• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRiviera: il fascino della crociera "slow"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sweetmartina

New member
Purtroppo non posso che quotarti... la grande piscina-idromassaggio attira i bambini come le mosche...e nessuno fa nulla, tanto meno i genitori.

Uno dei pochissimi nei della crociera su neoRiviera.

Ma con che coraggio l'addetto che quello che c'è scritto è sbagliato?????

non solo è riportato su QUATTRO targhette multilingue apposte ai lati della piscina, ma anche sul today....

dscf5386_stitch.jpg

Si e prima di farglielo notare ho letto bene le regole per non fare errori..
Si devo dire che per me, che non posso viaggiare fuori stagione é un grosso neo..
Altro difetto é stato la temperatura a bordo.. Più volte abbiamo dovuto chieder al maitre di chiamare in sala macchine per ricordare che la nave non era abitaTa da pinguini..
Per il resto.. Una crociera davvero meravigliosa..
 

DrPianale

Co-Fondatore
Si, le settimane di alta stagione sarebbero da evitare... eppure basterebbe così poco per far rispettare i regolamenti e far vivere tutti più sereni e tranquilli

Sul freddo, io sono caloroso, al limite delle "scalmane" :p , quindi non ho sentito nulla si particolare nella temperatura... :rolleyes:
 

sweetmartina

New member
Mi é stato detto che la temperatura di solito é taraTa sui 18, 20 gradi..
Se fuori ce ne sono 30 é troppo bassa..
Per i bambini no comment..
Purtroppo non potevo andare in altro periodo..
(anche se su altre navi sia ad aprile sia ad ottobre ho avuto comunque il problema bambini)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Mi é stato detto che la temperatura di solito é taraTa sui 18, 20 gradi..
Se fuori ce ne sono 30 é troppo bassa..
Per i bambini no comment..
Purtroppo non potevo andare in altro periodo..
(anche se su altre navi sia ad aprile sia ad ottobre ho avuto comunque il problema bambini)

Il problema bambini c'è praticamente sempre... fino a che non cambierà la politica aziendale e si cominicerà a far rispettare le regole
 

Bonez

Member
Ciao Prof, grazie per aver riportato le tue impressioni che ho letto con attenzione. Io partirò domani proprio con neoRiviera, nonostante mi fossi promesso di non viaggiare mai più con Costa, deluso da alcune crociere dal trattamento disastroso. Diciamo che complice l'itinerario - che trovo veramente stupendo - e il fascino "slow" promesso, mi sono lasciato tentare a provare questa nuova Neocollection.

Quello che scrivi mi piace molto e spero di vivere queste stesse "sensazioni".
Non vi aspettate ascensori panoramici ed effetto “wow” ma una nave elegante e misurata, con molti bar e angoli riservati. Dove godere fino in fondo del mare, del sole e della brezza. E del fascino slow di questa crociera.
L'idea della Neocollection sembra il top, vediamo nei fatti! Vi racconterò al mio ritorno!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao Prof, grazie per aver riportato le tue impressioni che ho letto con attenzione. Io partirò domani proprio con neoRiviera, nonostante mi fossi promesso di non viaggiare mai più con Costa, deluso da alcune crociere dal trattamento disastroso. Diciamo che complice l'itinerario - che trovo veramente stupendo - e il fascino "slow" promesso, mi sono lasciato tentare a provare questa nuova Neocollection.

Quello che scrivi mi piace molto e spero di vivere queste stesse "sensazioni".

L'idea della Neocollection sembra il top, vediamo nei fatti! Vi racconterò al mio ritorno!

Vedrai che ti troverai benissimo!
 

janus

New member
DOMANDE NEORIVIERA:

Avrei bisogno di ulteriori dettagli sulle bevande a bordo di NeoRiviera causa imminente partenza.

1- Esiste la possibilità di acquisto pacchetti? (mi pare di capire ci sia solo l'opzione AllInclusive)
2- Si può chiedere l'acqua in caraffa ai ristoranti come sulle altre navi costa?
3- Esistono i dispenser acqua nelle zone buffet come sulle atre navi?
4- Leggo sul sito Costa, riguardo le dotazioni in cabina "Macchina caffè espresso". Esattamente come funziona?
5- Il Brunch è davvero da fare assolutamente?
6- Altri eventuali piccoli consigli sulla vita di bordo...
 

Roberto B.

Well-known member
DOMANDE NEORIVIERA:

Avrei bisogno di ulteriori dettagli sulle bevande a bordo di NeoRiviera causa imminente partenza.

1- Esiste la possibilità di acquisto pacchetti? (mi pare di capire ci sia solo l'opzione AllInclusive)

Si possono acquistare normalmente anche i pacchetti

2- Si può chiedere l'acqua in caraffa ai ristoranti come sulle altre navi costa?

No. Ma credo che ormai l'acqua in caraffa non sia più disponibile su nessuna nave

3- Esistono i dispenser acqua nelle zone buffet come sulle atre navi?

I dispenser ci sono e sono disponibili durante gli orari di apertura del buffet

4- Leggo sul sito Costa, riguardo le dotazioni in cabina "Macchina caffè espresso". Esattamente come funziona?

In cabina trovi la macchinetta espresso e una dotazione di capsule. Mano a mano che le utilizzi il cabinista provvede ad aggiungerne di nuove, addebitandoti naturalmente quelle utilizzate tramite gli stessi cedolini del frigobar (che devi controfirmare dopo avere controllato che l'addebito sia corretto)

5- Il Brunch è davvero da fare assolutamente?

Secondo me... sì!
 

DrPianale

Co-Fondatore
DOMANDE NEORIVIERA:

Avrei bisogno di ulteriori dettagli sulle bevande a bordo di NeoRiviera causa imminente partenza.

1- Esiste la possibilità di acquisto pacchetti? (mi pare di capire ci sia solo l'opzione AllInclusive)
2- Si può chiedere l'acqua in caraffa ai ristoranti come sulle altre navi costa?
3- Esistono i dispenser acqua nelle zone buffet come sulle atre navi?
4- Leggo sul sito Costa, riguardo le dotazioni in cabina "Macchina caffè espresso". Esattamente come funziona?
5- Il Brunch è davvero da fare assolutamente?
6- Altri eventuali piccoli consigli sulla vita di bordo...

Sul resto ti ha risposto ottimamente Roberto... ma sul brunch, pranzare OTTIMAMENTE (meglio che al ristorante Club dei "traghettoni") così, non ha prezzo!

I 15 euro (a testa) meglio spesi di tutta la crociera!

DSCF5809%20%281024x683%29.jpg


DSCF5807%20%28683x1024%29.jpg


DSCF5808%20%281024x683%29.jpg


DSCF5811%20%281024x683%29.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top