• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma a fine crociera gettate tutto?

P

patty56

Guest
Io provo a conservare qualcosa ma mia moglie mi butta tutto, è l'eterna lotta del bene contro il male. Se vi raccontassi che anni fa mi ha buttato,a mia insaputa per fare spazio in cantina, tutti i dischi in vinile comprati prima di sposarmi ci credereste? Ancora oggi non mi spiego come abbia potuto resistere alla tentazione di diventare uxoricida.

No i dischi in vinile no, oggi valgono una fortuna, pensa che io ne ho ancora di nuovi mai "suonati".
 

Fayruz

New member
tua moglie mi è molto simpatica . Condivido il suo operato . Inutile tenere le cose vecchie ad utilizzare spazio prezioso .

Per ritornare in tema anche io in aggiunta ai today e card e menu di gala conservo sempre la foto di imbarco di ogni crociera che è l'unica foto che compro ad ogni crociera ^_^

no, Marina
non si può fare una cosa del genere :): almeno avvisa prima del fattaccio così io posso, in cambio rigarti la macchina o spalmarla sul muro del garage.
Io tengo i conti, note sugli itinerari ed escursioni fatte col fai da te. Però, per evitare che qualcuno butti tutto, ho anche copia su pc.
Non tengo tutti i menù ma solo qualcuno in particolare, la foto col comandante non la faccio da anni, la mappa della nave e la card che diventa portachiavi ....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Si Fayruz concordo che perlomeno è meglio avvisare . Del tipo "caro non sopporto più la tua collezione di Dylan Dog li a prendere polvere sullo scaffale. La fai sparire tu o ci penso io? " In effetti uomo avvisato meglio salvato ^_*
Concordo
 
S

sciguetto

Guest
Si Fayruz concordo che perlomeno è meglio avvisare . Del tipo "caro non sopporto più la tua collezione di Dylan Dog li a prendere polvere sullo scaffale. La fai sparire tu o ci penso io? " In effetti uomo avvisato meglio salvato ^_*
Concordo

Poi ci si chiede perche' viviamo meno di voi...... :D

@fairuz, bella l'idea, grazie ;)
 

Fayruz

New member
Si Fayruz concordo che perlomeno è meglio avvisare . Del tipo "caro non sopporto più la tua collezione di Dylan Dog li a prendere polvere sullo scaffale. La fai sparire tu o ci penso io? " In effetti uomo avvisato meglio salvato ^_*
Concordo

noi due non potremmo mai litigare :D

e poi ci sono i cataloghi... di quelli qualcuno ha fatto una pila da consegnare per la raccolta carta.
Son riuscita a salvare solo quello dell'anno scorso perchè non l'avevo messo nello scatolone.
 

alco56

Super Moderatore
Anche io conservo card e giornali e il materiale per andare in escursione, ma gli scontrini no!
A proposito anche mia moglie butta tutto, es. la collezione di "Scientific American" degli anni 70-80. mentre ho savato finora la collezione di Urania dal numero 1 (1953) al 1000. Ma devo sempre lottare per non farla mettere in vendita
 

mz90

New member
in una cartellina conservo i menù di gala, le cartine, i today, le card, l'etichetta della valigia, eventuali depliant. Inoltre conservo tutti i cataloghi e i CMagazine
 

francy75

Active member
Anch'io non butto nulla, quando dovevo fare il diario della prima crociera e non trovavo piú tutto il materiale mimerà venuto il panico ;)
 
S

sciguetto

Guest
Anche io conservo card e giornali e il materiale per andare in escursione, ma gli scontrini no!
A proposito anche mia moglie butta tutto, es. la collezione di "Scientific American" degli anni 70-80. mentre ho savato finora la collezione di Urania dal numero 1 (1953) al 1000. Ma devo sempre lottare per non farla mettere in vendita

Aaaaaaaaah, i primi Urania.... :D

Van Vogt, the good doctor, hubbard (pre-scientology), Clarke.....
 

foxy

New member
prima tenevo tutto ben catalogato nell'album delle foto,ma da quando è arrivato il digitale fotografo ,depliant,ecc e metto tutto in pc,poi salvo anche su cd.unica cosa bene in vista le costa card che sono inserite nella foto con il capitano sulla libreria,BENINI e SENISI ben in vista!!!!
 
U

umpire750

Guest
prima tenevo tutto ben catalogato nell'album delle foto,ma da quando è arrivato il digitale fotografo ,depliant,ecc e metto tutto in pc,poi salvo anche su cd.unica cosa bene in vista le costa card che sono inserite nella foto con il capitano sulla libreria,BENINI e SENISI ben in vista!!!!

Oggesù......un'altro membro del fan club...............se mi fanno moderatore vi banno tutte.
 

Veronica

Well-known member
Io tengo tutto tutto tutto... come reliquie. Ogni crociera ha la sua cartellina con il nome della crociera e la data in bella vista. Tutte le cartelle sono su un ripiano apposito nel ripostiglio.
Ho anche una bella collezione di modellini sul marmo del caminetto.
Che dite, sono patologica? :confused:
 
Top