• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio da compatta a reflex

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ascolterò il tuo consiglio, comunque la cosa che mi ha proprio deluso è stata il libretto di istruzioni perchè ero convinta di trovare spiegazioni dettagliate per tutte le funzioni e invece c'è un piccolo libretto multilingua con solo 2 pagine striminzite dove ti spiega come togliere/mettere la batteria, ricaricarla e accendere/spegnere la macchina! Ci sono rimasta male...

Il manuale...molto corposo, è on line.
Lo devi scaricare :p
http://www.canon.it/Support/Consume.../PowerShot_SX500_IS.aspx?type=download&page=1

PS. Ottima macchina :D
 

paolo78cn

Member
Riapro questo post.... dopo un po' di crociere mi sono detto... visto che tutti i miei vicini hanno di solito delle macchine fotografiche enormi con mega zoom e altro... sarà diventato il momento di variare e comprare qualche cosa di diverso?
Poi ho visto sui siti internet... compatte bellissime, bridge e reflex e mi sono detto aiutooooo!!!!! Ad uno che non ci capisce tantissimo pero' vuole migliorare mantenendo un po' di semplicità che consigliereste? Attualmente la mia macchina fotografica compatta la metterei al rogo... lentissima nello scatto....
 

capricorno

Super Moderatore
Riapro questo post.... dopo un po' di crociere mi sono detto... visto che tutti i miei vicini hanno di solito delle macchine fotografiche enormi con mega zoom e altro... sarà diventato il momento di variare e comprare qualche cosa di diverso?
Poi ho visto sui siti internet... compatte bellissime, bridge e reflex e mi sono detto aiutooooo!!!!! Ad uno che non ci capisce tantissimo pero' vuole migliorare mantenendo un po' di semplicità che consigliereste? Attualmente la mia macchina fotografica compatta la metterei al rogo... lentissima nello scatto....

Ciao Paolo, mi aggrego alla tua richiesta, mi trovo nella tua stessa situazione, la mia compatta, malgrado non mi possa lamentare per la qualita' delle foto....haime'.....anche per me , lenta.
Poi mi manca completamente lo zoom, degno della parola !!
Sarei felicissima di avere dei consigli in merito, opterei per una reflex, ma mi trovo disorientata e francamente ci capisco poco.
 

mariaefiglio

Active member
eccomi!!
peggio di voi!!
dopo una bella canon compatta andata, da sola, al macello ho preso una compatta che mi dicevano superiore (le ultime foto dei diari) ma di una lentezza esasperante
in tutto , lenta nello scatto, lenta nello scatto successivo, lenta anche nello spegnersi
pensavo fosse difettosa e invece mi hanno detto, competenti che è proprio la marca e le compatte di detta marca, Nikon
e adesso prima di Diadema, desidero prendere qualcosina di sfizioso, piccola perché non mi va di andare in giro per la nave soprattutto a tavola con un baule ma almeno che sia buona e, Canon
soprattutto Canon
tirate fuori le idee e tenetevi bassi
non bassissimi ma.............
ahhhhhhhh e poi, non ne capisco niente
no, ne capisco poco, poco poco, molto poco
 

La76

New member
Maria prima di cambiare macchina (non è che le Nikon siano da buttare, anzi) prova a cambiare scheda...devi guardare la velocità, perchè anche quella incide ;)
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Io ho una nikon coolpix, un fulmine a dir poco, fa belle foto e fa in fretta a passare da uno scatto all'altro.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Maria prima di cambiare macchina (non è che le Nikon siano da buttare, anzi) prova a cambiare scheda...devi guardare la velocità, perchè anche quella incide ;)

Ha ragione Laura, prima di gettare tutto alle ortiche investi 15/20 euro e acquisti una scheda molto veloce...non è importante la memoria, bastano 4/8 giga, ma la velocità di trasferimento dei dati .
Poi per la reflex o similari...siamo sempre disponibili.
 

mariaefiglio

Active member
Maria prima di cambiare macchina (non è che le Nikon siano da buttare, anzi) prova a cambiare scheda...devi guardare la velocità, perchè anche quella incide ;)

fatto!! anzi l'hanno fatto i fotografi su Neoriviera quando sono andata a farmela mettere a posto (pensavo io) e il fotografo di fiducia di casa mia
la scheda è ha posto
poi, dopo tutti i controlli del caso, l'ho mandata tramite corriere in assistenza, dato che me la regalata mio marito per la festa della donna
ritornata indietro con una bella letterina dove mi dicono che è tutto a posto e che sono io che forse pretendo troppo dalla macchina
comunque, tre persone competenti, (la terza il tecnico che me la venduta) mi hanno detto che è proprio la caratteristica delle compatte Nikon
ma non la butto, la tengo di riserva
 
G

Guardacoste

Guest
Io ho la reflex Canon 550d da 18 mpx con scheda sd classe 10 e velocità di scrittura 95mbs .... Letteralmente una scheggia !
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Stessa reflex..........
Confermo, un'ottima camera e velocissima................:D:D:D
Se non sbaglio e' uscita anche la nuova versione la 650D

Si è uscita la 650d e si è subito trasformata in 700D. Perfettamente uguale; l'ho da più di un'anno ed è eccellente con un nuovo processore molto veloce e la possibilità di ruotare lo schermo posteriore per fare anche foto con angolazioni diverse dal solito.
Un'ottima macchina.
 

mariaefiglio

Active member
un vostro spassionato parere
fra le due, quale?
Canon PowerShot SX500 IS e nikon COOLPIX S3500

e se sapete i prezzi dell'una e dell'altra
vi ringrazio anticipatamente
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
un vostro spassionato parere
fra le due, quale?
Canon PowerShot SX500 IS e nikon COOLPIX S3500

e se sapete i prezzi dell'una e dell'altra
vi ringrazio anticipatamente

Ciao Maria

La Canon Sx500IS è una bridge di buona qualità, con uno zoom piuttosto spinto ( 30 ingrandimenti) e un numero di megapixel ragionevole 16, nel complesso una buona macchina tuttofare con un buon rapporto qualità prezzo, viene circa 220/250 euro.
Unico limite è il sensore piccolino 1/2.3, un sensore che da buoni risultati solo ad un numero di ISO piuttosto basso, massimo 200.

La Nikon COOLPIX S3500 è una compatta con solo 7 ingrandimenti, 20 megapixel e un sensore sempre da 1/2.3 con un prezzo molto appetibile, intorno ai 100 euro.
Nella Nikon, coscienti dei limiti del sensore, hanno messo la sensibilità minima ad 80 iso al fine di ridurre il rumore in particolare nelle parti scure delle immagini.

Entrambe non sono macchine molto sofisticate, tra le due, nonostante il prezzo superiore e l'ingombro maggiore, preferirei la Canon: ha il sensore meno"tirato" solo 16 megapixel a fronte degli oltre 20 della Nikon e più possibilità di lettura dell'esposizione, insomma a mio parere è migliore.
 

mariaefiglio

Active member
perfetto, grazie Leo
ora ti spiego, la Nikon è quella che ho e che mi da problemi o comunque quelli che per me son problemi, presa in offerta 89,00, se offerta era ma.........
la canon l'ho vista in offerta su un volantino a 118,00 e ho chiesto per farci un pensierino
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
perfetto, grazie Leo
ora ti spiego, la Nikon è quella che ho e che mi da problemi o comunque quelli che per me son problemi, presa in offerta 89,00, se offerta era ma.........
la canon l'ho vista in offerta su un volantino a 118,00 e ho chiesto per farci un pensierino

118 euro è un'ottimo prezzo, direi che è una valida motivazione ;)
 

mariaefiglio

Active member
infatti
stasera non posso ma domani mattina avvicino e poi, ti faccio sapere
un enorme grazie, ti trovo sempre così disponibile e competente e so di poter sempre contare
grazie ancora
 

mariaefiglio

Active member
ciao Leo
non ho concluso niente con la compatta canon
di esserci c'era e pure in offerta come ti dicevo ma, era l'unica ed era in esposizione ormai da diverso tempo e ho notato, anche se piccolissimo, una linea che, indubbiamente era un graffio nello schermo, in alto a destra
neanche il commesso se ne era accorto, può darsi che alla fine non desse fastidio nella visualizzazione dell'immagine però, in tutta sincerità, preferisco acquistare merce intonsa e inscatolata con quella in esposizione, si rischia
il graffio era, anche se piccolissimo, in un posto evidente ma, che ne so che non ci fosse altro in posti non visibili?
ci saranno altre offerte e, se come spero non disturbo, prima di acquistare ti chiederò info
grazia ancora di e per tutto
Maria
 

La76

New member
Maria, se come presumo, era un offerta di una grande catena prova a guardare online...a volte si risparmia anche qualcosina! ;)

Se comunque ti può essere utile la mia bridge era da esposizione e non mi ha mai dato problemi (non se ne trovava neanche una, l'avevo presa perchè volevo quella e avevo girato più di un mese senza esito) l'importante è che non abbiano l'obiettivo rigato...puoi sempre chiedere di fartela vedere accesa e vedere se realmente da problemi quella riga o no.
Quando sono esposte non hanno mai la batteria, quindi chi le tocca (anche se capisco che può dare fastidio) in realtà non può fare danni ;)
 
Top