• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Posto "segreto" nelle navi msc?

francesco.msc

New member
Ok, non è proprio segreto ma l'ho scoperto in una passeggiata sulla msc sinfonia. Su un ponte centrale dove si trovavano le camere ho trovato una porta all estrema prua... Temevo di aprirla e trovarmi a picco sul mare ma nonostante questo l'ho aperta con mooolta fatica per il fortissimo vento per il motivo che la nave era in navigazione. Al di lá della porta ho trovato la prua della nave... Perche hanno questo spazio?? È vietato stare lì?
 

katja

New member
Se non sbaglio quelle sono zone x l'equipaggio . Noi stessa cosa sulla Costa Magica , ci ritroviamo proprio davanti allq nave e li scopriamo grazie a un ufficiale che quelle sono zone x l'equipaggio , proprio li davanti alcune navi hanno una piccola piscina e un bar
 

Simy88

New member
no, non credo si riferisca alla parte di prua riservata all'equipaggio ;)
anche su Armonia c'è quello spazio ed è accessibile a tutti, ponte 8 e ponte 12(questo scoperto malamente, ma dettagli XD) se non erro :)
è proprio un balconcino sopra alla parte riservata all'equipaggio e sotto il ponte di comando :)
 

artemide

Well-known member
Ma non c'erano divieti di accesso: che so: solo per clienti di quelle cabine o solo crew?
Ancora non conosco la nave ma ho solo guardato il deckplan quindi non lo so per certo,
ma non credo sia pericoloso: non avrebbero consentito l'uscita su quella piccola terrazza...
anche se con molto vento contrario mi rendo conto possa far sentire in pericolo.
E' un luogo dove certamente mi recherò: mi hai messo curiosità!
 

Alessandro.s.

New member
Dove sei andato tu non è uno spazio riservato all'equipaggio, ma da li sicuramente riesci a vederlo....
Di solito questa e' una parte che per accedere devi aprire 2 porte, una dietro l'altra, proprio causa vento...
È una bella zona della nave a mio parere, bello vedere il mare davanti a te ad estrema prua....
 

francesco.msc

New member
Si... Lo so... È bello vedere il mare conpletamente davanti a te, peccato per il vento.. Ammettetelo che appena andrete su una nave andrete a vedere questo spazio ahahhaha [emoji1]
 

albacom

Well-known member
MI ha proprio incuriosito. Mi imbarco il 15 Agosto su Armonia e andrò a vedere .Premetto che sono stato altre 2 volte su Armonia e non ero a conoscenza di questa uscita a prua............. grazie per l'informazione
 

francesco.msc

New member
Di niente albacom [emoji1] ma c'é qualcuno che si imbarca il 23 agosto! C'è una categoria dove posso iniziare questa discussione? Io sono nuovo di qui...
 

Veronique

New member
se ti riferisci al "balconcino" è su tt le navi di classe lirica, esattamente sotto al ponte di comando...i miei avevano la cabina vista mare proprio lì(sono 3 le cabine vm in quella posizione se nn erro), invece se ti riferisci alla prua con la piscinetta ti confermo anche io che è la zona riservata all'equipaggio!
kisses
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
No, sulle lirica e opera esternamente è più piccola quell'area...
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Anche l'equipaggio ha il diritto di svagarsi durante le ore libere, o no?
 
Top