• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena -Dipinto di Blu - 17/24 marzo 2014 – La mia anima azzurra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elenamaria

New member
Ciao Luciana, ho visto solo ora l'incanto del tuo incredibile diario!!!!!
Non ti conosco ma le tue foto, la decrizione dei paesi visitati e il tuo modo di narrare mi hanno davvero commosso!!! :D
Grazie di questo meraviglioso regalo, sei una persona fantastica!!!
Ciao
Marina

Cosa aggiungere Luciana?
Ti meriti tutti i complimenti che hai ricevuto finora.
Le foto sono belle da togliere il fiato... Sei un poeta, un'anima sensibile.
Mi hai commossa.
Oriana

Ragazze, cosa potrei dirvi ora? Mi avete lasciata senza parole....
Un grazie grande, anzi, enorme! :)
 

elenamaria

New member
Ossignore, mò mi si offendono gli amici :( ;-)
Manca l'ultima giornata, vediamo cosa riesco a fare fotograficamente parlando ;-)
 

marinadora

Member
Ciao Luciana, aspettiamo tutti con gioia..........!!!! :D
I complimenti che hai ricevuto sono tutti STRAMERITATISSIMI!!!! Davvero brava!!!
Scusami un attimo l'OT, volevo mandare un abbraccio alla cara Loredana, bella e solare come la sua città, che ricordo sempre con affetto!!!!
Ciao,
Marina
 

pmanlio

Active member
Io sono già offeso. .. :(
Devi farti perdonare mettendo altre foto. .. :)

Quantomeno!!

Non sono mai stato a Marsiglia.. con la Mediterranea l'ho letteralmente 'saltata' per andare ad Avignone..
Tempo fa ho visto un servizio sulla città, e mi ha stupito per quanto è bella, mentre di solito non se ne parla benissimo.. Luciana mi hai ridato quella sensazione..

Dato che ci andrò con la NeoRomantica sono contento di averla vista con i tuoi occhi..

Per il resto, mi hai fatto sognare.. sei una fotografa bravissima e sai cogliere la bellezza dove altri vedono la normalità.. sai dare il senso dei luoghi, sai trasmettere i tuoi sentimenti..

Mi hai fatto venire un pochino di nostalgia persino per la Serena.. non dico altro!! :)

Un salutone!
Manlio
 

elenamaria

New member
Ciao Luciana, aspettiamo tutti con gioia..........!!!! :D
I complimenti che hai ricevuto sono tutti STRAMERITATISSIMI!!!! Davvero brava!!!
Scusami un attimo l'OT, volevo mandare un abbraccio alla cara Loredana, bella e solare come la sua città, che ricordo sempre con affetto!!!!
Ciao,
Marina

Sto cercando di concludere il diario, ma non riesco a caricare un video fatto con il cellulare :(.....vediamo se riesco a trovare una soluzione.
Spero di non farvi aspettare troppo ;-)
Grazie ancora, Marina!


Quantomeno!!

Non sono mai stato a Marsiglia.. con la Mediterranea l'ho letteralmente 'saltata' per andare ad Avignone..
Tempo fa ho visto un servizio sulla città, e mi ha stupito per quanto è bella, mentre di solito non se ne parla benissimo.. Luciana mi hai ridato quella sensazione..

Dato che ci andrò con la NeoRomantica sono contento di averla vista con i tuoi occhi..

Per il resto, mi hai fatto sognare.. sei una fotografa bravissima e sai cogliere la bellezza dove altri vedono la normalità.. sai dare il senso dei luoghi, sai trasmettere i tuoi sentimenti..

Mi hai fatto venire un pochino di nostalgia persino per la Serena.. non dico altro!! :)

Un salutone!
Manlio

Ciao, Manlio!
Mi fa piacere se ti ho fatto venir voglia di visitare Marsiglia, non è in cima alla mia personale top ten, ma ci sono angoli e posti che meritano, sì.

Per il resto......ma che è, una congiura per farmi commuovere a tutti i costi?!
:) :)
 

elenamaria

New member
Lunedì, 24 marzo, Napoli (sbarco)


“Quando sei in mare la tua mente è sgombra, libera da qualsiasi confusione, sei concentrato. Ad un tratto la luce diventa più nitida, i suoni sono più ricchi e tu sei invaso dalla profonda, potente presenza della vita”
G. BYRON


E’ dall’inizio della crociera che aspetto, segretamente, fortemente.
E finalmente nella notte il mare comincia a muoversi e la nave con lui. Mi addormento con il sorriso sulle labbra, è così piacevole lasciarsi cullare dalle onde e dal rumore del vento!
Apro gli occhi e sono un pochino delusa: si balla, sì, ma poco.
Corro sul balcone, rientro immediatamente a mettermi una giacca, tira un forte vento…..ma che bello!
So che dobbiamo prepararci per poi lasciare la cabina, ma proprio non riesco a decidermi a rientrare; tra poche ore sbarcheremo e voglio godere ogni istante del mare, del suo odore, del vento che mi sta facendo rabbrividire….
Scatto qualche foto, a distanza di un minuto, anche meno: il vento porta via le nuvole e le riammassa subito dopo, disordinate, come fa un bimbo capriccioso con i suoi giochi.


E si muove di lucianalu64, su Flickr


Il cielo e tutto il mare intorno di lucianalu64, su Flickr


Il cielo che cambia di lucianalu64, su Flickr


Azzurro e blu di lucianalu64, su Flickr


Va bene, è ora di andare a far colazione. Appena entriamo al ristorante, il sig. Mario, uno dei Maitre, ci accoglie chiedendoci come stiamo, se va tutto bene visto il mare mosso…..credo che prima ancora di sentire la risposta abbia visto la mia espressione. Gli spiego che non vedevo l’ora che il mare prendesse “vita”, che amo questi momenti, che ne sono felice!
Guarda Stelvio e gli sorride come per dire “ci vuol pazienza con le donne!”.
Non contenta gli dico che appena lasceremo la cabina ho intenzione di andare sui ponti esterni a godermi tutto il vento e magari pure qualche spruzzo……dice che non gli capita spesso di sentire questi discorsi, molta gente si sente male al primo fievole rollio.
Lo abbiamo incontrato in tre crociere, abbiamo chiacchierato un pochino in questi giorni, dopo questo chissà cosa penserà di me ;-)
Ma in fondo ho detto solo quel che penso, sono davvero felice stamattina!
Appena rientrati in cabina vado subito sul balcone, piove, anzi, diluvia; di colpo ci accorgiamo che sta grandinando, è la prima volta che ci capita


c'è anche la grandine durante la navigazione verso Napoli di lucianalu64, su Flickr


C'è terra laggiù di lucianalu64, su Flickr


Andiamo in cerca del nostro cabinista per salutarlo e ringraziarlo, lasciamo i bagagli a mano in discoteca e costringo Stelvio a salire al ponte 10 per uscire fuori, mi segue non proprio convinto.
Per fortuna ha smesso di piovere, fuori ci sono altri “amanti del mare mosso”


Podista temeraria di lucianalu64, su Flickr


Temeraria orientale e tecnologica di lucianalu64, su Flickr


Passeggiamo, scatto qualche foto, ma soprattutto, respiro!


raggi di sole di lucianalu64, su Flickr


L'isola che c'è di lucianalu64, su Flickr

Mi sento viva, nel cuore nasce piano quella euforia che amplifica ogni sensazione, che ti fa sorridere per un nonnulla……sono questi i momenti che ho intrappolato negli occhi e nel cuore, per tenerli con me a lungo.

E pensare che ieri ero stata dal parrucchiere!


Si vede che tira vento?! di lucianalu64, su Flickr


Si vede che sono felice?! di lucianalu64, su Flickr

Ho provato a girare un piccolo video con il cellulare

https://www.flickr.com/photos/123317333@N07/14172660510/


Le onde si gonfiano, si inseguono, il loro rumore si mischia al sibilo del vento che mi tronca il respiro



Mare vivo di lucianalu64, su Flickr



Chissà Stelvio a cosa sta pensando di lucianalu64, su Flickr


Una specie di autoritratto (selfie non si può sentire!) di lucianalu64, su Flickr

Rientriamo, non voglio abusare della pazienza di Stelvio (fosse per me resterei lì fino all’arrivo a Napoli)
Passeggiata per salutare Serena, pranzo leggero al ristorante. E intanto ha ripreso a piovere a catinelle!

Siamo in prossimità del porto


porto di Napoli di lucianalu64, su Flickr


Napoli e il Vesuvio di lucianalu64, su Flickr


Anche Splendida deve entrare in porto di lucianalu64, su Flickr


Il cielo su di noi di lucianalu64, su Flickr


Ingresso nel porto di lucianalu64, su Flickr


Andiamo al teatro in attesa dello sbarco, anche gli studenti sono lì e hanno deciso di dare prova delle loro ugole, i professori contribuiscono, un chiasso infernale! A questo punto non vediamo l’ora di sbarcare e dire addio a questi cari ragazzi.

E anche questa crociera è finita!
Un altro viaggio, altre emozioni da conservare nei cassetti dei ricordi.

Ha smesso di piovere, ora; mentre ci avviciniamo a casa spunta un arcobaleno, pure doppio (foto scattata dall’auto in corsa e con il cellulare, vi dovete accontentare)


Arcobaleno di lucianalu64, su Flickr

A pochi chilometri da Campobasso c’è un laghetto dove i colori del tramonto creano piccole magie, arriviamo appena in tempo


Colori riflessi nella luce del tramonto di lucianalu64, su Flickr


Tramonto di casa di lucianalu64, su Flickr

Questo è il mio saluto e il mio ringraziamento per voi che mi avete seguita.


FINE
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Mi dispiace, il video non si vede, non so cosa devo copiare

Diciamo che se cliccate sul link ora si vede :)
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Luciana....che dire !
La tua " anima azzurra " esplode in queste tue ultime foto ...si, si vede che sei felice !
Tutto il tuo racconto e' carico di poesia e della voglia di essere un tutt'uno con cio' che ti circonda....il mare...

Grazie per aver condiviso questi tuoi bei momenti.:D
Un caro saluto.
 

elenamaria

New member
Luciana....che dire !
La tua " anima azzurra " esplode in queste tue ultime foto ...si, si vede che sei felice !
Tutto il tuo racconto e' carico di poesia e della voglia di essere un tutt'uno con cio' che ti circonda....il mare...

Grazie per aver condiviso questi tuoi bei momenti.:D
Un caro saluto.

Grazie a te, Oriana!
Sono felice di sapere che ho raggiunto il mio scopo: trasmettere le mie emozioni, almeno in parte :)
 

Gabriele C.

Well-known member
Sono felice di sapere che ho raggiunto il mio scopo: trasmettere le mie emozioni, almeno in parte :)

Luciana, ci sei riuscita in pieno...

Torno un pò indietro a Marsiglia: che bravi a dissipare il timore della pioggia, avete scoperto colori ed angolazioni uniche...Bellissimi quei murales coloratissimi, a volte il maltempo fa apprezzare ancora di più qualche piccolo particolare che può sfuggire quando si è più attratti dai panorami e vedute col cielo sereno.

Le foto del golfo di Napoli sono emozionanti, ogni volta che passo di lì non mi stacco mai dal ponte per ammirare Ischia, Procida, Capomiseno e l'ingresso in città. Penso sia uno tra i più spettacolari ingressi in porto.
So che non vedevi l'ora di assaporare un pò di mare grosso: però consentimi di dire che con una giornata serena quella zona acquista tutt'altro valore! E' vero, gli spruzzi d'acqua, l'odore di salsedine, l'urlo del vento hanno un fascino unico, che sei riuscita a catturare con bellissime immagini.

Che dire in conclusione? Il tuo diario mi ha regalato la sensazione del tempo che si ferma, per essere apprezzato al meglio, per non perdere nulla...
Poi il piacere di cogliere sia la navigazione che i luoghi visitati con quella pacatezza che non ti fa dimenticare. Resta tutto, nell'intimo.

Grazie....
 

marinadora

Member
Ciao Luciana, non ho ancora capito se si ha più gioia nel leggerti o nel vedere le tue superbe foto.........è tutto spettacolare!!!!! :D
Si, si vede che sei felice ma la cosa più bella è che riesci a dare questa felicità anche agli altri.....serberò questo tuo diario nel cuore come un dono prezioso, da gustare e rigustare più volte!!!!

Ancora grazie di cuore per tutte le emozioni che hai saputo trasmetterci.......!!!!
Ciao,
Marina
 

elenamaria

New member
Ciao Luciana, non ho ancora capito se si ha più gioia nel leggerti o nel vedere le tue superbe foto.........è tutto spettacolare!!!!! :D
Si, si vede che sei felice ma la cosa più bella è che riesci a dare questa felicità anche agli altri.....serberò questo tuo diario nel cuore come un dono prezioso, da gustare e rigustare più volte!!!!

Ancora grazie di cuore per tutte le emozioni che hai saputo trasmetterci.......!!!!
Ciao,
Marina

Marina, confesso che leggerti mi ha emozionata......sei davvero cara, ti ringrazio infinitamente! :)

Luciana, ci sei riuscita in pieno...

Torno un pò indietro a Marsiglia: che bravi a dissipare il timore della pioggia, avete scoperto colori ed angolazioni uniche...Bellissimi quei murales coloratissimi, a volte il maltempo fa apprezzare ancora di più qualche piccolo particolare che può sfuggire quando si è più attratti dai panorami e vedute col cielo sereno.

Le foto del golfo di Napoli sono emozionanti, ogni volta che passo di lì non mi stacco mai dal ponte per ammirare Ischia, Procida, Capomiseno e l'ingresso in città. Penso sia uno tra i più spettacolari ingressi in porto.
So che non vedevi l'ora di assaporare un pò di mare grosso: però consentimi di dire che con una giornata serena quella zona acquista tutt'altro valore! E' vero, gli spruzzi d'acqua, l'odore di salsedine, l'urlo del vento hanno un fascino unico, che sei riuscita a catturare con bellissime immagini.

Che dire in conclusione? Il tuo diario mi ha regalato la sensazione del tempo che si ferma, per essere apprezzato al meglio, per non perdere nulla...
Poi il piacere di cogliere sia la navigazione che i luoghi visitati con quella pacatezza che non ti fa dimenticare. Resta tutto, nell'intimo.

Grazie....

Sia Marsiglia, sia la navigazione nel Golfo di Napoli l'abbiamo fatte più volte, con tutti i climi ;-)
A me piace cercare di godermi ciò che mi circonda a prescindere dal meteo......ma questo tipo di meteo mi ha fatto un regalo super gradito, lo confesso :)
Grazie a te, caro Gabriele!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top