• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita a Silver Wind - Portofino - 27/07/2014

drusa

Active member
Già dalle prime foto sembra stupenda.... e poi sempre di più! Prima o poi riuscirò a fare un giro anche con questa intrigante compagnia.
Daniela
 

prof

Staff Member
Splendido rivedere la Wind con la sua eleganza e grazie a Maurizio per queste occasioni che crea per crocieristi.it. Sono stato a bordo per una crociera l'anno scorso (il diario e' nella sezione diari- Silversea) e posso confermare il livello eccezionale del servizio. Cari saluti
 

agra

Active member
Ciao ho visto la Silver Wind martedì mattina 29 luglio ancorata al porto di Livorno e mi sono molto emozionata! Ma l'ho solo vista dall'esterno!!!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Sono veramente felice di aver partecipato a questa visita per la quale ringrazio Silversea a nome di Crocieristi.it
Che dire... sali su una Silversea e si apre innanzi a te una nuova dimensione del "prodotto crociera".
Poche ore mi sono bastate per rilassarmi e dimenticare lo stress del lavoro.
Servizio eccellente ed itinerari fantastici sono i punti di forza di questa compagnia da sempre al top.
Sono certo che avranno modo, prima o poi, di avermi come loro cliente.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Sono veramente felice di aver partecipato a questa visita per la quale ringrazio Silversea a nome di Crocieristi.it
Che dire... sali su una Silversea e si apre innanzi a te una nuova dimensione del "prodotto crociera".
Poche ore mi sono bastate per rilassarmi e dimenticare lo stress del lavoro.
Servizio eccellente ed itinerari fantastici sono i punti di forza di questa compagnia da sempre al top.
Sono certo che avranno modo, prima o poi, di avermi come loro cliente.
 
Nooooooooooooooooo.... addirittura gli occhiali per poter leggere il menù! non ci posso credere!
ps: ho appena finito di leggere il diario di Prof che mi ha deliziato
 

tiziano

Well-known member
Sono veramente felice di aver partecipato a questa visita per la quale ringrazio Silversea a nome di Crocieristi.it
Che dire... sali su una Silversea e si apre innanzi a te una nuova dimensione del "prodotto crociera".
Poche ore mi sono bastate per rilassarmi e dimenticare lo stress del lavoro.
Servizio eccellente ed itinerari fantastici sono i punti di forza di questa compagnia da sempre al top.
Sono certo che avranno modo, prima o poi, di avermi come loro cliente.
Anch'io e mia moglie abbiamo intenzione di essere passeggeri su una nave Silver Sea.
 

luck

Member
Premesso che spesso le foto non rendono giustizia alle cose, ritengo che i servizi su questa nave debbano essere veramente eccellenti, visti i prezzi che si pagano per una crociera del genere, in quanto pur andando controcorrente, sinceramente mi sarei aspettato di vedere qualcosa di più "lussuoso", invece mi pare di cogliere un arredamento e degli spazi comuni puliti nello stile come piace a me, ma nulla di eccezionale a mio sindacabile personale giudizio, insomma, io con quel prezzo non ci salirei....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
La particolare attenzione di Silversea verso i suoi ospiti…..
All'ingresso ristorante centrale, degli eleganti cofanetti in radica contengono occhiali da vista per poter leggere i menù.
Personalmente credo che siano questi piccoli dettagli che fanno realmente la differenza in quanto difficilmente li potremo trovare su uno Yacht Club, una The Heaven di NCL o sulla Grill Class di Cunard.
Complimenti per lo splendido reportage. ;)
La nave, pur avendo i suoi anni, risulta ancora estremamente piacevole.
 

IlvecchioGio

New member
Trovo la questione degli occhiali ininfluente per un concreto giudizio di un servizio a bordo

Per ciò che riguarda gli ambienti mi lasciano perplesso per una nave così blasonata

Sulla cucina non si discute, sicuramente eccellente !!! ..

per il resto nulla che mi abbia colpito particolarmente ma vedremo di persona a settembre ;-)

Per quanto riguarda il reportage a dir poco stupendo ! ..veramente ben fatto :) Complimenti !!!
 
Ultima modifica:

luck

Member
Trovo la questione degli occhiali ininfluente per un concreto giudizio di un servizio a bordo

Per ciò che riguarda gli ambienti mi lasciano perplesso per una nave così blasonata

Sulla cucina non si discute, sicuramente eccellente !!! ..

per il resto nulla che mi abbia colpito particolarmente ma vedremo di persona a settembre ;-)

Per quanto riguarda il reportage a dir poco stupendo ! ..veramente ben fatto :) Complimenti !!!


In effetti è la stessa impressione che ho avuto io....nel mio immaginario mi aspettavo di vedere qualcos'altro...
 

prof

Staff Member
Ho fatto due crociere su Silversea e gli arredi e i locali si ripetono pressoché uguali. Non sono navi da effetto wow con scalinate di Swarovski o ascensori panoramici piuttosto somigliano a un grande yacht con colori tenui e sobri. La differenza e' nel servizio e nella cura dei particolari, come ho cercato di descrivere nei due diari che sono nella sezione Silversea. Solo attraverso le foto non si riesce a rendere l'idea
 

IlvecchioGio

New member
Si indubbiamente ma proprio perché strutturata come uno Yacht potrebbe avere degli interni meno datati.

Gli introiti non mancano per permettersi di rinnovare gli interni pur mantenendo uno stile volutamente sobrio ;-) anche se su uno Yacht del genere mi aspetterei di trovare interni almeno in stile Cunard ....vedi Azamara Quest , cioè anni luce dallo stile Wow !!! .

Tutto ciò premesso aggiungo che non ho nessun problema ad andare in crociera con questa compagnia
e per questo vi salirò a settembre prossimo ;-) Sono sicuro che provata di persona fa altro effetto !!!
 
Ultima modifica:
Top