chi c'è già stato se sa indicarmi il punto esatto dove attracca la nave.......cosi vedo un pò come muovermi con i mezzi pubblici.
 
Ultima modifica:
Si, come ti dicevo l'acquario merita davvero. Per quanto riguarda la nave, il porto è un po' distante, devi per forza prendere una delle linee di autobus che hanno loro, altrimenti all'oceanografico ci arrivi sfinito. C'è un pezzo da fare a piedi, ma comunque ci si arriva bene se sai come muoverti.
Un saluto
 

zizzone80

New member
Si, come ti dicevo l'acquario merita davvero. Per quanto riguarda la nave, il porto è un po' distante, devi per forza prendere una delle linee di autobus che hanno loro, altrimenti all'oceanografico ci arrivi sfinito. C'è un pezzo da fare a piedi, ma comunque ci si arriva bene se sai come muoverti.
Un saluto

ciao, riusciresti a darci maggiori dettagli?? supponiamo che sbarco dalla nave e dopo che devo fare??? riesci a darci una descrizione più dettagliata di come muoverci passo per passo se non ti scoccia??
 

zizzone80

New member
Ragazzi, potete anche prendere un taxi sotto la nave, con 11 euro siete all'Oceanografico.

io non sono pro taxi, ho usato i mezzi pubblici tranquillamente in Israele e sinceramente non mi sembra il caso di usarli a valencia, certo sono comodi, ma considerando che arriviamo alle 9 e l'oceanografico apre alle 10 credo di aver tutto il tempo per prendere i trasporti pubblici per arrivarci, non saranno 11€ a farmi diventare ricco o povero, in tutta sincerità mi godo molto di più i posti con un bricciolo di avventura e fai da te utilizzando i servizi che mi offre la città, ti direi di più, essendoci un servizio noleggio bici di la in zona porto con gps alla mano ci andrei anche pedalando........ anche questo a parer mio è vivere la vacanza senza essere necessariamente presi per mano e accompagnati..... naturalmente è un mio modesto parere :) io la vivo cosi....
 

elenamaria

New member
Ognuno ha il diritto di pensare a suo modo, il mio era un semplice suggerimento.
Ah, invece, io sono totalmente pro taxi😉
Ciao
 

zizzone80

New member
Ognuno ha il diritto di pensare a suo modo, il mio era un semplice suggerimento.
Ah, invece, io sono totalmente pro taxi
Ciao

ci mancherebbe, dei consigli uno deve farne tesoro ;) , che tu fossi pro taxi l'ho capito sin da quando ho letto il tuo diario :) , rispetto il tuo modo di muoverti anche se in parte non lo condivido, diciamo che nella scala d'interesse per spostarmi da un posto all'altro il taxi lo considero come ultima forma di salvataggio poco prima delle escursioni a pagamento e poco dopo le escursioni di concorrenza.....
comunque non è per far polemica ci mancherebbe :)
 

elenamaria

New member
Polemica per l'uso o meno del taxi? Ci mancherebbe altro 😉
Nel forum, come nella vita, possono convivere tranquillamente opinioni diverse, l'importante è che queste si portino avanti con serenità, appunto come stiamo facendo.
È interessante il tuo concetto di viaggio, sinceramente.
 

zizzone80

New member
visto che stiamo parlando ti pongo una domanda, io sono fortemente combatutto su 3 tipi di crociere molto diverse fra loro e naturalmente anche i prezzi ma questo non mi scoraggia che dovrò fare, secondo te o chiunque volesse darmi una mano nella scelta come metereste in ordine d'importanza o piacere le seguenti 3 crociere:
crociera a dubai;
crociera nelle canarie;
crociera nei caraibi;

allo stato attuale sto valutando una delle tre ma sono fortemente combattuto, riuscite a darmi un consiglio?? per il mese di riferimento gennaio/febbraio
 

elenamaria

New member
Alle Canarie sono stata due volte con Costa, un bellissimo itinerario.
A Dubai vorrei andare prima o poi.
I Caraibi sinceramente non mi ispirano particolarmente.
 

zizzone80

New member
1 sab gen 17 Las Palmas .... 20:00
2 dom gen 18 Puerto Del Rosario/Fuerteventura 08:00 18:00
3 lun gen 19 Navigazione .... .... ....
4 mar gen 20 Funchal 09:00 ....
5 mer gen 21 Funchal .... 14:00
6 gio gen 22 Santa Cruz de La Palma 08:00 18:00
7 ven gen 23 Tenerife 08:00 21:00
8 sab gen 24 Las Palmas 07:00 ....

come lo vedi questo giro??? conosci questi posti?
 

rodolfo74

Member
A Dubai vorrei andare prima o poi.

La partenza è comunque il 24 novembre ;); ... e sareste anche più vicini!
Ciao Luciana!

visto che stiamo parlando ti pongo una domanda, io sono fortemente combatutto su 3 tipi di crociere molto diverse fra loro e naturalmente anche i prezzi ma questo non mi scoraggia che dovrò fare, secondo te o chiunque volesse darmi una mano nella scelta come metereste in ordine d'importanza o piacere le seguenti 3 crociere:
crociera a dubai;
crociera nelle canarie;
crociera nei caraibi;

allo stato attuale sto valutando una delle tre ma sono fortemente combattuto, riuscite a darmi un consiglio?? per il mese di riferimento gennaio/febbraio

Come hai scritto, sono anche secondo me tre itinerari molto diversi e quindi penso che dipenda molto da ciò che cerchi: se vuoi mare, spiagge e caldo sicuramente Caraibi.
Noi siamo stati, come Luciana, solo alle Canarie ma in crociere che prevedevano anche altri scali ... diciamo che onestamente, fosse stato solo per le Canarie, non li avrei scelti; ovviamente è solo una questione personale.
A Dubai dovremmo andare quest'anno con una crociera di posizionamento ... quindi con una crociera che è diversa dalle crociere negli Emirati in quanto prevede soste, ad esempio, anche sulle coste del Mar Rosso: una specie di somma di crociera ai Caraibi+Emirati? :confused:

Ciao
 

zizzone80

New member
ciao, grazie per i consigli, il 24 novembre che compagnia parte?? cosi gli do un'occhiata, anche se ho visto prezzi molto interessanti a gennaio con msc...
 

zizzone80

New member
Ti rispondo io, se va bene lo stesso: Rodolfo parte con Costa da Napoli.
Rodolfo, il 24 già lo sai che sarò altrove 😉

cavolo.....:rolleyes: sarebbe bellissimo poterla fare.....sono andato a controllare, fa un bellissimo giro ma dura anche 19gg partendo da savona..... mai e poi mai potrei farla ne andrebbe a discapito del lavoro di mia moglie:( , un periodo cosi lungo di stacco dal lavoro gli peserebbe troppo oltre al danno..... per il prezzo che chiedono sono circa 88€ a notte, neanche tanto..... purtroppo sono vincolato a crociere/viaggi di massimo una decina di giorni :( , infatti quelle che ho trovato a gennaio sono tutte di circa una settimana...... forse un domani quando andro se mai ci andro in pensione potrò iniziare a guardare viaggi a lunga durata.......
 

rodolfo74

Member
Ti rispondo io, se va bene lo stesso: Rodolfo parte con Costa da Napoli.
Rodolfo, il 24 già lo sai che sarò altrove

Lo so ... però fino al 24 novembre magari potresti cambiare idea :):)


cavolo.....:rolleyes: sarebbe bellissimo poterla fare.....sono andato a controllare, fa un bellissimo giro ma dura anche 19gg partendo da savona..... mai e poi mai potrei farla ne andrebbe a discapito del lavoro di mia moglie:( , un periodo cosi lungo di stacco dal lavoro gli peserebbe troppo oltre al danno..... per il prezzo che chiedono sono circa 88€ a notte, neanche tanto..... purtroppo sono vincolato a crociere/viaggi di massimo una decina di giorni :( , infatti quelle che ho trovato a gennaio sono tutte di circa una settimana...... forse un domani quando andro se mai ci andro in pensione potrò iniziare a guardare viaggi a lunga durata.......

Anche per noi vale lo stesso discorso ... però non siamo riusciti a fare altre vacanze per cui per questa volta abbiamo approfittato di questa partenza.
Ciao
 

zizzone80

New member
beato..... io in compenso posso prendere ferie quando voglio ma non posso eccedere nella durata, in più ho alcuni vincoli sul prenotare a lunga distanza, nel mio lavoro oggi sei qui e domani puoi essere spedito dall'altra parte del mondo con 24h di preavviso :( , mentre mia moglie è titolare di se stessa, lavorando nel campo della cura della persona mai che lasci qualche sua cliente più di un tot di giorni senza i suoi lavori, si sentirebbero tradite/abbandonate e cambierebbero subito porto, di questi tempi non è proprio quello che ci vuole, già in passato abbiamo azzardato con 2 settimane di crociera e il danno lavorativo un pò si è sentito, ormai alcune persone non aspettano altro che la scusa più banale per scaricarti , nonostante tu sei magari serio e professionale.....
 

zizzone80

New member
e come mai?? io ho gia fatto il check-in, stampato anche i documenti, comprese le etichette delle valigie, ora verifico pure io..... :O
 

zizzone80

New member
cavolo, anche a me hanno tolto il numero di cabina :( , ora mi dicono solo cabina garantita........ prima avevo anche il numero.....
 
Top