• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buongiorno a tutti voi.

passero

New member
Buongiorno a tutti voi, sono un nuovo utente che dopo tanti anni di lavoro da circa un anno si può dedicare solamente alle sue passioni ( pensionamento ) ossia l'ornitologia e le crociere.
Con mia moglie abbiamo già fatto circa 80 crociere praticamente sempre con Costa Crociere salvo qualche breve tradimento prima con Silversea e poi con MSC. Purtroppo con le altre due Compagnie non ci siamo trovati bene per vari motivi ma la scelta finale è stata di non ritornare.
Devo ammettere che non ho mai voluto scrivere su un blog in vita ( anche relativi all'ornitologia ) mia perché li ho sempre visti popolati da persone che potrei definire stravaganti, qui sembra essere diverso per cui mi sono deciso.
Un saluto a tutti voi
 

amedeone

New member
Un uomo di cotanta esperienza di crociere mi viene difficile di chiamarlo "passero".

In attesa di sapere il nome di battesimo, benvenuto a te passero e complimenti per la vita in mare.
 

tiziano

Well-known member
Benvenuto nel forum, con 80 crociere penso che qualche punticino con Costa dovresti averlo, ti hanno premiato qualche volta?
 

passero

New member
Benvenuto nel forum, con 80 crociere penso che qualche punticino con Costa dovresti averlo, ti hanno premiato qualche volta?

80 crociere sono il totale con Costa ne ho fatte una settantina ( le altre 10 tra MSC e Silversea ) comunque si mi hanno premiato più di qualche volta ma non è che io ci tenga tanto a ricevere il diplomino. Nelle ultime due crociere il Comandante ( era sempre lo stesso nonostante abbia cambiato nave ) mi ha anche regalato una carta nautica usata durante la crociera stessa e quelle sono state un regalo più che gradito.
 

passero

New member
Per il momento a casa a seguire i nipotini che vanno a scuola.
Stò meditando di andare a fare il giro dell' Africa con la Costa Neoriviera anche se non escludo di farmi una settimana di vacanza prima delle feste di natale ma devo ancora scegliere l'itinerario.
 

Ppaolo

New member
Come hai visto c'è la sez. incontriamoci a bordo, per conoscere preventivamente compagni di viaggio.
Buona navigazione
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo Paolo e buona crociera,
anche se non l'hai ancora scelta...
Aspettiamo un contributo significativo al forum da una persona della tua esperienza crocieristica
 
Top