• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allegra recente

P

pallonata

Guest
io sono tornata da costa allegra che ha fatto il giro della gracia a me la nave non e' piaciuta offre molto poco perche' non e' nuova il teatro e' piccolisimo sembra un teatrino della scuola, i lettini sui ponti sono un po' vecchi e arruginiti, insomma non e' stata iuna crociera bella
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma che Teatro ti aspettavi su di una nave che stazza 4,5 volte in meno di una sua sorella maggiore? Bisogna anche saper scegliere e non aspettarsi cose impossibili. Che i lettini fossero ruggini ho i miei dubbi visto che son fatti di alluminio.
 
P

pallonata

Guest
guarda io non mi aspettavo niente ma se ti dico che c'era la ruggine non me la sono sognata
 
T

tano

Guest
Ciao Pallonata

Peró la sala da ballo Flamenco é la piú bella di tutta la flotta come divertimento. Unica !!!!!!

Un saluto.
 

luxgraph

New member
forse saranno stati scrostati ... ma la ruggine sull'alluminio (e i lettini sono in alluminio) non la si fa' ...
 

°francesca°

New member
se è la tua prima crociera ti aasicuro che hai scelto bene,anzi benone.
Io ho fatto la prima crociera con la tropicale,ne serbo un ricordo bellissimo.
Non farti problemi per la grandezza,con un pò d'impegno riesci a perderti anche in quelle piccoline :)
scherzi a parte è molto più facile fare amicizia,non fai chilometri per raggiungere il tutto,insomma io avrei voluto prendere la tua stessa nave,o meglio la voleva prendere una mia amica che però viaggia con 4 adolescenti,a lei in effetti l'ho sconsigliata,ma ti faccio presente che ormai avevano fatto la bocca con le ultime navi,per il resto io ci andrei

ps fai buon viaggio
 

teialp

New member
...mbe io ho due ragazzi di 12 e 17 anni....spero nn mi uccidano !!!!!!!!!! ci sara' pure una disco qualcosa per loro la sera !!!!! e poi sperano mi piazzino qualche dolce compagnia a cena in modo che facciano amicizia ;-)

Ed alla fine qualche cosa organizzeranno..spero vermanete che nn sia una tristezza...

Ma ci sono attrezzature per fare un po' di sport ?
 

°francesca°

New member
c'è tutto,non manca nulla.
non farti condizionare.
La crociera o si ama o si odia,qualunque sia la nave.Il giorno di navigazione è per me terribile,ma solo perchè io ho problemi a stare troppo tempo ferma nello stesso posto e lì ho l'impressione di esserlo,ma per il resto è davvero un viaggio da sogno .
raccontaci dopo.

ps riguardo la compagnia al tavolo stanno sempre attenti a mettere insieme della stessa area geografica ed età anagrafica...buon divertimento
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sarà, ma l'alluminio non fa ruggine.

costa-allegra-ship-sun-deck1.jpg

Questi sono i lettini di Allegra.
Come si vede sono in alluminio anodizzato.
 
P

pallonata

Guest
costa-allegra-ship-sun-deck1.jpg

Questi sono i lettini di Allegra.
Come si vede sono in alluminio anodizzato.

ma perche' dovrei dire una cosa non vera? i lettini della costa allegra hanno delle macchie marroni di ruggine ora basta sono tornata adesso le avro' viste o no e poi la nave non e' l'ideale per i ragazzi perche' trovano pochi divertimenti questa e' la mia opinione e basta
 

Rodolfo

Super Moderatore
In buona fede. Potranno esser sporche, ossidate, e l'ossido si chiama "fiore", ma non ruggini. E forse bisogna anche "arrendersi" alle spiegazioni degli altri e alla documentazione fornita.

In ogni caso, qui, "basta" non si dice.

Poi che la nave non ti sia piaciuta, più che lecito e nessuno può entrare in merito a questa tua affermazione.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
........................ i lettini sui ponti sono un po' vecchi e arruginiti, insomma non e' stata iuna crociera bella
Pallonata, io ho inserito una fotografia a supporto di quanto detto da altri; il fatto che i lettini possano essere macchiati o rovinati, nessuno lo discute.
Il termine arruginiti non corrisponde alla verità o quantomeno non è il termine giusto.

I lettini sono in alluminio anodizzato e questo non permette di fare ruggine; un semplice graffio con un lettino rugginoso (e quindi in ferro) potrebbe trasformarsi in un serio problema per chi si fa male e in uno ancor più serio per la compagnia.
Che poi la nave non sia nuova e che rispetto alle navi di ultima generazione abbia delle carenze sicuramente può essere vero, per cui puoi non essere stata soddisfatta dalla crociera.
Personalmente ho prenotato sulla gemella Marina per il prossimo anno.
Saluti
 
Top