• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/07 - MSC Poesia - Bergen ed i fiordi

palpao

Member
c'è qualcuno che parte da Copenaghen vi Malpensa ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

palpao

Member
Ciao, anche io e mia moglie abbiamo prenotato questa crociera con volo meridiana da Malpensa per Copenaghen e crociera ai fiordi con msc poesia.

finalmente qualcuno. Volo charter Meridiana quindi ! ancora non lo sapevo, perché i biglietti li avrò tra qualche giorno. Noi siamo toscani e Milano è un po' lontana, ma ci hanno fatto davvero una buona offerta e vale la pena andare adesso anziché luglio come avevamo programmato.
 
finalmente qualcuno. Volo charter Meridiana quindi ! ancora non lo sapevo, perché i biglietti li avrò tra qualche giorno. Noi siamo toscani e Milano è un po' lontana, ma ci hanno fatto davvero una buona offerta e vale la pena andare adesso anziché luglio come avevamo programmato.
Noi non avevamo programmato proprio di andare in crociera, poi ho trovato un'offerta sul sito msc comprensiva del volo e ho approfittato (purtroppo questo itinerario si trova a prezzi altissimi...). Per quanto riguarda la lontananza di Milano voi rispetto a noi siete vicini, dato che veniamo dall'isola d'Ischia...
 

palpao

Member
Noi non avevamo programmato proprio di andare in crociera, poi ho trovato un'offerta sul sito msc comprensiva del volo e ho approfittato (purtroppo questo itinerario si trova a prezzi altissimi...). Per quanto riguarda la lontananza di Milano voi rispetto a noi siete vicini, dato che veniamo dall'isola d'Ischia...

bellissima Ischia, ci siamo stati per qualche giorno. Allora come venite a Malpensa ? con volo da Napoli o auto ? Sicuramente è un trasferimento impegnativo per una settimana di crociera, ma speriamo che ne valga la pena soprattutto per il meteo che incontreremo.
Se come offerta siete riusciti a prendere quella del 2x1 non è cara, anzi ! noi volevamo partire a luglio, ma questa offerta era troppo invitante.
Ho letto qualche tuo vecchio messaggio e vedo che avevi qualche timore a salire su MSC: la Poesia non è né grande, né fra le ultime nate ed anche noi non ci siamo mai stati, ma a me piacerà sicuramente perché ormai mi sembra di essere a casa:D:D:D
 
Ultima modifica:
bellissima Ischia, ci siamo stati per qualche giorno. Allora come venite a Malpensa ? con volo da Napoli o auto ? Sicuramente è un trasferimento impegnativo per una settimana di crociera, ma speriamo che ne valga la pena soprattutto per il meteo che incontreremo.
Se come offerta siete riusciti a prendere quella del 2x1 non è cara, anzi ! noi volevamo partire a luglio, ma questa offerta era troppo invitante.
Ho letto qualche tuo vecchio messaggio e vedo che avevi qualche timore a salire su MSC: la Poesia non è né grande, né fra le ultime nate ed anche noi non ci siamo mai stati, ma a me piacerà sicuramente perché ormai mi sembra di essere a casa:D:D:D
Anche io sono stato molti anni fa a San Gimignano e mi è piaciuta molto, è stato come fare un salto nel medioevo, sembra un paesino di un altra epoca. Noi come offerta siamo riusciti a prendere la 2x1 con l'ultima stanza che era rimasta, quindi ci siamo dovuti prendere obbligatoriamente una "cabina fantastica con balcone" (non potendone scegliere altre meno costose) e abbiamo pagato 1500 euro in totale (compreso volo, assicurazioni obbligatorie, facoltative, ecc.), voi come ve la siete cavata come prezzi e come cabina? Per quanto riguarda il timore a salire sulla msc , dato che ero stato solo con Costa, mi è passato dopo aver provato prima Msc divina, e l'anno scorso Msc preziosa. La poesia è leggermente più piccola rispetto alle ammiraglie, e non c'è la copertura sugli idromassaggi e piscina (tranne che nella spa), nè ci sono attrazioni tipo scivoli e simulatori di f1 ecc, però da quel po' che ho visto mi sembra essere molto raffinata negli arredi, il resto lo scopriremo...Discorso trasporto: noi verremo a Milano con l'auto, perchè prendere l'aereo o il treno ci costerebbe su per giù lo stesso e saremmo obbligati a venire un giorno prima per non rischiare di perdere il volo per Copenaghen, e quindi ulteriore spesa per albergo.
 

palpao

Member
Anche io sono stato molti anni fa a San Gimignano e mi è piaciuta molto, è stato come fare un salto nel medioevo, sembra un paesino di un altra epoca. Noi come offerta siamo riusciti a prendere la 2x1 con l'ultima stanza che era rimasta, quindi ci siamo dovuti prendere obbligatoriamente una "cabina fantastica con balcone" (non potendone scegliere altre meno costose) e abbiamo pagato 1500 euro in totale (compreso volo, assicurazioni obbligatorie, facoltative, ecc.), voi come ve la siete cavata come prezzi e come cabina? Per quanto riguarda il timore a salire sulla msc , dato che ero stato solo con Costa, mi è passato dopo aver provato prima Msc divina, e l'anno scorso Msc preziosa. La poesia è leggermente più piccola rispetto alle ammiraglie, e non c'è la copertura sugli idromassaggi e piscina (tranne che nella spa), nè ci sono attrazioni tipo scivoli e simulatori di f1 ecc, però da quel po' che ho visto mi sembra essere molto raffinata negli arredi, il resto lo scopriremo...Discorso trasporto: noi verremo a Milano con l'auto, perchè prendere l'aereo o il treno ci costerebbe su per giù lo stesso e saremmo obbligati a venire un giorno prima per non rischiare di perdere il volo per Copenaghen, e quindi ulteriore spesa per albergo.

Anche noi abbiamo una fantastica ma con trattamento bella (speriamo che non ci mandino a cena alle 4 del pomeriggio:D:D:D). La nostra è la 11158 ed anche noi verremo in macchina a Milano. I biglietti me li manderanno l'ultima settimana ed ho pagato una cifra di poco inferiore alla tua, ma sicuramente conveniente rispetto alle altre partenze per i fiordi. Dal momento che hai già il biglietto, dimmi se conosci il terminal e gli orari andata e ritorno dei voli per prenotare il parcheggio. La Poesia non è paragonabile a Divina o Preziosa ma sopravviveremo:): l'anno passato abbiamo fatto le capitali con l'equivalente Musica e i posti sono talmente belli che la nave passa in secondo piano.
 
Anche a me i biglietti li manderanno poco tempo prima della partenza, mi hanno comunicato solo l'orario di partenza, che dovrebbe essere alle 11,40, ma hanno precisato che potrebbe cambiare, quindi mi sono prenotato il parcheggio per le 7 di mattina in modo da trovarmi in aeroporto con anticipo.
 

palpao

Member
Anche a me i biglietti li manderanno poco tempo prima della partenza, mi hanno comunicato solo l'orario di partenza, che dovrebbe essere alle 11,40, ma hanno precisato che potrebbe cambiare, quindi mi sono prenotato il parcheggio per le 7 di mattina in modo da trovarmi in aeroporto con anticipo.

Quindi viaggiate tutta la notte (beata gioventù;)).
Essendoci 2 terminal a Malpensa non vorrei parcheggiare lontano, quindi aspettiamo i biglietti. Noi in quattro ore dovremmo farcela ad arrivare senza grandi problemi.
 
Quindi viaggiate tutta la notte (beata gioventù;)).
Essendoci 2 terminal a Malpensa non vorrei parcheggiare lontano, quindi aspettiamo i biglietti. Noi in quattro ore dovremmo farcela ad arrivare senza grandi problemi.

Il problema di parcheggiare lontano credo non sussista, dato che la maggior parte dei parcheggi offre la navetta gratuita, almeno quello che ho prenotato io la offre. Per quanto riguarda il viaggiare di notte io a Milano ci sono andato sia di giorno che di notte e preferisco viaggiare la notte, specie sulla tangenziale ovest di Milano.
 

palpao

Member
Il problema di parcheggiare lontano credo non sussista, dato che la maggior parte dei parcheggi offre la navetta gratuita, almeno quello che ho prenotato io la offre. Per quanto riguarda il viaggiare di notte io a Milano ci sono andato sia di giorno che di notte e preferisco viaggiare la notte, specie sulla tangenziale ovest di Milano.

Tutto vero, ma io negli ultimi 20 anni sono stato più volte ad Ischia che a Milano e non ricordavo della tangenziale...spero solo che il sabato mattina non sia troppo intasata.
 
Stiamo parlando di Milano, quindi sicuramente la mattina sarà intasata, poi sul contratto della msc c'è scritto che, in caso di volo con loro, bisogna presentarsi al check-in del volo almeno con 2 ore di anticipo, considerato questo io della tangenziale non mi fido, per questo ho scelto di presentarmi prima, non si può mai sapere, le grandi città e le relative arterie sono imprevedibili...
 

lisacri

New member
Ciao! Ci saremo anche noi!!! Siamo di Rimini e sarà la nostra prima crociera. Viaggio di nozze insieme al nostro bimbo di 2 anni e mezzo. Siamo molto emozionati e non vediamo l'ora di partire...ci vediamo a Milano sabato 7 :)!!!
 
Ciao! Ci saremo anche noi!!! Siamo di Rimini e sarà la nostra prima crociera. Viaggio di nozze insieme al nostro bimbo di 2 anni e mezzo. Siamo molto emozionati e non vediamo l'ora di partire...ci vediamo a Milano sabato 7 :)!!!

Se è la vostra prima crociera e considerando l'itinerario sicuramente ne rimarrete soddisfatti. L'unica cosa che al momento mi turba e che ho letto qui sul forum è che due crocieristi (e anche parecchi altri) hanno avuto difficoltà a Copenaghen nel trovare il personale di Msc addetto al transfer in nave e problemi coi bagagli, nel senso che sia nell'una che nell'altra situazione hanno dovuto aspettare delle ore lasciati a se stessi. Se l'aereo però è tutto dedicato ai crocieristi Msc credo che problemi non dovrebbero esserci, cmq chiederò anche in agenzia per maggiori delucidazioni.
 

lisacri

New member
L'aereo dovrebbe essere interamente dedicato a noi della MSC. Ho letto anche io di diversi problemi (soprattutto con i bagagli) e così avendo un bimbo piccolo abbiamo optato per 2 bagagli a mano ed uno da imbarcare. Non possiamo correre il rischio che ce lo smarriscano e cosi adottando qst soluzione siamo più tranquilli. Per il resto speriamo bene ;-)
 

palpao

Member
L'aereo dovrebbe essere interamente dedicato a noi della MSC. Ho letto anche io di diversi problemi (soprattutto con i bagagli) e così avendo un bimbo piccolo abbiamo optato per 2 bagagli a mano ed uno da imbarcare. Non possiamo correre il rischio che ce lo smarriscano e cosi adottando qst soluzione siamo più tranquilli. Per il resto speriamo bene ;-)

Ciao lisacri benvenuto. Speriamo di incontrarci, ma se non ci scambiamo il nr. cabina, poi diventa tutto difficile.
Per ciò che riguarda l'assistenza in aereoporto non so come vada a Copenaghen, ma a Kiel ad agosto l'anno scorso c'erano col cartello Msc al ritiro bagagli ed i pulman erano già pronti fuori: attesa zero.La Luftansa un bagaglio me lo perse, ma al ritorno e me lo fece avere a casa dopo due giorni , ma c'era lo scalo a Francoforte a complicare le cose ed una valigia che cadde dal carrello ad Amburgo. A Milano, se hanno finalmente mandato a casa i dipendenti che rubano, non credo che ci siano problemi in quanto è un volo diretto e charter dedicato, quindi...
Infine il tempo sembra che non sia tanto terribile, quindi buona crociera a tutti
cabina 11158 Paolo e Laura (i vostri nonni :D:D:D:D)
 

lisacri

New member
Ciao Paolo e Laura, piacere di conoscervi. Noi siamo emozionatissimi....con la cabina saremo al piano terra n. 5008 :). Penso che cmq vi accorgerete di noi non appena vedrete un nanetto di 2 anni e mezzo, biondo con occhi azzurri che non sta fermo un attimo ^_^ e in caso a Malpensa ci faremo un urlo ;-). Volevo anche chiedervi se a voi sono arrivati già i biglietti e la varia documentazione dalla Msc, perchè a noi ancora niente. Per Michelangelo e Pina (piacere anche con voi), credo che il limite per il bagaglio in stiva sia di 30 kg. Avevamo letto velocemente sul sito della Meridiana, perchè ci servivano informazioni sul passeggino per nostro figlio...magari date un'occhiata anche voi perchè non vorrei mai darvi informazioni sbagliate. A presto!!!
 
Ciao Paolo e Laura, piacere di conoscervi. Noi siamo emozionatissimi....con la cabina saremo al piano terra n. 5008 :). Penso che cmq vi accorgerete di noi non appena vedrete un nanetto di 2 anni e mezzo, biondo con occhi azzurri che non sta fermo un attimo ^_^ e in caso a Malpensa ci faremo un urlo ;-). Volevo anche chiedervi se a voi sono arrivati già i biglietti e la varia documentazione dalla Msc, perchè a noi ancora niente. Per Michelangelo e Pina (piacere anche con voi), credo che il limite per il bagaglio in stiva sia di 30 kg. Avevamo letto velocemente sul sito della Meridiana, perchè ci servivano informazioni sul passeggino per nostro figlio...magari date un'occhiata anche voi perchè non vorrei mai darvi informazioni sbagliate. A presto!!!

A noi non è arrivato ancora nè biglietto della nave nè dell'aereo, ma ci hanno detto in agenzia che presumibilmente arrivano il 2 o 3 giugno, quindi a inizio settimana.
 
Top