• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/24 - Costa Deliziosa - Oltre le colonne d'Ercole

Ronin72

Active member
Ciao Fiorga, la crociera del 12 è diversa dalla nostra, arriva fino alle Canarie quindi le serate di gala potrebbero essere diverse. Mi pare che a Casablanca, essendo previsto il rientro delle escursioni Costa alle 20:00/20:30 , il buffet sia aperto, così come dovrebbe esserlo a Lisbona. Fino al 4/1/14 su Deliziosa ho potuto constatare buffet aperto per le giornate con escursione costa in rientro dopo le 19:30 e comunque buffet aperto qualche sera annunciato sul today. Ora pare sia rimasto disponibile solo per le sere con le escursioni lunghe. Tra poco avremo modo di constatarlo.

Mi pare si sia veramente tanti. Speriamo di riuscire ad entrare nel bar excite che è si grande ma non enorme .
A spanne siamo oltre le 40 persone
 

fiorga

Active member
Magari fosse vuota, invece i posti per questa la partenza sono esauriti. Per noi è la prima crociera la cosa che più mi spaventa sono le file e la confusione. Ci saranno molti giorni di navigazione, vedo già 2800 persone tutte in piscina di poppa e tutte in fila per pranzo/cena :D. Ho una bimba di 12 anni, sai dirmi per loro cosa organizzano come intrattenimento?

ti rispondo per quella che è la mia esperienza passata......come avrai letto ultimamente le cose cambiano continuamente !!!

per quanto riguarda la confusione non ti posso negare che nei giorni di navigazione (soprattutto) si avverta notevolmente....bisogna mettere in pratica alcuni accorgimenti :

evitare zone di alto afflusso e se non ti piace il caos (tipo piscine centrali ecc. ) cercare un lettino in zone più distanti!!!

ora di pranzo buffet ...... attendere che la prima ondata di persone si sia rifocillata.....il cibo non mancherà !!!

intrattenimenti vari dipendono un pochino da voi se farvi coinvolgere o se osservare da lontano....in genere organizzano qualche giochino a bordo piscina per adulti nell'ora di pranzo !!!

cena non problem posti assegnato con tavolo .....quindi arrivando puntali al proprio turno si riesce a mangiare con tutta tranquillità !

i ragazzi verranno coinvolti nel Teen......12 anni (età di mia figlia......si è sempre divertita conoscendo molti altri adolescenti) in fin dei conti continuo a "crocierarmi" anche per far contente le figliole che si divertono davvero molto..

chiaramente quanto sopra vale per il passato ......oggi come oggi potrebbe essere tutto diverso !!!

parti sereno per la tua prima crociera non farti influenzare e goditi quei bellissimi paesaggi marini che potrai ammirare dalla nave ( albe e tramonti ineguagliabili) !!!

poi se qualcosa non ti sarà piaciuta....beh !!!.....me lo racconterai il 24 p.v. !!!

buona navigazione !
 

fiorga

Active member
Magari fosse vuota, invece i posti per questa la partenza sono esauriti. Per noi è la prima crociera la cosa che più mi spaventa sono le file e la confusione. Ci saranno molti giorni di navigazione, vedo già 2800 persone tutte in piscina di poppa e tutte in fila per pranzo/cena :D. Ho una bimba di 12 anni, sai dirmi per loro cosa organizzano come intrattenimento?

ti rispondo per quella che è la mia esperienza passata......come avrai letto ultimamente le cose cambiano continuamente !!!

per quanto riguarda la confusione non ti posso negare che nei giorni di navigazione (soprattutto) si avverta notevolmente....bisogna mettere in pratica alcuni accorgimenti :

evitare zone di alto afflusso e se non ti piace il caos (tipo piscine centrali ecc. ) cercare un lettino in zone più distanti!!!

ora di pranzo buffet ...... attendere che la prima ondata di persone si sia rifocillata.....il cibo non mancherà !!!

intrattenimenti vari dipendono un pochino da voi se farvi coinvolgere o se osservare da lontano....in genere organizzano qualche giochino a bordo piscina per adulti nell'ora di pranzo !!!

cena non problem posti assegnato con tavolo .....quindi arrivando puntali al proprio turno si riesce a mangiare con tutta tranquillità !

i ragazzi verranno coinvolti nel Teen......12 anni (età di mia figlia......si è sempre divertita conoscendo molti altri adolescenti) in fin dei conti continuo a "crocierarmi" anche per far contente le figliole che si divertono davvero molto..

chiaramente quanto sopra vale per il passato ......oggi come oggi potrebbe essere tutto diverso !!!

parti sereno per la tua prima crociera non farti influenzare e goditi quei bellissimi paesaggi marini che potrai ammirare dalla nave ( albe e tramonti ineguagliabili) !!!

poi se qualcosa non ti sarà piaciuta....beh !!!.....me lo racconterai il 24 p.v. !!!

buona navigazione !
 

falegname080

New member
con piacere

con piacere

oggi ho trovato un po' di tempo per aggiornare l'elenco dei partecipanti a questa crociera che si sono dichiarati in questo topic e qui di seguito elenco sperando di fare cosa gradita:

MINA - 4 persone con due ragazzi di 16 e 12 anni
DOCTORX - 4 persone con due ragazzi di 10 e 6 anni
NADIUCCIA sei sola ??????? (da Savona)
RONIN72 - 3 persone con ragazza di 14 anni
ALLOCCI sei solo ????
SEREELI - 4 persone con ragazzi di 15 e 10 anni
SIAMONOI 2 - 2 persone (un bellissimo viaggio di nozze)
REP – 2 + 15 persone
ALBEBONA – 4 persone con ragazzi di 13 e 18 anni
ILARIA 73 – 2 persone con due ragazzi di 11 e 8 anni + coppia di amici con ragazzo di 11
KRISTINA sei sola ?????? (da Savona)
FALEGNAME080 – 4 persone con bimbo 3 anni (da Savona)

Attendo conferma da QUINTESSA.

La proposta di incontro, giorno 24 (Civitavecchia) dopo le 2 cene al ponte 3, piano bar excite alle 22 circa

Il 25 (Savona) alle 18, 30 18.45 sempre allo stesso posto

se ho saltato qualcuno lo facesse presente !!;) ;)

saluti a tutti e vi aggiorno che siamo a - 17 (Civitavecchia) - 18 (Savona)

confermo ci sarò alle 18 sperando di non fare tardi, penso di prendere il secondo turno cena
 

Ronin72

Active member
Appuntamento alle 22.00, dopo le 2 cene!!!
O sbaglio?
Il 24 si per chi si imbarca a Roma ci si vede dopo il secondo turno di cena(approssimativamente le 22), al bar excite, ponte 3 a prua, dietro la cioccolateria.
Per chi si imbarca a Savona, e per chi vuole bissare, l'appuntamento è verso le 18:30 sempre ponte 3 bar excite.

Quanti sono al secondo turno oltre noi?
 

mina

Member
Magari fosse vuota, invece i posti per questa la partenza sono esauriti. Per noi è la prima crociera la cosa che più mi spaventa sono le file e la confusione. Ci saranno molti giorni di navigazione, vedo già 2800 persone tutte in piscina di poppa e tutte in fila per pranzo/cena :D. Ho una bimba di 12 anni, sai dirmi per loro cosa organizzano come intrattenimento?

Buona crociera!!! Per tua figlia posso darti questo suggerimento: può frequentare il club dei più piccoli , fino a 12 anni, se vuole e in serata il teen club che durante il giorno non offre tanto.
Questa è stata la mia esperienza lo scorso anno, mia figlia partecipava ad entrambi, ma sopratutto durante la navigazione andava allo squok perché la intrattenevano di più.
Se vuoi sono a disposizione per altri suggerimenti.
 
Ultima modifica:

mina

Member
Il 24 si per chi si imbarca a Roma ci si vede dopo il secondo turno di cena(approssimativamente le 22), al bar excite, ponte 3 a prua, dietro la cioccolateria.
Per chi si imbarca a Savona, e per chi vuole bissare, l'appuntamento è verso le 18:30 sempre ponte 3 bar excite.

Quanti sono al secondo turno oltre noi?
Io primo turno, per il momento.
 

Giuse64

New member
grazie Mina, mi sa che anche la mia parteciperà maggiormente alle attività dei più piccoli, è una sua prerogativa. Io ho il turno delle 21,30. Subito dopo cena vi raggiungo al ponte 3 per conoscervi. Domani valigie e dopodomani imbarco.
 

Giuse64

New member
ti rispondo per quella che è la mia esperienza passata......come avrai letto ultimamente le cose cambiano continuamente !!!

per quanto riguarda la confusione non ti posso negare che nei giorni di navigazione (soprattutto) si avverta notevolmente....bisogna mettere in pratica alcuni accorgimenti :

evitare zone di alto afflusso e se non ti piace il caos (tipo piscine centrali ecc. ) cercare un lettino in zone più distanti!!!

ora di pranzo buffet ...... attendere che la prima ondata di persone si sia rifocillata.....il cibo non mancherà !!!

intrattenimenti vari dipendono un pochino da voi se farvi coinvolgere o se osservare da lontano....in genere organizzano qualche giochino a bordo piscina per adulti nell'ora di pranzo !!!

cena non problem posti assegnato con tavolo .....quindi arrivando puntali al proprio turno si riesce a mangiare con tutta tranquillità !

i ragazzi verranno coinvolti nel Teen......12 anni (età di mia figlia......si è sempre divertita conoscendo molti altri adolescenti) in fin dei conti continuo a "crocierarmi" anche per far contente le figliole che si divertono davvero molto..

chiaramente quanto sopra vale per il passato ......oggi come oggi potrebbe essere tutto diverso !!!

parti sereno per la tua prima crociera non farti influenzare e goditi quei bellissimi paesaggi marini che potrai ammirare dalla nave ( albe e tramonti ineguagliabili) !!!

poi se qualcosa non ti sarà piaciuta....beh !!!.....me lo racconterai il 24 p.v. !!!

buona navigazione !

Grazie Fiorga, ci vedremo il 24
 

Ronin72

Active member
grazie Mina, mi sa che anche la mia parteciperà maggiormente alle attività dei più piccoli, è una sua prerogativa. Io ho il turno delle 21,30. Subito dopo cena vi raggiungo al ponte 3 per conoscervi. Domani valigie e dopodomani imbarco.

Ciao Giuse64, qui stiamo parlando della crociera che salpa da Civitavecchia il 24/8 e da Savona il 25/8. Sai già che il secondo turno è alle 21:30? Su deliziosa fino a poco tempo fa era certamente alle 21
 
Ultima modifica:

Ronin72

Active member
...forse è troppo tardi !!!:D
Chi ha il primo turno esce dallo spettacolo intorno alle 22 in quanto, se non ricordo male mi pare che il teatro inizi alle 21, e chi finisce la cena.....beh almeno il tempo di digerire un attimo . In ogni caso con la partenza alle 19 significa fare l'esercitazione alle 18:30 e questo rende difficoltoso vedersi prima di cena. Rimaniamo fermi con i due appuntamenti:

Il 24/8 alle 22:00, comunque un oretta dopo l'inizio del secondo turno;
Il 25/8 alle ore 18:30.
 

fiorga

Active member
Chi ha il primo turno esce dallo spettacolo intorno alle 22 in quanto, se non ricordo male mi pare che il teatro inizi alle 21, e chi finisce la cena.....beh almeno il tempo di digerire un attimo . In ogni caso con la partenza alle 19 significa fare l'esercitazione alle 18:30 e questo rende difficoltoso vedersi prima di cena. Rimaniamo fermi con i due appuntamenti:

Il 24/8 alle 22:00, comunque un oretta dopo l'inizio del secondo turno;
Il 25/8 alle ore 18:30.

quoto la tua analisi !! ;) ......dai Ilaria73......niente è impossibile !!!
 

Giuse64

New member
Ciao Giuse64, qui stiamo parlando della crociera che salpa da Civitavecchia il 24/8 e da Savona il 25/8. Sai già che il secondo turno è alle 21:30? Su deliziosa fino a poco tempo fa era certamente alle 21

Si Ronin, io imbarco domani e...passo a prendervi il 24 a Civitavecchia:D:D. Ho scelto il turno delle 21,30, direi che per le 22,00 saremo all'appuntamento.
 

Giuse64

New member
Pronti per la partenza di domani, un po' di ansia, questa è la nostra prima crociera ( forse troppo lunga). Posso chiedervi due cose banali? Il bagno è dotato di sapone e bagno schiuma? I teli per la nave sono forniti dalla costa ma per andare in spiaggia possono essere presi o devo portare i miei? Grazie per la risposta
 

fiorga

Active member
Pronti per la partenza di domani, un po' di ansia, questa è la nostra prima crociera ( forse troppo lunga). Posso chiedervi due cose banali? Il bagno è dotato di sapone e bagno schiuma? I teli per la nave sono forniti dalla costa ma per andare in spiaggia possono essere presi o devo portare i miei? Grazie per la risposta

ti rispondo al volo......nel bagno ci sono le saponettine da albergo e nella doccia c'è il dispenser del bagnoschiuma (se finito chiedi al tuo cabinista) sempre se non hai esigenze di prodotti specifici !! ;)


parti tranquillo la crociera non è mai troppo lunga !!! :D
per quanto riguarda i teli per le escursioni solitamente li fornivano loro (magari a richiesta al cabinista ) sono di colore verde a differenza di quelli per la piscina che sono di colore blu!
 

sereeli

New member
Buongiorno a tutti,sfortunatamente venerdì abbiamo dovuto annullare la crociera per via di una malattia che ha colpito mia moglie. Niente di grave per fortuna ma non possiamo affrontare serenamente una crociera . Spero di potervi incontrare in una delle prossime. Mi raccomando il diario di viaggio al vostro ritorno. Buona navigazione a tutti da Mario, Maria, Serena e Elisa
 
Top