• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/05/25 - Costa Fortuna - Le Terre dei Vichinghi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kitta

New member
Ciao a tutti!!!

Noi abbiamo scelto questa come prima crociera ...... e siamo disponibilissimi a formare gruppi escursioni!!!

Ci sarà qualcuno a bordo con noi?

Buona serata
 

RobyG

New member
Ciao Kitta!
Ci saremo anch'io (Roberta), mio marito Mauro ed il ns. bambino Marco di quasi 5 anni e sarà anche per noi la prima crociera.
Sto pian piano iniziando a documentarmi un po' per le escursioni. Noi con il bimbo siamo un po' meno "liberi" nelle scelte!
A presto. Buona serata!
Ciao
 

kitta

New member
Che bello!!!!!!!!!!!!!
appena so qualcosa di cosa faremo (spero di sfruttare queste vacanze per avere il tempo di vedere) condivido quello che trovo sulle escursioni!!!

Buona giornata
 

discoariet

New member
ci siamo anche noi!!!! anche x noi è la nostra prima crociera e non vediamo l'ora di partire!!!
ci stiamo documentando per le escursioni fai-da-te
 

kitta

New member
Ciao compagni di viaggio!!!

nel caso qualcuno sappia qualcosa delle escursioni fai-da-te potrebbe condividere? Sono ancora indecisa se farne almeno una con Costa o tutte in autonomia.

Sicuramente Copenhagen - Oslo e Warnemünde li faremo per conto nostro.....le altre ci sto ancora pensando e gradirei consigli.

Buona giornata!!!
 

kitta

New member
Avete pensato cosa mettere in valigia come abbigliamento?

No ho ancora pensato alla valigia, ma di sicuro a cipolla!!! Sopra una giacca a vento ed un kway sicuramente, scarpe di ricambio per escursione, jeans, magliette e maglioni. Un vestito per la sera di gala e assolutamente costumi per la piscina!!! Comunque sempre pensando al limite dell'aereo (ma non siamo particolarmente esagerati nelle valigie di solito, per fortuna....) :D
 

kitta

New member
Ciao

scusate ma avrei una domanda.....l'imbarco sulla nave è previsto dalle 13.00 alle 16.30.
Visto che preferisco girare Copenhagen che aspettare in porto è un problema andare all'imbarco tipo alle 16?

E' la mia prima crociera, quindi non so bene come funziona.

Grazie e buona giornata
 

discoariet

New member
noi arriviamo a copenaghen col volo della costa + servizio navetta al porto...essendo la nostra prima crociera non sappiamo bene come funzia l'imbarco in pratica: abbiamo fatto il web-checkin che dovrebbe sveltire l'imbarco...credo che arriveremo al porto dopo le 14, dunque al max ci scappa un giretto nei paraggi del porto, ma da quello che ho visto su google maps non è una zona turistica...
per le escursioni le facciamo in autonomia, siamo indecisi solo sulla prima tappa a olden. voi?
 
Ultima modifica:

RobyG

New member
Ciao!
Anch'io non ho ancora deciso nulla in merito alle escursioni: di quelle organizzate da Costa mi frenano i prezzi da salasso!
Penso che faremo quella dell'intera giornata ad Olden (la prima al ghiacciaio l'ho scartata visto che prevede una camminata che con il mio piccolo non so quanto sia affrontabile ed ora è tra l'altro esaurita a livello di disponibilità), mentre per il resto valuteremo a bordo, magari facendo gruppo insieme!
Ora devo inziare a pensare a cosa mettere in valigia e soprattutto a non eccedere...
Kitta, mi spiace ma anch'io sono proprio inesperta e sull'imbarco non ti so aiutare :-(
A prestissimo!!! Buona giornata
 

kitta

New member
Ciao compagni di crociera!!!
Allora noi le escursioni tutte in autonomia quindi organizzarci come gruppo è una grande idea!!!

siamo indecisi solo sulla prima tappa a olden. voi?

Autonomia anche questa: "come scendi dalla nave ti trovi davanti l'ufficio turistico dove si possono acquistare direttamente i ticket per le escursioni". Quoto da pumbessa881 del sito. Noi vorremmo andare al ghiacciaio di Briksdal.

Comunque siamo Davide e Cristina (non l'avevo ancora detto ;) ).....ma domanda stupida...come ci troviamo a bordo?
 

RobyG

New member
Ciao Cristina,
domanda giustissima!
Dovremmo darci appuntamento da qualche parte non super affollata sulla nave, magari il lunedì in mattinata, così abbiamo la domenica per ambientarci un po'. Dove potrebbe essere? Devo "studiare" un po' la pianta della nave.
Altrimenti ci potremmo trovare in zona delle ns. cabine. Noi siamo al ponte 6, voi?
Buona serata. Ciao!
 

discoariet

New member
Noi siamo Cinzia & Edgardo, siamo al ponte Caracas se funziona come gli hotel è il ponte 7

sul sito della costa la pianta della nave non è molto esplicativa...se ci trovassimo al ristorante per la cena?
 

kitta

New member
Ciao

dovrei essere al ponte 6 anche io, direttamente sopra il teatro rex. Voto anche io per lunedì, visto che saremo tutto il giorno in navigazione. Proponete un posto a caso, facciamo una caccia al tesoro per trovarlo!!!!!!!!!!!! :p

Direi Hall della reception (che immagino sia unica) lunedi mattina tipo 12.00? Noi siamo mattinieri, ma non vorrei disturbare il vostro sonno!!!!!!!!!!!! Poi per la cena vediamo....non so bene come funzionano i turni e se ti puoi scegliere il tavolo ....anche perchè temo che sarò più orientata al buffet....orari più elastici!!!
 

babs77

New member
ciao mi inserisco un pò all'ultimo nella discussione ma ci siamo anche io (Barbara) e mio marito Alberto :)
noi siamo alla nostra...uhm... credo 7° crociera di cui seconda sulla Fortuna. Trovarsi al ristorante è impossibile perchè ognuno ha già il ristorante e il tavolo assegnato oltre che il turno.
 
Ultima modifica:

discoariet

New member
ok x la hall della reception...se babs77 ci conferma che è unica!!!

ho trovato un po di info sui vari ponti della nave sul sito di logitravel

sul ponte Buenos Aires a metà indica Atrio Costa, sarà questa la Hall???

altro posto "unico" è la cappella al ponte Santos...
 

RobyG

New member
Ciao ragazze!
Non male l'idea della cappella perchè penso sia più facile individuarci: non credo pullulerà di persone alle 12 di lunedì, mentre magari nella hall ci sarà più movimento.
Che ne dite: ci si vede davanti alla cappella lunedì alle 12?
Buona giornata. Ciao
 

babs77

New member
per noi trovarsi all'ingresso della cappella è perfetto, dovremmo riconoscerci senza problemi :) confermo che dalla hall c'è sempre movimento. magari una volta "radunati" ci possiamo trasferire in qualche bar per fare due chiacchiere. ma qualcuno di voi parte con il charter costa da malpensa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top