• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

fascinosa ma plasticosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gianfranco2014

New member
Perchè gli interni sono di plastica e vetraccio.
La nave è stata costantemente in ritardo,il menu è da due stelle.Idromassaggi infestati da bambini senza controllo.ecc....
 

Fabrizio

Well-known member
al 3 messaggio e già ne abbiamo affondata un' altra o almeno.............
ma quante crociere hai fatto?

Domanda interessante, sarebbe utile capire se è il primo impatto con Costa oppure se è un giudizio basato su un confronto con altre navi.
Una davvero plasticosa è la Mediterranea, ma la Fascinosa sarebbe una delusione grandissima, era una delle navi che ero più curioso di provare... :-(
Raccontaci, Gianfranco...
 

gianfranco2014

New member
un esempio sbarco a myconos: today dice sbarco in lancia, prenotare dalle 8 del mattino.
Alle 8 fila incredibile, del personale Costa nessuna traccia...arriva verso le 8,05 mette il tavolo di prenotazione all'entrata del teatro,..peccato che i primi erano dentro al teatro...ribellione generale.... solo dopo una mezzora hanno dato i biglietti delle lance.
Ore 16,00 arrivo a Myconos, contrordine non si sbarca in lancia....volete lo shuttle? euro 10,95
 

Rodolfo

Super Moderatore
Idromassaggi infestati da bambini, è vero; si sa da sempre. Sempre in ritardo cosa vuol dire? Vetraccio e plastica cosa vuol dire? Menù a due stelle, soggettivo.

Vedo solo ora il nuovo messaggio:

5 minuti di ritardo; terribile. Motivo del cambio di modalità dello sbarco? E' dipeso da Costa?
 
Ultima modifica:

gianfranco2014

New member
LA MIA E'l'OTTAVA CROCIERA,scusate il maiuscolo....

il menu aveva un primo variabile e due secondi variabili, c'erano sempre gli spaghetti alla bolognese e quelli al pomodoro, c'era sempre il merluzzo e il pollo, TUTTI I GIORNI.
il pesce però era buono..... anche a pranzo stessa solfa.

ci sono stati sempre problemi tecnici o meno.
Partenze ritardate di ore (mai visto nelle altre sette crociere) quasi tutti i giorni.
 
Ultima modifica da un moderatore:

mariaefiglio

Active member
chissà che non fossero ritardi dovuti all'attesa di croceristi ritardanti
anche a me è capitato un paio di volte e tutt'è e due, perché attendevano una volta un gruppo di crocieristi e un altra un escursione sempre in ritardo
ma poi, partire in ritardo e arrivare in tempo importa a qualcuno? che cambia? che fastidio può dare?
 

gianfranco2014

New member
Se invece di usare i vetro di Murano o altra firma utilizzi il vetro normale è vetraccio, se invece di ricoprire i muri o altri rivestimenti con materiale naturale(marmo,ceramica,ecc...) utilizzi la carta da parati di plastica è tutto plasticoso.

il fastidio te lo spiego: se la nave parte in ritardo di ore, deve andare più veloce....prova a stare sul ponte a prendere il sole se ci riesci....

Ho viaggiato con Costa e Msc, il problema è stata la Fascinosa, mi è sembrato un viaggio al risparmio con una nave fatta in economia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
C

Colombia

Guest
Siamo alle solite ...
Va bene e' l'ottava crociera ( e non c'è bisogno di urlarlo) ma perché visto che dei un crocieristi navigato entri in un forum di crociere solo ora e solo per lasciare una critica peraltro di due righe senza alcuna spiegazione ( perché le spiegazioni , anche queste molto stringate, sono arrivate dopo in seguito a domande)
Hai fatto 8 crociere : solo in questa hai trovato bimbi negli idromassaggi ( cosa assolutamente non corretta se non consentito... Ma dubito che nelle altre crociere non fosse così ). Menù a due stelle perché? Dacci esempi. Un ritardo di 5 minuti non e' una tragedia... E magari il cambio tra arrivare in porto o in rada non e' dipeso dalla compagnia.... Poi che tutto sia plastica e vetraccio.... Non penso che sia fatta con materiali diversi dalle altre navi costa ?!!

Io l'utilità di interventi come questi non li capisco.

Si entra in un forum solo per fare una critica ad una crociera . Non si e' mai partecipato prima e spesso dopo si scompare come uccel di bosco... Partecipare dovrebbe dire condividere , cose positive e negative ... Interventi così ( questo e tanti altri sempre più frequenti) sanno di sfogo che francamente può essere fatto in altra sede.
Del resto io personalmente ( e non mi riferisco a questo intervento in se ma a tutti gli interventi simili) tendo a non prendere in considerazione interventi di questo tipo per eventuali mie future scelte.

Boh, resto perplessa
 

mariaefiglio

Active member
senza essere invadente vorrei porti una domanda
come mai dopo 7 crociere a quanto pare positive, e non importa ne le compagnie ne altro, ti scrivi sul forum per parlare solo dell'8°, negativa?
 

mariaefiglio

Active member
Siamo alle solite ...
Va bene e' l'ottava crociera ( e non c'è bisogno di urlarlo) ma perché visto che dei un crocieristi navigato entri in un forum di crociere solo ora e solo per lasciare una critica peraltro di due righe senza alcuna spiegazione ( perché le spiegazioni , anche queste molto stringate, sono arrivate dopo in seguito a domande)
Hai fatto 8 crociere : solo in questa hai trovato bimbi negli idromassaggi ( cosa assolutamente non corretta se non consentito... Ma dubito che nelle altre crociere non fosse così ). Menù a due stelle perché? Dacci esempi. Un ritardo di 5 minuti non e' una tragedia... E magari il cambio tra arrivare in porto o in rada non e' dipeso dalla compagnia.... Poi che tutto sia plastica e vetraccio.... Non penso che sia fatta con materiali diversi dalle altre navi costa ?!!

Io l'utilità di interventi come questi non li capisco.

Si entra in un forum solo per fare una critica ad una crociera . Non si e' mai partecipato prima e spesso dopo si scompare come uccel di bosco... Partecipare dovrebbe dire condividere , cose positive e negative ... Interventi così ( questo e tanti altri sempre più frequenti) sanno di sfogo che francamente può essere fatto in altra sede.
Del resto io personalmente ( e non mi riferisco a questo intervento in se ma a tutti gli interventi simili) tendo a non prendere in considerazione interventi di questo tipo per eventuali mie future scelte.

Boh, resto perplessa


scusa Colombia, non volevo ripeterti, abbiamo scritto lo stesso pensiero nello stesso tempo
anch'io STAVOLTA, molto perplessa e non mi scuso per il maiuscolo
 

gianfranco2014

New member
mi sono iscritto in questo Forum proprio per questo, per testimoniare dopo sette crociere appaganti questa più deludente, perchè mi sono sentito un pò preso in giro visto che il biglietto dopo tutto l'ho pagato come sempre.
Ma lo sapete che i questionari non li danno più a tutti?
 

elenamaria

New member
Un'altra utente del forum era a bordo e ha fatto la diretta, non mi pare che si sia trovata così male.
Forse sul cibo ha detto qualcosa di simile a te, ma posso sbagliarmi,
 

giusri

Active member
mi sono iscritto in questo Forum proprio per questo, per testimoniare dopo sette crociere appaganti questa più deludente, perchè mi sono sentito un pò preso in giro visto che il biglietto dopo tutto l'ho pagato come sempre.
Ma lo sapete che i questionari non li danno più a tutti?

..confermo l'ultimo messaggio di Liotru, ovvero un invito a gianfranco2014 di riordinare le idee e pubblicare anche un breve resoconto ........

....pensa alla prossima crociera .......

ciao
Giuseppe
 
Ultima modifica da un moderatore:

gianfranco2014

New member
beh.....allora vi auguro una Buona crociera sulla fascinosa.....forse non frequento i forum perchè la gente crede a quello che vuole.
Ciao a tutti.
 

maranto497156

New member
scusatemi ma io non capisco cosa puo' interessare ad un crocierista se il vetro è cristallo o temperato ,l'importante è che un vetro ci sia e se a noi non piace vederlo vorra' dire che ci gireremo dall'altra parte,io quando salgo su una nave di una qualsiasi compagnia guardo l'impressione generale dell'ambiente,non mi soffermo nei particolari,
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top