• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sito tedesco

pinkbutterfly

Active member
Non facciamo confusione.
Ci sono condizioni diverse tra diversi tipi di prenotazione nel sito italiano, e questo accade anche nel sito tedesco, ma ci sono poi diverse condizioni tra sito italiano e tedesco a parità di tipo prenotazione. Basta guardare i due siti e te ne accorgi: per esempio ai tedeschi non danno mai il 100% di penale neanche in caso di no-show.
In linea generale sono più vantaggiose nel sito tedesco.
La mia intenzione non era quella di creare confusione, ho solo precisato le mie 'esigue' conoscenze in merito :)
L'importante è sapere che le condizioni siano più vantaggiose sul sito tedesco. Io non conosco il tedesco purtroppo e anche facendo una traduzione su google, non viene fuori molto comprensibile. Grazie per tutte le info Artemide!
 

kekko27

Member
La mia intenzione non era quella di creare confusione, ho solo precisato le mie 'esigue' conoscenze in merito :)
L'importante è sapere che le condizioni siano più vantaggiose sul sito tedesco. Io non conosco il tedesco purtroppo e anche facendo una traduzione su google, non viene fuori molto comprensibile. Grazie per tutte le info Artemide!

Ciao pinkbutterfly, nella tua firma vedo che abbiamo fatto, pochi giorni fa, la stessa crociera a capodanno sulla serena. Volevo chiederti se questa crociera l'avevi prenotata sul sito tedesco di costa. Se si e se non indiscreto, mi piacerebbe sapere, quanto hai risparmiato, e che assicurazione hai fatto. Fino all'ultimo ero tentato di prenotarla li, ma poi diciamo che non ero fiducioso. Grazie.
 

pinkbutterfly

Active member
Ciao pinkbutterfly, nella tua firma vedo che abbiamo fatto, pochi giorni fa, la stessa crociera a capodanno sulla serena. Volevo chiederti se questa crociera l'avevi prenotata sul sito tedesco di costa. Se si e se non indiscreto, mi piacerebbe sapere, quanto hai risparmiato, e che assicurazione hai fatto. Fino all'ultimo ero tentato di prenotarla li, ma poi diciamo che non ero fiducioso. Grazie.
il sito tedesco aveva disponibilità solo le suite, quindi avrei avuto la suite allo stesso prezzo con cui in Italia avrei avuto l'esterna. Alla fine ho prenotato dal sito austriaco, risparmiando ben 1600 euro. L'assicurazione l'ho fatta a parte, tramite un'agenzia online italiana con un nome inglese. Un'assicurazione completissima che copriva annullamento, bagaglio e spese mediche.
Tu sei partito da Savona e quindi il sito tedesco aveva disponibilità di cabine, io invece sono partita da Civitavecchia.
Puoi essere fiducioso del sito tedesco, in tanti comprano di lì quando è tanto il risparmio.
 

pinkbutterfly

Active member
avete mai pagato con il bonifico?
Scusa ho visto solo ora questo post.
Si io ho pagato con bonifico ma ho avuto qualche problemino perchè il bonifico non è immediato.
Alla fine tutto è stato risolto ma per poco non mi saltava la prenotazione perchè l'acconto iniziale non risultava, anche se i bonifici sono rintracciabilissimi. Il fatto è che il bonifico viene mandato a una banca tedesca (nel caso del sito tedesco) mentre poi la ricevuta deve giungere da Genova!Quindi sto bonifico fa un giro pazzesco. La carta di credito, anche la prepagata, invece è immediata.
 

salvob78

New member
il sito tedesco aveva disponibilità solo le suite, quindi avrei avuto la suite allo stesso prezzo con cui in Italia avrei avuto l'esterna. Alla fine ho prenotato dal sito austriaco, risparmiando ben 1600 euro. L'assicurazione l'ho fatta a parte, tramite un'agenzia online italiana con un nome inglese. Un'assicurazione completissima che copriva annullamento, bagaglio e spese mediche.
Tu sei partito da Savona e quindi il sito tedesco aveva disponibilità di cabine, io invece sono partita da Civitavecchia.
Puoi essere fiducioso del sito tedesco, in tanti comprano di lì quando è tanto il risparmio.

Ciao potresti dirmi di questa assicurazione. Mentre dal sito Austriaco al fine della prenotazione non hai avuto problemi per selezionare il paese e la residenza? Grazie anticipatamente.
 

kekko27

Member
il sito tedesco aveva disponibilità solo le suite, quindi avrei avuto la suite allo stesso prezzo con cui in Italia avrei avuto l'esterna. Alla fine ho prenotato dal sito austriaco, risparmiando ben 1600 euro. L'assicurazione l'ho fatta a parte, tramite un'agenzia online italiana con un nome inglese. Un'assicurazione completissima che copriva annullamento, bagaglio e spese mediche.
Tu sei partito da Savona e quindi il sito tedesco aveva disponibilità di cabine, io invece sono partita da Civitavecchia.
Puoi essere fiducioso del sito tedesco, in tanti comprano di lì quando è tanto il risparmio.

Ti ringrazio tanto delle Tue informazioni, poi girando in rete ho trovato questo articolo di aprile 2013, che mi ha tolto e credo toglierà i dubbi a chi era come me. http://www.helpconsumatori.it/acqui...nazioni-di-prezzo-in-base-a-nazionalita/64361
Un ultima cosa, sapete se prenotando una cabina premium, viene riconosciuto, lo sconto del 10%, avuto grazie alla scelta della premium su precedente crociera?
 

elifede

Member
Ciao Kekko , io le mie ultime 3 crociere le ho prenotate in Germania, il 29/11 sono partita su Fortuna con prenotazione tedesca ed è andato tutto benissimo !!
Per chi ha figli come noi, loro non pagano e già questo e' un notevole risparmio, se vi si aggiunge il prezzo base più basso ......
Per quanto riguarda però le crociere con sconti fino a 250€ che stanno pubblicizzando adesso non sempre conviene !!!!!!

Per quanto riguarda il 10% di sconto si te lo applicano senza problemi !!!!!

E anche per quanto riguarda l'assicurazione mi hanno assicurato ( tramite mail scritta !!!! ) che anche noi italiani siamo assicurati ( e Costa meno che in Italia e non va pagata per i bimbi !!!!)
 

kekko27

Member
Ciao Kekko , io le mie ultime 3 crociere le ho prenotate in Germania, il 29/11 sono partita su Fortuna con prenotazione tedesca ed è andato tutto benissimo !!
Per chi ha figli come noi, loro non pagano e già questo e' un notevole risparmio, se vi si aggiunge il prezzo base più basso ......
Per quanto riguarda però le crociere con sconti fino a 250€ che stanno pubblicizzando adesso non sempre conviene !!!!!!

Per quanto riguarda il 10% di sconto si te lo applicano senza problemi !!!!!

E anche per quanto riguarda l'assicurazione mi hanno assicurato ( tramite mail scritta !!!! ) che anche noi italiani siamo assicurati ( e Costa meno che in Italia e non va pagata per i bimbi !!!!)

Molto bene, sono pienamente d'accordo, per alcune conviene, specie quelle in cui non puoi usufruire dei sconti. Per l'assicurazione non è un problema perché vedo, come detto da pinkbutterfly, ce ne sono on line, complete a prezzi ragionevoli. Quindi da quel che leggo, uniche cose diverse, sono le comunicazioni in cabina, today ecc. in lingua tedesca e i compagni di cena che sono tedeschi. Comunque cose che si possono cambiare a bordo giusto? E i biglietti al momento del check-in, in quale lingua sono?
 

elifede

Member
Molto bene, sono pienamente d'accordo, per alcune conviene, specie quelle in cui non puoi usufruire dei sconti. Per l'assicurazione non è un problema perché vedo, come detto da pinkbutterfly, ce ne sono on line, complete a prezzi ragionevoli. Quindi da quel che leggo, uniche cose diverse, sono le comunicazioni in cabina, today ecc. in lingua tedesca e i compagni di cena che sono tedeschi. Comunque cose che si possono cambiare a bordo giusto? E i biglietti al momento del check-in, in quale lingua sono?


Beh anche li dipende ..... Noi abbiamo avuto today in italiano, mentre i miei, che erano con noi, lo avevano in tedesco... Siamo andati alla reception per comunicare che siamo italiani e dopo di che c'è lo hanno portato in italiano.s

Per quanto riguarda il ceck in e' in tedesco, ma con il traduttore automatico del computer lo leggi tranquillamente in italiano e ...
Per quanto riguarda il tavolo non so .... I miei genitori e noi abbiamo chiesto il solito tavolo e ci hanno accontantato, però se prenoti con cabina premium penso tu possa chiedere !!!!


Si i biglietti sono in tedesco ..... Poco male però dai ... Ne vale la pena te lo assicuro !!!!!
 

kekko27

Member
Beh anche li dipende ..... Noi abbiamo avuto today in italiano, mentre i miei, che erano con noi, lo avevano in tedesco... Siamo andati alla reception per comunicare che siamo italiani e dopo di che c'è lo hanno portato in italiano.s

Per quanto riguarda il ceck in e' in tedesco, ma con il traduttore automatico del computer lo leggi tranquillamente in italiano e ...
Per quanto riguarda il tavolo non so .... I miei genitori e noi abbiamo chiesto il solito tavolo e ci hanno accontantato, però se prenoti con cabina premium penso tu possa chiedere !!!!


Si i biglietti sono in tedesco ..... Poco male però dai ... Ne vale la pena te lo assicuro !!!!!

Grazie Elifede delle preziose informazioni. Quindi la crociera di capodanno, che faremo insieme, l'hai prenotata sul sito tedesco. Ora come sai, ho già prenotato anche io, ma in Italia. Facendo due conti al volo vedo che ho un buon risparmio, ora passerò in agenzia e sento per eventuale disdetta i costi che dovro' sostenere. Credo 40 euro a persona.
 

elifede

Member
Si ho prenotato direttamente con Costa dal sito .....
Prova a sentire cosa ti dice l'agenzia, considera però che non puoi fare tramite la tua agenzia ma tutto da casa con il computer !!!!
Se hai bisogno chiedi pure .... Ciao
 
Ciao Kekko , io le mie ultime 3 crociere le ho prenotate in Germania, il 29/11 sono partita su Fortuna con prenotazione tedesca ed è andato tutto benissimo !!
Per chi ha figli come noi, loro non pagano e già questo e' un notevole risparmio, se vi si aggiunge il prezzo base più basso ......
Per quanto riguarda però le crociere con sconti fino a 250€ che stanno pubblicizzando adesso non sempre conviene !!!!!!

Per quanto riguarda il 10% di sconto si te lo applicano senza problemi !!!!!

E anche per quanto riguarda l'assicurazione mi hanno assicurato ( tramite mail scritta !!!! ) che anche noi italiani siamo assicurati ( e Costa meno che in Italia e non va pagata per i bimbi !!!!)

ciao ho appena prenotato da un' agenzia tedesca , per quanto riguarda l' assicurazione loro propongono una compagnia assicurativa che ha anche una sede italiana per non sbagliare ho chiamato la sede di milano chiedendo se potevo stipularla in germania se mi copriva , mi hanno risposto di no .ora a chi devo credere? a te hanno detto diversamente dove sta la verità?:confused:
 

stefaniapaz

Active member
ciao ho appena prenotato da un' agenzia tedesca , per quanto riguarda l' assicurazione loro propongono una compagnia assicurativa che ha anche una sede italiana per non sbagliare ho chiamato la sede di milano chiedendo se potevo stipularla in germania se mi copriva , mi hanno risposto di no .ora a chi devo credere? a te hanno detto diversamente dove sta la verità?:confused:
L'assicurazione è la Erv? Io di solito prenoto in Germania facendo l'assicurazione con loro e una volta ho disdetto il giorno prima di partire. L'assicurazione mi ha rimborsato in meno di un mese. Ovviamente il rimborso lo devi chiedere all'assicurazione tedesca, che ha predisposto moduli in inglese per chi come me non sa il tedesco.
 
si l'assicurazione è quella e la loro addetta di milano mi ha detto che a noi italiani non copre , dici che è una manovra per accaparrarrsi il cliente? stipulata in germania è più conveniente anche l' assicurazione. una curiosità (scusa ma con le assicurazioni non ci capisco niente) se io annullo diciamo un mese prima comunque anche se l' assicurazione mi rimborsa qualcosa si perde comunque ?
 

stefaniapaz

Active member
Dipende dalla Compagnia (Costa, Msc, ...). Con Costa ci sono delle penali più alte (almeno il 20% se non ricordo male). Con Msc ho disdetto una volta circa 60 gg prima ed ho perso 50 e. a testa (sempre prenotata in Germania), senza far intervenire l'assicurazione. Se si disdice invece per motivi "seri" (malattia) il rimborso varia in base al tipo di assicurazione scelto, ma in generale si viene rimborsati quasi del totale. Quando ho disdetto il giorno prima di partire era una crociera Msc e l'assicurazione che avevo stipulato era la "base", quella più economica.
 
la mia intenzione è di stipulare l' assicurazione per annullamento la compagnia è Costa, bo vedrò , comunque erv italia mi ha fatto un prezzo troppo alto cercherò altrove , grazie
 

kekko27

Member
Si ho prenotato direttamente con Costa dal sito .....
Prova a sentire cosa ti dice l'agenzia, considera però che non puoi fare tramite la tua agenzia ma tutto da casa con il computer !!!!
Se hai bisogno chiedi pure .... Ciao

Grazie, sei veramente molto gentile. Certo, faccio da solo su internet, devo andare in agenzia per disdire quella precedentemente prenotata. La prossima settimana credo che farò tutto. Comunque per l'assicurazione mi ha consigliato quella che ha il nome di due parole in inglese, ma è italiana ( basta scrivere su google assicurazione viaggi online, io lo trovo come ultimo risultato).
 
Top