• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubrovnik

kilo

New member
Per chi ha fatto il giro delle mura : mi sembra di aver letto che si può salire da Porta Pila (dove arrivano i bus di linea provenienti dal porto di Gruz giusto ?) e scendere a metà tragitto all'altra porta di Piazza Luza, è vero ? E da lì percorrendo lo Stradun ritornare a Porta Pila ..... correct ? Scusate, giuro di aver letto tutte le 35 pagine ieri più altre info sul web, ma essendo febbricitante non vorrei aver fatto confusione ..... Grazie a tutti
 

kilo

New member
L'altra porta forse è Porta Ploce più che piazza Luza ...... Ma è vero che le mura si possono percorrere solo in senso orario ?????????
 

barbara80

Active member
Per chi ha fatto il giro delle mura : mi sembra di aver letto che si può salire da Porta Pila (dove arrivano i bus di linea provenienti dal porto di Gruz giusto ?) e scendere a metà tragitto all'altra porta di Piazza Luza, è vero ? E da lì percorrendo lo Stradun ritornare a Porta Pila ..... correct ? Scusate, giuro di aver letto tutte le 35 pagine ieri più altre info sul web, ma essendo febbricitante non vorrei aver fatto confusione ..... Grazie a tutti

confermo...io ho fatto escursione sulle mura con Costa, ma la guida stessa ci ha detto che chi voleva poteva scendere a metà, visto il caldo che c'era quel giorno. 35° al 4 maggio, in italia pioveva e freddo....non ha prezzo!
 

kilo

New member
Bene, bene. Grazie a tutti ! Non vedo l'ora di fare questo giro ! Ho visto che quando arriveremo a Dubrovnik (26 aprile) ci saranno 4 navi in porto per cui una gran folla, speriamo le mura tengano !!!!![smilie=castello[1]:
 

fabry66

New member
Una domanda arrivando a dubrovnik alle 11,30 la prox estete con msc preziosa e ripartendo alle 17,00 e' possibile fare escursione a medjugorie??
 

albacom

Well-known member
Una domanda arrivando a dubrovnik alle 11,30 la prox estete con msc preziosa e ripartendo alle 17,00 e' possibile fare escursione a medjugorie??

Mi sembra che questa escursione organizzata la fa solo l'armonia da Spalato ed impiega due ore e mezza di viaggio all'andata e altrettanto al ritorno
 

Michela77

New member
Ciao a tutti
noi saremo a Dubrovnik il 14/06/14 dalle 8 alle 14; avremmo intenzione di fare l'escursione fai da te mi date qualche itinerario fattibile a piedi ? grazie mille e scusate le mie domande da incompetente portate pazienza...
 

Trenta

New member
Ciao a tutti
noi saremo a Dubrovnik il 14/06/14 dalle 8 alle 14; avremmo intenzione di fare l'escursione fai da te mi date qualche itinerario fattibile a piedi ? grazie mille e scusate le mie domande da incompetente portate pazienza...

Come già ti hanno risposto, giro delle mura e quattro passi in centro penso che vadano benissimo. E' quello che ho fatto io.

Se la nave attracca in rada, davanti alla città vecchia insomma, ti ritrovi già lì ed è comodissimo. Altrimenti leggi nelle pagine indietro se la nave dovesse attraccare all'altro porto (non so aiutarti su questo).
 
ad aprile 2014 la msc ha chiesto 12.99 euro la navetta dal porto di gruz al centro di dubrovnik (8 km circa), noi in taxi in 4 abbiamo speso 10, 00 euro andata e 10 il ritorno, tariffe prestabilite da cartello (in 4 erano 2.5 euro a tratta, lascia di fianco alla navetta msc) oppure ci sono bus appena scesi dalla nave, accettano solo kune, ma c'e un ufficio cambi li vicino alla fermata bus, 1 euro andata ed uno ritorno, il tragitto è anche piuttosto veloce, (detta da chi ha preso il bus)

poi sulle mure ora accettano solo kune, (il giro è bellissimo, ci vogliono almeno 1 ora e mezza 2 ora per percorrerle tutte, ma sono spettacolari gli scorci da lassù), anche qui c e un ufficio cambi di fronte all ingresso mura, di fianco alla fontana grande di Onofrio, appena si entra in città)
se trovo tempo allego le foto
ciao
 
Ultima modifica:
ecco le foto:



DSC_0220-Copia_zpse89290f7.jpg
[/URL][/IMG]




cartelli appena scesi dalla nave:



cose da fare oltre giro muro e citta (a seconda del tempo)








dalle mura:



ad aprile 2014 la msc ha chiesto 12.99 euro la navetta dal porto di gruz al centro di dubrovnik (8 km circa), noi in taxi in 4 abbiamo speso 10, 00 euro andata e 10 il ritorno, tariffe prestabilite da cartello (in 4 erano 2.5 euro a tratta, lascia di fianco alla navetta msc) oppure ci sono bus appena scesi dalla nave, accettano solo kune, ma c'e un ufficio cambi li vicino alla fermata bus, 1 euro andata ed uno ritorno, il tragitto è anche piuttosto veloce, (detta da chi ha preso il bus)

poi sulle mure ora accettano solo kune, (il giro è bellissimo, ci vogliono almeno 1 ora e mezza 2 ora per percorrerle tutte, ma sono spettacolari gli scorci da lassù), anche qui c e un ufficio cambi di fronte all ingresso mura, di fianco alla fontana grande di Onofrio, appena si entra in città)
se trovo tempo allego le foto
ciao
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
Le kune sono necessarie solo se prendi l'autobus, i taxi e tutti i negozi accettano gli euro, e per il biglietto delle mura puoi pagare con carta di credito.
 

kilo

New member
Guernica grazie delle info e delle foto ... Ma è possibile fare metà giro delle mura ? Tipo da Porta Pile a Ploce ? Con la lingua come vi siete trovati ?
Ciaooooo
 

Trenta

New member
Guernica grazie delle info e delle foto ... Ma è possibile fare metà giro delle mura ? Tipo da Porta Pile a Ploce ? Con la lingua come vi siete trovati ?
Ciaooooo

Ti rispondo io riguardo alle mura. Si è possibile anche non fare il giro completo, ci sono punti dove si può scendere prima senza tornare da dove siamo partiti.

Per la lingua problemi non ce ne sono. Ovvio che nessuno di noi (immagino) parli croato, ma tanto ti capiscono.
 

calinero

New member
dopo aver letto quasi tutte le pagine il cervello mi è andato in tilt :) io arrivo con fascinosa 1 giugno sapete dirmi se attracca o rimane in rada ? poi il giro per le mure quanto costa ? c'è la faccio a fare giro sulle mura e un giro in centro ?
lo so e scocciante rispondere sempre alle stesse domande ma davvero leggere tante pagine ti confonde il cervello , infatti sicuramente in futuro chiedero altre cose perche adesso solo questo mi vine in mente
 
Top