• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

beh,considerato che le escursioni sono da escludere,io nella tua stessa situazione ho preso il tram fino al centro,giro al Tivoli senza fare le attrazioni,poi passeggiata al palazzo reale e giro in centro e poi la Sirenetta.

Io farei anche un giretto a visitare questa chiesa: Vor Frelsers Kirke (la chiesa del Nostro Redentore) nella zona di Christianshavn si puo' salire fino alle guglie godendo credo di un buon panorama di Copenaghen.
 

Stefyscily

New member
Quanto dista il centro dal punto di ormeggio della nave? E' fattibile farsi a piedi questo tragitto?

il percorso è un pò distante...io ho fatto tutto con i tram,che trovi a 10 min.dalla fermata...unica incombenza che x il biglietto non accettano l'euro...se però consideri che è molto più veloce del pulman di linea e anche più economico....
 

truelovegiu

New member
salve noi siamo un gruppo di 4 persone, la crociera e con RC capitali del nord dal 7 al 19 agosto c'e qualcuno che mi puo consigliare come fare un escussione fai da te a copenaghen??? ci sono persone che fanno la stessa crociera?

Grazie.
 

edith

Member
Ho letto il thread ma ancora non mi é molto chiaro una Cosa:
attraccheremo il 17 maggio con la MSC Poesia a Oceankaj.
Per prendere il Tram per il centro, dove devo prenderlo, e dove mi conviene scendere?
Viaggio con due Bambini di 5 anni e 19 mesi.
Grazie!
 

Lessia

New member
Ciao
abbiamo programmato di arrivare un giorno in anticipo a Copenaghen e vorrei sapere quali sono a vostro parere le mete da non perdere (tenete conto che abbiamo a disposizione 1 giorno ) :)

grazie in anticipo
baci Lessia :*
 

sisar88

New member
Ciao
abbiamo programmato di arrivare un giorno in anticipo a Copenaghen e vorrei sapere quali sono a vostro parere le mete da non perdere (tenete conto che abbiamo a disposizione 1 giorno ) :)

grazie in anticipo
baci Lessia :*

Bè direi il canale di Nihaven, il centro, palazzo reale e come per Stoccolma anche qua consiglio il giro in battello, che partono proprio da Nihaven
 

Lessia

New member
Ciao, treno o metrò?? c'è solo il treno dall'aereoporto alla città, quindi vai tranquillo, appena esci dal ritiro bagagli trovi il gabbiotto per fare i biglietti e alla sua sinistra ci sono le scale mobili che portano al binario per City Center. All'arrivo in stazione Centrale sei già in pieno centro città, se mi dici l'indirizzo esatto ti faccio sapere che strade fare per lasciare subito i bagagli ed iniziare a girare per il centro. La città è piccola, io l'ho soprannominata "Bomboniera", è molto, molto bella, la giri a piedi volentieri e da vedere c'è veramente tanto e tutto di gusto, dai Musei alle Chiese ai negozi. Ottimo anche il cibo. Ciao. Laura.

Ciao anche noi arriviamo a Copenaghen il giorno prima mi puoi dire il costo del biglietto del treno e per poi andare al porto con che mezzo ci dobbiamo muovere ? Grazie
 

kitta

New member
Ciao
scusate ma ho una perplessità e non trovo risposte.....essendo alla prima crociera che parte proprio da Copenhagen (Terre dei Vichinghi con Costa) mi hanno detto che l'imbarco è dalle 13.00 alle 16.30.
Arriverò il giorno prima per vedere Copenhagen ma volevo sfruttare al massimo il tempo pre-crociera (per quello post mi sono già organizzata!!!) quindi per favore mi dite se posso pensare di andare all'imbarco verso le 16.00 (o dopo?) senza problemi?
L'hotel mi tiene i bagagli, quindi non ho neppure quel problema e ho fatto il web-check in (anche se non credo serva a molto). grazie mille!!!!!!!!!
 

La76

New member
Ciao
scusate ma ho una perplessità e non trovo risposte.....essendo alla prima crociera che parte proprio da Copenhagen (Terre dei Vichinghi con Costa) mi hanno detto che l'imbarco è dalle 13.00 alle 16.30.
Arriverò il giorno prima per vedere Copenhagen ma volevo sfruttare al massimo il tempo pre-crociera (per quello post mi sono già organizzata!!!) quindi per favore mi dite se posso pensare di andare all'imbarco verso le 16.00 (o dopo?) senza problemi?
L'hotel mi tiene i bagagli, quindi non ho neppure quel problema e ho fatto il web-check in (anche se non credo serva a molto). grazie mille!!!!!!!!!

L'imbarco chiude 1 ora prima della partenza della nave ed è sempre meglio arrivare con un po' di anticipo.
 

kitta

New member
L'imbarco chiude 1 ora prima della partenza della nave ed è sempre meglio arrivare con un po' di anticipo.

Ciao....scusami se sono noiosa ma perché arrivare con anticipo? Non capisco a che ora dovrei arrivare al luogo dell'imbarco....è per non aspettare? perché c'è coda? ci sono problemi a salire? Non ho mai fatto una crociera, quindi secondo la logica arriverei all'ultimo per godermi Copenhagen visto che è possibile l'imbarco dalle 13.00 alle 16.30 (e si, partenza alle 17.30 se non erro), tanto saliamo tutti no? Non intendo alle 16.30, ma verso le 16.00 mi sembrava accettabile. Mi dici per favore cosa mi devo aspettare? Arrivando il giorno prima, potrei anche andare all'imbarco alle 13....ma mi sembra uno spreco.

Scusami so che sono domande sciocche, ma non ho proprio idea delle procedure :)
 

La76

New member
Scusami so che sono domande sciocche, ma non ho proprio idea delle procedure :)

Io ti consigliavo solo di non arrivare all'ultimo secondo...basta un piccolo imprevisto e si rischia di perdere la nave, tutto qui...ricordati che la nave non ti aspetta.
Se pensi di arrivare per le 16 va anche bene, ma io non andrei oltre quell'orario.
 

kitta

New member
Io ti consigliavo solo di non arrivare all'ultimo secondo...basta un piccolo imprevisto e si rischia di perdere la nave, tutto qui...ricordati che la nave non ti aspetta.
Se pensi di arrivare per le 16 va anche bene, ma io non andrei oltre quell'orario.

Capito grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!

Sono una personcina previdente, quindi ci teniamo per ultima la zona vicina al porto in modo da non avere imprevisti :D il mio unico problema era che non capivo se era come per gli aerei (della serie 1 ora prima al check in) o se potevo anche permettermi più libertà!!!

Sei stata gentilissima e mi hai tolto un enorme dubbio!!!!!!!!!!!!

Grazie ancora!!!!!!!!!
 
Ciao
scusate ma ho una perplessità e non trovo risposte.....essendo alla prima crociera che parte proprio da Copenhagen (Terre dei Vichinghi con Costa) mi hanno detto che l'imbarco è dalle 13.00 alle 16.30.
Arriverò il giorno prima per vedere Copenhagen ma volevo sfruttare al massimo il tempo pre-crociera (per quello post mi sono già organizzata!!!) quindi per favore mi dite se posso pensare di andare all'imbarco verso le 16.00 (o dopo?) senza problemi?
L'hotel mi tiene i bagagli, quindi non ho neppure quel problema e ho fatto il web-check in (anche se non credo serva a molto). grazie mille!!!!!!!!!

Ok il web check-in ma devi fare anche le procedure di imbarco, io non andrei altre le 15.30!!!!!
 
Bè direi il canale di Nihaven, il centro, palazzo reale e come per Stoccolma anche qua consiglio il giro in battello, che partono proprio da Nihaven

Io aggiungerei anche la Chiesa del Redentore o Vor Frelsers Kirke: se c'e' bel tempo si puo' salire sulla guglia del campanile e godere di una vista mozzafiato della citta' (almeno cosi' dicono, io spero di riuscire a farlo a fine luglio)
 

Stefyscily

New member
Ciao....scusami se sono noiosa ma perché arrivare con anticipo? Non capisco a che ora dovrei arrivare al luogo dell'imbarco....è per non aspettare? perché c'è coda? ci sono problemi a salire? Non ho mai fatto una crociera, quindi secondo la logica arriverei all'ultimo per godermi Copenhagen visto che è possibile l'imbarco dalle 13.00 alle 16.30 (e si, partenza alle 17.30 se non erro), tanto saliamo tutti no? Non intendo alle 16.30, ma verso le 16.00 mi sembrava accettabile. Mi dici per favore cosa mi devo aspettare? Arrivando il giorno prima, potrei anche andare all'imbarco alle 13....ma mi sembra uno spreco.

Scusami so che sono domande sciocche, ma non ho proprio idea delle procedure :)

Io ti consiglio di non andare troppo in là...gestisciti il tempo in modo da arrivare alla nave almeno un'ora prima della fine dell'imbarco,considera che essendo la prima crociera non hai nessun imbarco privilegiato e quindi non è che arrivi e sali,c'è sempre la fila...e poi se sei sulla nave mezz'ora prima della partenza puoi tranquillamente iniziare a conoscerla!!!
 

barpatit

New member
CIAO A TUTTI!!!
Noi saremo a Copenhagen il 14 giugno. Sbarcheremo dalla Costa Luminosa per poi proseguire per i fiordi, dalle 8,00 alle 17,30 saremo a Copenhagen.
Cosa mi conviene fare?

Ciao... Sono nuova. Sono GIORNI e GIORNI che leggo pagine e pagine di questo sito. Un pò mi perdo a dire il vero. Lo scorso anno abbiamo fatto PASSAGGIO A EST e devo dire che avrei dovuto seguire di più i consigli del forum. Quest'anno ci attende CAPITALI DEL NORD. Per Copenhagen io pensavo di prendere un hop on hop off, che dovrebbe partire dal porto... sali e scendi, sali e scendi, dovrebbe permetterci di fare un bel giro senza stress. potrò pagar in euro?
Che ne pensate?
 

Lessia

New member
Ciao a tutti :)
Volevo un'informazione : dal porto d'imbarco di copenaghen della costa che autobus serve per andare in centro ? Quanto tempo bisogna impiegare ?

Grazie :)
 
Top