• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/10/13 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

marianna69

New member
Grazie per i comply Silvia....a parte la bellezza, sono davvero orgogliosa di mia figlia , perche' anche nel carattere e' una ragazza davvero speciale! Appena scarica le foto piu' belle le posto su facebook cosi' puoi vedere altri scorci di msc Preziosa che e' una nave davvero fantastica...cerca di stare tranq per il volo, chiudi gli occhi quando sei in alta quota e pensa che da li a pochi minuti iniziera' la tua crociera!!! Scusa Silvia anche tu sui biglietti hai l'imbarco alle 14? A che ora pensi di arrivare?
 

SilviaE

New member
Ciao Mary, si sui biglietti c'è scritto 14/16, io penso di arrivare intorno le 13.30/14.00, il volo spero passi in fretta, conterò le ore che mancano alla crociera per farlo scorrere velocemente.....
Ho stampato la guida di Istanbul e la mappa del Tram. Appena usciti dal porto la fermata la troveremo sulla sinistra e dobbiamo scendere alla eminonu per il mercato delle spezie... da li tour de force a piedi fino al Gran Bazaar, cosi si vive tutta la città. Per le altre città tutti dicono che le escursioni fai da te sono le migliori. Dubrovnik ci sono le mura da vedere ed il centro "STRADUN", raggiungibile a piedi dalla nave. Anche per le altre città Olimpia e Smirne, ci sono da vedere gli scavi archeologici ed io non andrò (se vieni a Marsali trovi scavi in ogni angolo) ed il centro.
 

SilviaE

New member
Ciao Mary, si sui biglietti c'è scritto 14/16, io penso di arrivare intorno le 13.30/14.00, il volo spero passi in fretta, conterò le ore che mancano alla crociera per farlo scorrere velocemente.....
Ho stampato la guida di Istanbul e la mappa del Tram. Appena usciti dal porto la fermata la troveremo sulla sinistra e dobbiamo scendere alla eminonu per il mercato delle spezie... da li tour de force a piedi fino al Gran Bazaar, cosi si vive tutta la città. Per le altre città tutti dicono che le escursioni fai da te sono le migliori. Dubrovnik ci sono le mura da vedere ed il centro "STRADUN", raggiungibile a piedi dalla nave. Anche per le altre città Olimpia e Smirne, ci sono da vedere gli scavi archeologici ed io non andrò (se vieni a Marsali trovi scavi in ogni angolo) ed il centro.
 

marianna69

New member
Antonio ho fatto la richiesta d'amicizia....non riuscivo a trovarti....ci sono decine di persone con il tuo nome!!

Alex non ti sei fatto sentire oggi...tutto bene??

Io a dir la verita' ho avuto un paio di giornate brutte...mio padre si e' sentito male e sono stata tutto il pomeriggio al pronto soccorso di Riccione...poteva essere una cosa molto seria,invece si e' risolto tutto nel migliore dei modi e stasera finalmente posso tirare un sospiro di sollievo per il mio papino...ho temuto il peggio!

Silvia considera che le 16,00 sono il limite massimo di imbarco, prima della partenza che e' alle ore 17,00 dobbiamo aver gia' fatto la prova di evacquazione quindi....( io sono una anticipataria cronica....) prima di mezzogliorno saro' li'......
 
Ultima modifica:

SilviaE

New member
Mary, sono davvero contenta che tutto con tuo padre si sia risolto. Capisco come ti sei sentita (io ho avuto un problema di salute con mio padre a luglio) e sapere che sta bene..... beh non ci sono parole.
Per l'arrivo a Venezia penso di fare in tempo.... dai arrivo intorno le 13.30 l'imbarco chiude alle 16.00 ci sono circa 2,50 ore......
Alex!!!! Che fine hai fatto????
 

SilviaE

New member
Per Istanbul, in un'altra discussione mi hanno consigliato di prendere il tram e scendere alla Moschea blu, fermata Sultanahmet, arrivare fino al Gran Bazaar, poi di nuovo tram per il mercato delle spezie, fermata Eminonu e percorrere il ponte di Galata a piedi per rientrare in nave....
 

donlisander

New member
Per Istanbul, in un'altra discussione mi hanno consigliato di prendere il tram e scendere alla Moschea blu, fermata Sultanahmet, arrivare fino al Gran Bazaar, poi di nuovo tram per il mercato delle spezie, fermata Eminonu e percorrere il ponte di Galata a piedi per rientrare in nave....

Ciao Ragazzi! Buongiorno. Come state? Io ieri ho avuto da svolgere un p di impellenze burocratiche, asl ecc. Giornata snervante ma spero conclusiva...
Allora? Mary come sta tuo padre??'
Io ho problermi di salute con mia sorella... Ma ci pensa mia mamma, e io preferisco non pensarci per ora..:(
L'importante è che al momento tuo papà stia bene. Quanti anni ha? Il mio purtroppo è scomparso alcuni anni fa, giovanissimo... Vabbè dai a meno 10 giorni dalla crociera non mi voglio intristire...
Silvia allora vedo che hai già fatto tutti i programmi anche tu. Benissimo, poi in nave li confrontiamo, magari con qualcuno che ci può dare qualche dritta e partiamo! Sono proprio contento di avervi "incontrato" anche perchè andare per Istanbul (Oh non mi esce istanbul con la N! scrivo sempre con la m...) da solo non era un granchè divertente. Se facciamo un bel gruppetto credo che ne guadagnamo tutti!
Antonio! Tu come stai? Ormai la villetta di s.isidoro l'hai chiusa o andate ancora nel week end?
Io nella mia di torre lapillo non ci vado più da anni, tra il lavoro e il viaggio ecc. Però quei posti mi sono rimasti nel cuore.. Sono stato 8 anni con una ragazza di monteroni tra l'altro..
E infatti a 30 anni, quando mi ero scocciato di Milano e del suo stress sono scappato giù a Lecce... 5 anni belli ma faticosi tra Porto Cesareo, copertino e leverano. Ho fatto davvero di tutto, ma alla fine sono tornato a milano, solo per motivi lavorativi...
Io FB lo uso davvero poco, non è che mi piaccia particolarmente. In questo periodo sono più da "twitter"..
Allora io direi, scriviamoci il numero di cabina di ognuno di noi (io 1304) e ci sentiamo in nave! Sarà un onore e una gioia conoscervi tutti sulla Fascinosa!
- 11 giorni praticamente ci siamo!!!! a me mancano una sessantina di ore di lavoro!
Da sabato inizio a preparare i bagagli, Zainone + trolley, mi mancano giusto la lavanderia, profumeria (oh non trovo il mio Kourus!) e de comprare un paio di cravatte nuove... Poi si parte!!!!!!!!![smilie=disco_03[1]:
 

marianna69

New member
Quando si parte in famiglia le cose a cui pensare sono mille...e io dopo la batosta di ieri sono sollevata ma mi sento come mi fosse passato sopra un camion..oggi voglio prendermela comoda anche perche' ho l'umore sotto i tacchi,devo ricaricarmi.....mio padre sta bene ha 75 anni ma lo spirito di un ragazzo di 20) e io sto per partire in vacanza...devo pensare a questo, tutti gli altri problemini non possono rovinarmi la vita....

Riassuntino sulle cabine allora: Alex cabina 1304 - Antonio cabina 1452 - Marika 2438 - Sivia 8268 !!!

Per Istanbul quanti programmi abbiamo fatto? Un'infinita'.....o prendiamo tutti un tram per raggiungere il centro o ci dividiamo in due gruppetti e prendiamo due taxy....vedremo, se Alex trova la metro tanto meglio...facciamo prima

Tu Alex sei ancora disponibile da fare da Cicerone a Bari? Abbiamo solo un paio d'orette, un barese puo' tornarci molto utile....non ti tirerai mica indietro?


Silvia ti ho mai detto che mia sorella si chiama come te?

Ciao raga.... ;)
 
Ultima modifica:

donlisander

New member
Ciao Mary, sono proprio contento che tuo papà stia meglio!
Per bari.... Presente e ovviamente preparato!
per istanbul... Beh la metro c'è sicuramente! :eek:
Dovrebbe essere sempre la fermata Sultanahmet ma di questo non ho certezza... Non trovo una mappa della metro T1 di istanbul... Vabbè quando siamo lì ci regoliamo!
 

marianna69

New member
Ciao Mary, sono proprio contento che tuo papà stia meglio!
Per bari.... Presente e ovviamente preparato!
per istanbul... Beh la metro c'è sicuramente! :eek:
Dovrebbe essere sempre la fermata Sultanahmet ma di questo non ho certezza... Non trovo una mappa della metro T1 di istanbul... Vabbè quando siamo lì ci regoliamo!


Per Instambul ho trovato un sito con informazioni a mio avviso molto interessanti, dove prendere i tram, metro,bus a due piani o come raggiungere le principali attrazioni anche a piedi....dateci un'occhiata http://www.crocierefaidate.it/escursioni-nel-mediterraneo/escursione-fai-da-te-istanbul/
 

SilviaE

New member
Buongiorno a tutti!!!! Oggi sono contenta!!!! Si iniziano a preparare le valigie e il countdown scende a -10.....
ebbene si Alex.... Che Tram sia!!!! Io ho stampato la cartina del tram, il sito è eccezionale Mary. Mi sono infiltrata nel forum "scali nel mediterraneo" città "istanbul" e dicevano esattamente le stesse cose. Il traffico è notevole e conviene girare in tram o metro. Dei bus a due piani non ne parlavano, ma se non fa il giro di tutte le attrazioni... io passo.
Comunque dubbio..... cosa mettere in valigia??? Pensavo di mettere (per le escursioni) magliette maniche corte, jeans e felpa, non vorrei sentire caldo, ma neanche freddo. Che dite, pinocchietti o jeans????
Per la nave, sempre pantaloni o comunque qualcosa di lungo, staremo li la sera, perciò credo che la temperatura sia più fresca.
Ieri mio marito mi diceva "Ecco per la serata di Gala a te basta un capo solo (un vestito), io invece pantalone, camicia e giacca... una valigia occupo..." Ahahahahah.

Buon Lavoro a Tutti!!!!
 

donlisander

New member
buondì belle mie!
Ma che bella è Alessandra? E che gambe! Ha preso dalla mamma, si vede...:eek: Comunque bellissima ragazza immersa in uno scenario da... Titanic! Bellisiima...
Silvia io opterei per i jeans... Più caldi nel caso, In fondo è sempre ottobre. In effetti per le sere di gala mi parte tutto il trolley... Che dite, mi porto uno o due vestiti?
Oh ma è vero che ci sono molti quiz sulla nave? Io ADORO i quiz! E vinco spesso, data la mia increibile cultura!!!:eek:
Allora i programmi sono: Scendiamo dalla fascinosa, ci incamminiamo verso il tram (dobbiamo trovare un bancomat per prendere i biglietti) scendiamo a Sultanamet (anche lì, la moschea blu, immagino che si noterà!) e poi haga Sophia, basilica cisterna.... poi? Tentiamo il topkapi o la stazione dell'orient Express? dai ci regoliamo a seconda degli orari!
Buona giornata a tutti
 
Ultima modifica:

donlisander

New member
Ma i biglietti per Santa Sofia e Topkapi li compriamo su internet??? Mi hanno detto che conviene perchè ci sono file enormi la!!!! il sito per acquistarli è https://muze.gov.tr/buy_e_ticket ...... Fatemi sapere...

Se volete li prendo io. Ma quanti siamo alla fine? Per ora 6 sicuri... io + voi 2 +più tre per mary, se il figlio vuole venire con noi.. (ma credo che dopo aver scoperto dove lavoro, vorrà venire...) :eek:
 

marianna69

New member
Se volete li prendo io. Ma quanti siamo alla fine? Per ora 6 sicuri... io + voi 2 +più tre per mary, se il figlio vuole venire con noi.. (ma credo che dopo aver scoperto dove lavoro, vorrà venire...) :eek:


ahahahah...hai ragione,quando ho detto che avevo conosciuto un amico che lavora alla play c'era mio figlio e i suoi amici che spesso sono da me....c'e' stato una specie di boato... [smilie=felice[1].g:
Poi comunque gli ho preso la play 3 da 500 online a quel prezzo che ti avevo detto...solo che devo negoziare le ore di gioco, senno' starebbe sempre li'....pensa che il 22 ottobre e' il suo compleanno, gli ho detto : siamo appena tornati dalla crociera non riesco ad organizzarti una festa,che regalo vuoi??lui mi ha risposto: una giornata intera con la play senza limiti.... pensa te....ovviamente non ho accettato!!!

Bando alle ciance....biglietti...possiamo anche comprarli online, magari temporeggiamo ancora un po', monitoriamo il tempo che ci puo' condizionare e valutiamo bene, tutto non si puo' vedere....aspettiamo di sentire anche Antonio poi decidiamo OK?
 
Ultima modifica:

donlisander

New member
ahahahah...hai ragione,quando ho detto che avevo conosciuto un amico che lavora alla play c'era mio figlio e i suoi amici che spesso sono da me....c'e' stato una specie di boato... [smilie=felice[1].g:
Poi comunque gli ho preso la play 3 da 500 online a quel prezzo che ti avevo detto...solo che devo negoziare le ore di gioco, senno' starebbe sempre li'....pensa che il 22 ottobre e' il suo compleanno, gli ho detto : siamo appena tornati dalla crociera non riesco ad organizzarti una festa,che regalo vuoi??lui mi ha risposto: una giornata intera con la play senza limiti.... pensa te....ovviamente non ho accettato!!!

Bando alle ciance....biglietti...possiamo anche comprarli online, magari temporeggiamo ancora un po', monitoriamo il tempo che ci puo' condizionare e valutiamo bene, tutto non si puo' vedere....aspettiamo di sentire anche Antonio poi decidiamo OK?

Si lo so faccio sempre questo effetto ai ragazzini! Non capisco come mai! :eek:
Io poi ci gioco solo in ufficio praticamente, a casa pochissimo!
Si dai facciamo con calma, anche se per casoi biglietti li compra qualcuno dobbiamo stare in tensione tutto il tempo.
Bellissima l'Alessandra in quella foto! Ma il fidanzato? Lo nascondete:eek:
Tu tutto ok? Pronta alla partenza?
Io mi sa che mi sto influenzando con i "monatti" (manzoni docet..) che girano per l'ufficio.
Vediamo se con un paio di aspirine...
Per il resto tutto bene...
 

marianna69

New member
Si lo so faccio sempre questo effetto ai ragazzini! Non capisco come mai! :eek:
Io poi ci gioco solo in ufficio praticamente, a casa pochissimo!
Si dai facciamo con calma, anche se per casoi biglietti li compra qualcuno dobbiamo stare in tensione tutto il tempo.
Bellissima l'Alessandra in quella foto! Ma il fidanzato? Lo nascondete:eek:
Tu tutto ok? Pronta alla partenza?
Io mi sa che mi sto influenzando con i "monatti" (manzoni docet..) che girano per l'ufficio.
Vediamo se con un paio di aspirine...
Per il resto tutto bene...

Se guardi bene sul mio diario dovresti vedere anche Manuel sulla scala di swarosky....domani comunque ne pubblichero' altre ancora piu' belle....

Sono pronta per la partenza, pero' mi sa che dobbiamo portarci un sacco di roba pesante, vai nel sito della fascinosa in diretta http://realtime.costacruise.com/it/ship/costa-fascinosa.aspx , oggi sono a Istanbul, c'e' una temperatura da brividi 9°, e' da stamattina che guardo, la temperatura massima e' sta 12°.....ragazzi e' freddooooooooooo!!! [smilie=paura_04[1]:
 

marianna69

New member
Si lo so faccio sempre questo effetto ai ragazzini! Non capisco come mai! :eek:
Io poi ci gioco solo in ufficio praticamente, a casa pochissimo!
Si dai facciamo con calma, anche se per casoi biglietti li compra qualcuno dobbiamo stare in tensione tutto il tempo.
Bellissima l'Alessandra in quella foto! Ma il fidanzato? Lo nascondete:eek:
Tu tutto ok? Pronta alla partenza?
Io mi sa che mi sto influenzando con i "monatti" (manzoni docet..) che girano per l'ufficio.
Vediamo se con un paio di aspirine...
Per il resto tutto bene...

Se guardi bene sul mio diario dovresti vedere anche Manuel sulla scala di swarosky....domani comunque ne pubblichero' altre ancora piu' belle....

Prendi subito le aspirineeeeeeee!!!

Sono pronta per la partenza, pero' mi sa che dobbiamo portarci un sacco di roba pesante, vai nel sito della fascinosa in diretta http://realtime.costacruise.com/it/ship/costa-fascinosa.aspx , oggi sono a Istanbul, c'e' una temperatura da brividi 9°, e' da stamattina che guardo, la temperatura massima e' sta 12°.....ragazzi e' freddooooooooooo!!! [smilie=paura_04[1]:
 
Top