• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

L' Abc sui Caraibi

gerryd63

New member
ciao a tutti,per la mia 4a crociera avrei intenzione di andare ai Caraibi,il problema che non so niente,quindi non so il periodo migliore,non so quali scali siano meglio di altri,quindi poter scegliere una crociera piuttosto di un'altra.
Naturalmente ho delle priorità'.....il periodo che ho a disposizione va da ottobre 2014 a marzo 2015 ,e vorrei evitare le transatlantiche perché' a fare 5 o 6 giorni di navigazione proprio non c'è la farei !!
Quindi detto questo aspetto consigli di chi ne sa più di me !!
Grazie a tutti
Gerry
 

crociera

Active member
Ciao, benvenuto. ho fatto una crociera ai Caraibi in dicembre, il periodo invernale è il migliore, e troverai tante opportunità con varie compagnie crocieristiche. Molti meglio di me ti sapranno dare consigli specifici, ma nelle varie sezioni del forum troverai un mare di informazioni. Per quanto riguarda la transatlantica, tranquillo perchè la maggior parte delle crociere partono ed arrivano ai Caraibi, e c'è il volo A/R dall'Italia in genere compreso nel prezzo.
 

mariaefiglio

Active member
ci sono stata a gennaio, ci riandrò il prossimo gennaio
secondo me dove cadi, cadi bene
sceglie in tranquillità, magari informati sugli scali dopo che avrai scelto la crociera e poi.............goditela
 

sailor13

Active member
anche io ci tornerò a gennaio, e concordo con Maria, sono tutte diverse e tutte belle al contempo. Scegli quella che più ti paice e goditela!
 

fragolina

Member
io ci sono stata l'anno scorso a Marzo e ci ritorno a Marzo...;-)...la scorsa crociera tempo bellissimo...quest'anno...te lo saprò dire! ma credo che qualunque periodo sarà sembre bellissimo per vivere i Caraibi!
 

PaolaV

Member
Noi stiamo per fare la sesta crociera ai Caraibi!

Ci sono piaciute tutte finora, ma quella che ci è rimasta di più nel cuore è quella del 2012 con partenza da Puerto Rico (trovi il mio diario nella sezione apposita, abbiamo viaggiato con Adventure of the Seas di Royal Caribbean).

In particolare le soste di Aruba e Curacao; Aruba è veramente un sogno! proprio bella.

Comunque credi a quello che ti hanno detto gli amici del Forum tutti i Caraibi sono belli, forse meglio a febbraio - marzo.
 

gerryd63

New member
grazie a tutti per i consigli....vedrò il da fare al momento opportuno....credo che sceglierò sicuramente una croociera con andata e ritorno in aereo,inquanto gli scali in spagna e marocco che di solito fanno le compagnie prima di affrontare l'atlantico ormai più o meno l'ho giò fatte.
 

Raffa28

New member
Anch'io l'ho fatta parecchie volte, e concordo con gli altri che gli scali sono tutti belli, ed essendo per te la prima volta, segli magari in base alla nave..... non sbaglieresti comunque...
Per il periodo, sicuramente i mesi migliori sono febbraio e marzo, ma comunque i mesi che hai a disposizione vanno bene tutti, io quest'anno ci vado a Novembre con la Norwegian Gateway.
Ciao, tienici informati!
 
Top