• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa - Città del Sole - 27/04/2013 da Catania

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gattopiccolo

New member
Che belle foto! Grazie per le info sull' escursione all'acquario: penso che mi portero' dei panino o un snack per la mia bimba.
 

Jovinetta

New member
Si arriva a Palma di Maiorca.
Come sempre, non abbiamo prenotato nessuna escursione, ma mi ero stampata qualche mappa a casa.
Dopo aver fatto colazione al ristorante, ci prepariamo per una calda giornata a Palma.
Ormai la mattina all’arrivo al porto, mi scordo la fotocamera, dato che siamo eccitati per le nuove scoperte a terra!
Appena usciti dal terminal, ecco che c’è il sightseeing e una fila di nostri “colleghi” che si informano. Subito dopo arriva un doppio autobus n. 1, che ci porterà al centro della città.
Dando ascolto a mio marito, anziché scendere nel punto più vicino alla cattedrale, che sarebbe a “plaza la Feixina”, decidiamo di proseguire col bus per arrivare al punto più in alto della città vecchia, quindi scenderemo alla Estasiò Intermodal – Plaza Espanya.
DSCN0530.jpg

Caffettino in questa bella e spaziosa piazza e poi cominciamo a dirigerci verso il mare, senza guardare la cartina, lasciandoci ispirare dal luogo.
E infatti subito dopo troviamo qualcosa che piace a nostra figlia!
DSCN0532.jpg


Dopo averla fatta un po’ divertire, proseguiamo tranquillamente nelle viuzze..
DSCN0531.jpg

DSCN0538.jpg

DSCN0542.jpg

Fino a scoprire, per caso, la chiesa di Santa Eulalia
DSCN0561.jpg


Dalla piazza antistante andando a destra, arriviamo al municipio di Palma
DSCN0565.jpg

E al consiglio isolano
DSCN0570.jpg


Da notare che, avendo fatto il percorso inverso dai soliti giri turistici, all’inizio ci ritroviamo pressoché soli per le strade.. complice il fatto che era il 1 maggio e molti non lavoravano.
Più andavamo avanti e più incontravamo turisti che facevano il percorso contrario al nostro.
Giro per i vari souvenir (qui c’è moooolto più tempo rispetto a Barcellona) e poi arriviamo al cuore di Palma:
DSCN0579.jpg

DSCN0588.jpg


Da li, cominciamo ad addentrarci nei vicoletti più antichi, alla ricerca dei bagni arabi..
DSCN0601.jpg

DSCN0602.jpg

DSCN0606.jpg

Fino a trovarli, finalmente.
Entriamo con non poche difficoltà col passeggino, ma poi ci concediamo un bel po’ di relax in mezzo al giardino..
DSCN0611.jpg

DSCN0625.jpg

DSCN0634.jpg


Ci avviamo quindi verso il mare.. e arriviamo alle mura
DSCN0641.jpg

Saliamo sulle mura per passeggiare e fa capolino la nostra piccola casa
DSCN0654.jpg

mentre ci avviciamo alle sempre più imponenti contrafforti della cattedrale
DSCN0658.jpg

DSCN0659.jpg


Ma c’è molta confusione!! Ecco il perché, si vede nell’ultima foto: BEER PALMA.
Una manifestazione con degustazioni di varie birre, in tantissimi stand. Sono le 12 e la confusione aumenta, anche dei cittadini che si godono la pace del parco e la frenesia della manifestazione.

Ci avviamo quindi verso la nave, non perché non ci sarebbe altro da guardare, ma un po’ per stanchezza e un po’ per godere della nave quasi in esclusiva.. E faremo bene!!
Per strada..
DSCN0664.jpg


Prendiamo il bus vicino plaza de feixima e ci precipitiamo in nave.
Appena a bordo, pensiamo alla pancia e ci dirigiamo al buffet.
Poi in cabina a cambiarci e poi, tutti in piscina, fortunatamente calda!

Alle 17, lascio marito e figlia a bordo piscina e me ne vado sui ponti scoperti a fare qualche foto e godermi la partenza.
DSCN0670.jpg

DSCN0673.jpg

DSCN0674.jpg


Poi soliti giri, preparazione per la cena (stasera serata floreale! Peccato non avere molto a disposizione!) e cena come al solito squisita.

Subito dopo andiamo in teatro, stasera lo spettacolo Ice&Fire, abbiamo detto a Silvia che ci saranno i pattinatori sul ghiaccio e le piacciono, ma l’acrobata con i teli la spaventa e quindi andiamo via.
Passeggiata solita e ci fermiamo a prendere un cocktail e una cioccolata fredda con una coppia conosciuta a bordo, che hanno due bambine.

Intorno alle 23 ce ne andiamo a letto, non perché domani sia prevista sveglia presto (si navigherà) ma perché siamo distrutti.
 

gabriele e romina

Well-known member
Belle foto, a Barcellona ci siamo stati 2 volte ma non è bastato :D

Palma è sempre bella, se tutto va bene questa è la crociera che faremo quest'anno

Saluti
 

gattopiccolo

New member
Che bel giro avete fatto a Palma!
I bagni arabi sono bellissimi!
Anche noi faremo un giretto in citta' per poi goderci la nave semi vuota
 

memole753

New member
domanda

domanda

complimenti per il resoconto!ho una curiosita'...hai preso una premium giusto?leggo che avete fatto colazione al ristorante e mai in cabina,e' stata una vostra scelta (poiche' con la premium la colazione e' gratis)?
 

juan376

New member
Ma c'è qualcuno che a Palma ha fatto escursione mare? Con mio figlio la vedo un pò difficile andare in giro per la città con il caldo di luglio.
 

Jovinetta

New member
complimenti per il resoconto!ho una curiosita'...hai preso una premium giusto?leggo che avete fatto colazione al ristorante e mai in cabina,e' stata una vostra scelta (poiche' con la premium la colazione e' gratis)?

Grazie per i complimenti!
Noi non abbiamo preso una premium, bensì una interna garantita, poi la Costa ci ha fatto automaticamente l'upgrade in esterna premium, ma senza i privilegi di un acquisto diretto della cabina premium.
 

marinadora

Member
Ciao Jovinetta, ho visto solo ora il tuo diario.....complimenti vivissimi per le tue spiegazioni e per le foto splendide!!!! :D
Barcellona e Palma sono incantevoli ma il tempo a disposizione è sempre troppo poco...!!
Sono contenta che ti sua piaciuta Favolosa, io ci ho lasciato il cuore.......!!! :D
 

lupoceko

Member
ciao io parto fra 2 giorni con la favolosa da napoli già ho l'acquolina in bocca per questa anticipazione
avevo fatto un giro simile con la concordia l'unica tappa diversa e malta scrivi qualche cosa prima che mi imbarchi
 

salvozeta

New member
Si arriva a Palma di Maiorca.
Come sempre, non abbiamo prenotato nessuna escursione, ma mi ero stampata qualche mappa a casa.
Dopo aver fatto colazione al ristorante, ci prepariamo per una calda giornata a Palma.
Ormai la mattina all’arrivo al porto, mi scordo la fotocamera, dato che siamo eccitati per le nuove scoperte a terra!
Appena usciti dal terminal, ecco che c’è il sightseeing e una fila di nostri “colleghi” che si informano. Subito dopo arriva un doppio autobus n. 1, che ci porterà al centro della città.
Dando ascolto a mio marito, anziché scendere nel punto più vicino alla cattedrale, che sarebbe a “plaza la Feixina”, decidiamo di proseguire col bus per arrivare al punto più in alto della città vecchia, quindi scenderemo alla Estasiò Intermodal – Plaza Espanya.
DSCN0530.jpg

Caffettino in questa bella e spaziosa piazza e poi cominciamo a dirigerci verso il mare, senza guardare la cartina, lasciandoci ispirare dal luogo.
E infatti subito dopo troviamo qualcosa che piace a nostra figlia!
DSCN0532.jpg


Dopo averla fatta un po’ divertire, proseguiamo tranquillamente nelle viuzze..
DSCN0531.jpg

DSCN0538.jpg

DSCN0542.jpg

Fino a scoprire, per caso, la chiesa di Santa Eulalia
DSCN0561.jpg


Dalla piazza antistante andando a destra, arriviamo al municipio di Palma
DSCN0565.jpg

E al consiglio isolano
DSCN0570.jpg


Da notare che, avendo fatto il percorso inverso dai soliti giri turistici, all’inizio ci ritroviamo pressoché soli per le strade.. complice il fatto che era il 1 maggio e molti non lavoravano.
Più andavamo avanti e più incontravamo turisti che facevano il percorso contrario al nostro.
Giro per i vari souvenir (qui c’è moooolto più tempo rispetto a Barcellona) e poi arriviamo al cuore di Palma:
DSCN0579.jpg

DSCN0588.jpg


Da li, cominciamo ad addentrarci nei vicoletti più antichi, alla ricerca dei bagni arabi..
DSCN0601.jpg

DSCN0602.jpg

DSCN0606.jpg

Fino a trovarli, finalmente.
Entriamo con non poche difficoltà col passeggino, ma poi ci concediamo un bel po’ di relax in mezzo al giardino..
DSCN0611.jpg

DSCN0625.jpg

DSCN0634.jpg


Ci avviamo quindi verso il mare.. e arriviamo alle mura
DSCN0641.jpg

Saliamo sulle mura per passeggiare e fa capolino la nostra piccola casa
DSCN0654.jpg

mentre ci avviciamo alle sempre più imponenti contrafforti della cattedrale
DSCN0658.jpg

DSCN0659.jpg


Ma c’è molta confusione!! Ecco il perché, si vede nell’ultima foto: BEER PALMA.
Una manifestazione con degustazioni di varie birre, in tantissimi stand. Sono le 12 e la confusione aumenta, anche dei cittadini che si godono la pace del parco e la frenesia della manifestazione.



ciao bellissimo diario........anche noi faremo lo stesso itinerario con partenza da catania a novembre e leggendo il tuo diario volevamo prendere spunto sull'itinerario di palma e fare lo stesso giro che avete percorso voi solo che non riusciamo a capire ( anche guardando la mappa che ci siamo scaricati da internet)quali vie avete percorso a piedi,ci potreste dare i nomi per favore? come si chiamava la fermata dove siete scesi col bus?
per quanto riguarda la spa ho letto che il pass giornaliero costa 38 euro circa mi sapresti gentilmente dire cosa comprende? grazie
 

oryarmy

New member
Ciao salvozeta.. Io sono scesa Sabato da Costa Favolosa e il pass giornaliero di 38 euro (160 euro tutta la settimana illimitatamente se si è in coppia) comprende il tempio della pace, una jacuzzi a 18 posti, sauna, bagno turco, tepidarium (tutti e tre quest'ultimi con aromaterapia), poi ci sono sdraio per prendere il sole vista mare e bere the giapponese!! Io lo consiglio perchè è super rilassante!! :D Spero di esserti stata utile!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top