• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In navigazione su Magnifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

firstime

New member
Signori buon giorno, ieri non ho scritto nulla in quanto la giornata è stata molto intensa.
Arrivo a Istanbul alle 7.30, mezzi addormentati siamo scesi e saliti sui pulman.
Noi abbiamo visitato la cisterna, una moschea vicino al porto, il gran Bazar, la cooperativa dei tappeti dove gente ha staccato assegni per l'acquisto di capolavori.
Nel pomeriggio minicrociera sul Bosforo.

Oggi in navigazione e quindi si vive al 100% la nave

Alcune notazioni:
le prese sono del tipo tedesco quindi tonde, se avete prese italiane con la massa a terra, ricordatevi che li dentro non ci andranno, prendetevi su degli adattatori.
Il buffet alla sera, contrariamente all'anno scorso è gratuito e non più a pagamento.
Confermo che su questo itinerario ci sono gite di fine anno, scolaresche adolescenziali.
contrariamente a quello che ci aspettavamo tantissime famiglie con bimbi molto piccoli.

GRandissimo numero di USA, secondi cinesi (alla sera li trovate in casinò con pacchi da 100 euro), giapponesi, italiani, spagnoli, est europa e pochi tedeschi.

I minuti passano la connessione internet sta per finire, per la cronaca 100 minuti 15 euro con altri 15 euro che poi riconsegnano, come cauzione per il cavo in camera in quanto il wi-fi è da disposizione solo su alcuni ponti.

Domani non so se scriverò siamo in Croazia a Dubrovnik e le foto le scaricherò quando rientrò in patria.

ciao a tutti

Grazie per le notazioni, prendo la Magnifica in luglio per i fiordi e un adattatore sarà un must!
Ottimo il buffet :)
 

p_a_s_s

New member
Signori buon giorno, ieri non ho scritto nulla in quanto la giornata è stata molto intensa.
Arrivo a Istanbul alle 7.30, mezzi addormentati siamo scesi e saliti sui pulman.
Noi abbiamo visitato la cisterna, una moschea vicino al porto, il gran Bazar, la cooperativa dei tappeti dove gente ha staccato assegni per l'acquisto di capolavori.
Nel pomeriggio minicrociera sul Bosforo.

Oggi in navigazione e quindi si vive al 100% la nave

Alcune notazioni:
le prese sono del tipo tedesco quindi tonde, se avete prese italiane con la massa a terra, ricordatevi che li dentro non ci andranno, prendetevi su degli adattatori.
Il buffet alla sera, contrariamente all'anno scorso è gratuito e non più a pagamento.
Confermo che su questo itinerario ci sono gite di fine anno, scolaresche adolescenziali.
contrariamente a quello che ci aspettavamo tantissime famiglie con bimbi molto piccoli.

GRandissimo numero di USA, secondi cinesi (alla sera li trovate in casinò con pacchi da 100 euro), giapponesi, italiani, spagnoli, est europa e pochi tedeschi.

I minuti passano la connessione internet sta per finire, per la cronaca 100 minuti 15 euro con altri 15 euro che poi riconsegnano, come cauzione per il cavo in camera in quanto il wi-fi è da disposizione solo su alcuni ponti.

Domani non so se scriverò siamo in Croazia a Dubrovnik e le foto le scaricherò quando rientrò in patria.

ciao a tutti

Quanto ti invidio. Ad ottobre sarò anche io su quella nave, non vedo l'ora.
Per la parte in grassetto voglio una relazione dettagliata della nave :D

Seconda parte in grassetto : buono a sapersi, pensavo fossero prese standard e che non servissero adattatori.

Buona continuazione di crociera.
 
Ultima modifica:

leonxd

Well-known member
ma infatti le prese normali dei caricabatteria entrano ugualmente... solo se hai qualche aggeggio con la presa con tre poli non ci va ma penso che caricatori di telefoni macchine fotografiche telecamere hanno tutte due poli..quindi niente adattatore, sulla royal ci voleva un adattatore xche le prese erano di tipo americane, io me lo ero dimenticato, ma una presa di tipo europeo c'era quindi l'unico inconveniente era di attaccare una cosa alla volta
 

chimera76

New member
Infatti nessun problema per i carica batteria dei cellulari ma per il mio portatile ci voleva l'adattatore perchè la spina è a 3 poli... L'ho fatto ricaricare all'ufficio clienti perchè io non avevo l'adattatore, queeli che davano in prestito all'ufficio clienti erano finiti e di comprarmelo in nave non ne avevo proprio voglia! Comunque una gentile ragazza dell'ufficio clienti me l'ha preso in custodia e me l'ha fatto ricaricare.
 

simoneorso

Member
Ed eccoci a casa, scrivo ora in quanto ho avuto problemi per la connessione a internet in casa mia.
Che dire, la crociera è stata non bella, non entusiasmante, non piacevole, non confortevole.
MA MAGNIFICAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Come ho visto alcuni di voi hanno puntualizzato il discorso prese, anch'io avevo i caricabatterie del cell e della macchina fotografica che andavano dentro tranquillamente essendo hanno solo due poli e nella tedesca non ci sono problemi; ma se avete i tre poli son cavoli e sulla nave non hanno adattatori per quel genere di spine, ma solo adattatori da americana a normale anche se nelle cabine sono presenti entrambi i modelli.

Che dire, occhio quando si fa il web check-in, a noi hanno scambiato il nome con il cognome e quindi ogni volta che si cercava di fare il check ci dava errore: non allarmatevi quindi.
Il sabato mattina siamo partiti di buon'ora, scaricati i bagagli davanti al terminal ho parcheggiato l'auto nel parcheggio sul molo del terminal: si paga al ritiro dell'auto e il costo è stato di euro 95 (accettati contanti e carte di credito), alcuni nostri amici hanno parcheggiato a Mestre pensando di pagare meno ..... è stato un salasso.
Essendo iscritti al club MSC non abbiamo fatto nessuna fila, direttamente al check vero e proprio con foto di rito e subito imbarcati, 3 ore prima dell'imbarco previsto se non si è iscritti al club.
Saliti sulla nave, ci siamo diretti alla nostra cabina accompagnati dal nostro cabinista. La nostra cabina era la 14026, ponte 14 sulla dritta della nave ed era una deluxe suite.
Entrati abbiamo trovato sul tavolino un bel cesto di uva e dei pacchettini di creme.
La deluxe suite è così fatta: circa 31 metri quadri, ampia cabina armadio con 4 salvagenti in dotazione, bagno con vasca normale, tv a led, ampio terrazzo, connessione tramite cavo di rete a pagamento (60' a € 10; 100' a € 15; 500' a € 50; 24 ore a € 120 con la cauzione per il cavo di altri 15 euro che poi verranno restituiti alla consegna del cavo, oppure wi-fi nelle zone pubbliche; al Cyber Caffè ponte 7, € 3 per i primi 10 minuti e ogni minuto successivo € 0,10); tefefono e parecchi servizi in camera compresa pizza più drink a € 7.
Mezz'ora prima che si mollino gli ormeggi si ha l'obbligo di partecipare alla prova d'evacuazione, noi eravamo destinati come punto di raccolta al casinò.
Essendo poi s'imbarcavano altri croceristi a Bari, per chi saliva a Venezia non era obbligato a partecipare anche alla seconda prova.
Una volta partiti riunione classica per la spiegazione della crociera e delle escursioni.
Cena al ristorante e poi spettacolo al teatro.
Notate che anche noi a grande sorpresa hanno messo gratuito anche il buffet per la cena, che ci hanno confermato da poco essere gratuito prima era a pagamento.
Questa è un'ottima soluzione soprattutto per le famiglie con bambini piccoli e per chi ha al posto dello stomaco un inceneritore perchè lassù al Sahara si mangia una valanga di roba: pasta; pizza; grigliate; pasti orientali; verdure; frutta; risotti; dolci; di tutto e per quante volte uno lo desidera.
Colazione idem, si sale alla cafetteria Sahara e via: saccottini al cacao; pane sempre fresco; biscotti; cereali; marmellate; wuster; pancetta; pomodori fritti; frutta; e chi più ne ha piùne metta.
Con il pranzo fate il copia incolla con quello che ho scritto riguardo alla cena.
I bar a turno sono sempre a disposizione dei croceristi con cocktail e gelati, caffè e superalcolici; da notare che oltre al prezzo che si legge sulla brochure illustrativa si deve aggiungere un 15% per il servizio.
Visto che ho citato il servizio, vi ricordo che le spese per il servizio (vecchie mance) che ora si chiamano Service Charge non sono più facoltative, ve lo scrivo in quanto ho chiesto all'ufficio contabile di spiegarmi questa voce; sono 7 euro a testa per giorno.
Le serate di gala sono due più (se ricevete l'ivito personale) un cocktail con il comandante nell'accogliente Ametista.
Nella prima serata si ha la possibilità di fare la foto con il comandante che è Mario Stiffa.

La nave è straordinaria come tutto l'equipaggio, i locali ricordano le navi gemelle come la Poesia, ma qui c'è un qualcosa in più che si percepisce solo salendo e vivendola.
La piscina al coperto è tattica, la copertura può essere anche tolta ma al momento era ancora prestino, oltre alla vasca ci sono due idromassaggi e l'addetto alla zona, richiama a intevalli di tempo i croceristi immersi nell'idromassaggio così da poter farlo provare anche ad altre persone; tutta la zona è riscaldata.

Nella zona esterna una seconda piscina usata nel pomeriggio e solo quando il sole picchiava, anche qui idromassaggio e una piccola piscina per i bambini; altre 2 vasche idro sono poste sul ponte 16.

Noi e le tappe.
A Bari siamo scesi per i cavoli nostri, un nostro vecchio amico ci ha accolto e abbiamo fatto un giro per la città, bella e affascinante.
Ritorno alla nave, imbarco passeggeri nuovi, prova evacuazione solo per loro e ripartenza.
Katakolon siamo scesi per i cavoli nostri per fare shopping tra i negozietti del piccolo porticciolo, qui ci hanno accolto molto bene in quanto dopo 4 mesi di inverno la MSC Magnifica è stata la prima nave che ha portato turisti; nel frattempo l'equipaggio ha fatto una prova di evacuazione solo per loro, con anche la prova di calare in mare tutte le scialuppe.
Izimir, qui non siamo scesi in quanto le escursioni le abbiamo tutte, un giro solo al Duty Free per l'acquisto di sigari.
Istanbul, qui abbiamo scelto l'escursione terra e mare, la mattina siamo entrati nella Moschea Ottomana di Rüstem Pasha, progettata dall’architetto Mimar Sinan per il Gran Vizir Damat Rüstem Pasha e costruita tra il 1561 e il 1563; da qui si va alla Basilica Cisterna, una delle più grandi cisterne di raccolta acqua costruita con 366 colonne e sotto a 2 di queste si può ammirare la testa di Medusa, messa di traverso in quanto avevano paura che guardandola negli occhi ci si trasformasse in pietra; poi visita al negozio di tappetti; un giro di un'ora nel Gran Bazar e via con il pullman verso un ristorante tipico verso la fine del Bosforo; dopo il pranzo si sale su di un battello per fare una minicrociera fino al porto, in questo tratto di mare si passa davanti ad antichi palazzi e costruzioni tipiche turche.
Si riparte per due giorni di navigazione. Qui il crocerista può scegliera tra parecchie cose; si parte con una partita di bowilng; cinema 4D; casinò (li abbiamo visto una triade di cinesi che giocavano allo stesso tavolo e allo stesso orario mazzette da 500 euro per 6 serate di seguito) roba da pazzi.
Dubrovnik, qui siamo scesi per i cavoli nostri anche se il biglietto per il bus navetta costava un bel po' dall'ultima volta ( euro 10 ); abbiamo fatto un giro a piedi nella zona del porto che con la nostra nave ha iniziato la stagione turistica, a sopresa dietro la Magnifica era ormeggiata la Costa Voyager e con molti onori degli uomini della marina omanita in alta uniforme il panfilo ''Al Said'' e la nave traghetto di appoggio con elicottero ''Fulk Al Salamah'' di Sua Maesta il sultano dell'Oman Quabus Bin Said.

Non saprei che dire se avete domande fatele pure.
per le foto su facebook
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.256134097813524.59429.100002508085442&type=1
 
Ultima modifica:

flame48

Member
Quante belle informazioni per chi deve partire con Magnifica!!!!! Grazie Pichea74 per le notizie, la diretta e il diario (che però non è al suo posto).....sarebbero gradite anche le foto ma....nella giusta sezione.
 

rosy

New member
Le foto purtroppo non riesco a vederle,ma ho letto tutto con molto interesse visto che tra 15 giorni mi imbarcherò sulla magnifica... vorrei chiederti come è stato il tempo nei vari scali, sto iniziando a preparare la valigia e sono molto in imbarazzo, spero in un clima mite....poi vorrei sapere se a Dubrovnik, oltre la navetta ci sono mezzi pubblici per il centro... Insomma mi sembra di capire che è andato tutto bene...sono felice, parto più tranquilla, sarà la nostra prima volta con msc e ho letto parecchi pareri contrastanti...
 

simoneorso

Member
Le foto purtroppo non riesco a vederle,ma ho letto tutto con molto interesse visto che tra 15 giorni mi imbarcherò sulla magnifica... vorrei chiederti come è stato il tempo nei vari scali, sto iniziando a preparare la valigia e sono molto in imbarazzo, spero in un clima mite....poi vorrei sapere se a Dubrovnik, oltre la navetta ci sono mezzi pubblici per il centro... Insomma mi sembra di capire che è andato tutto bene...sono felice, parto più tranquilla, sarà la nostra prima volta con msc e ho letto parecchi pareri contrastanti...

Pardon per le foto. chiedimi l'amicizia su facebook sono: Simone Orso Bulgarini

Il tempo è stato piacevole in tutti gli scali, un po' frigido Istanbul, era nuvoloso e faceva fresco.

La nostra è la quarta crociera con MSC e ci siamo sempre trovati da Dio, assistenza in tutto e per tutto.
 

rosy

New member
Pardon per le foto. chiedimi l'amicizia su facebook sono: Simone Orso Bulgarini

Il tempo è stato piacevole in tutti gli scali, un po' frigido Istanbul, era nuvoloso e faceva fresco.

La nostra è la quarta crociera con MSC e ci siamo sempre trovati da Dio, assistenza in tutto e per tutto.
ok...grazie!!! ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
La nostra Master Station è il Casinò, fuori alle scialuppe vi erano altre Mster Station e quindi il ponte dove ci sono le scialuppe erano piene di persone nella loro Master Station.

Non lo so, ma mi sembrava che "materialmente" i passeggeri debbano prender conoscenza "fisica" del ponte lance e delle attrezzature.
 

capitanmonviso

Active member
Non lo so, ma mi sembrava che "materialmente" i passeggeri debbano prender conoscenza "fisica" del ponte lance e delle attrezzature.

Su molte MSC le Muster Station sono all'interno della nave. Su Fantasia la mia era il Manhattan Jazz Bar, su Opera era il Casinò (altre MS erano sul ponte lance)
Su Costa Classica, Romantica e Marina io ho avuto le Muster all'interno della nave. Quindi la "familiarizzazione" con il ponte lance su alcune navi va fatta da soli e su Classica e Romantica (versione pre restyling, ora non so) il ponte lance è una zona crew only, quindi non si può nemmeno vederlo
 

p_a_s_s

New member
Pardon per le foto. chiedimi l'amicizia su facebook sono: Simone Orso Bulgarini

Il tempo è stato piacevole in tutti gli scali, un po' frigido Istanbul, era nuvoloso e faceva fresco.

La nostra è la quarta crociera con MSC e ci siamo sempre trovati da Dio, assistenza in tutto e per tutto.

Ciao, molto interessante il tuo racconto e anche istruttivo visto che a ottobre sarò sulla stessa nave.
Ti ho chiesto l'amicizia su facebook (sono Paolo Baccega), mi interessano molto le foto.

Ancora complimenti per la bella "relazione" della crociera.
 

Sandro 09

Well-known member
si,si,la mia era nel salone ametista a poppa,non l'ho mai capito,io la penso come rodolfo,i passeggeri dovrebbero vedere dove sono le lance a loro assegnate.
Su molte MSC le Muster Station sono all'interno della nave. Su Fantasia la mia era il Manhattan Jazz Bar, su Opera era il Casinò (altre MS erano sul ponte lance)
Su Costa Classica, Romantica e Marina io ho avuto le Muster all'interno della nave. Quindi la "familiarizzazione" con il ponte lance su alcune navi va fatta da soli e su Classica e Romantica (versione pre restyling, ora non so) il ponte lance è una zona crew only, quindi non si può nemmeno vederlo
 

fabriziosiena

New member
Su molte MSC le Muster Station sono all'interno della nave. Su Fantasia la mia era il Manhattan Jazz Bar, su Opera era il Casinò (altre MS erano sul ponte lance)
Su Costa Classica, Romantica e Marina io ho avuto le Muster all'interno della nave. Quindi la "familiarizzazione" con il ponte lance su alcune navi va fatta da soli e su Classica e Romantica (versione pre restyling, ora non so) il ponte lance è una zona crew only, quindi non si può nemmeno vederlo


anche io nel 2010 avevo la mia muster station al tiger bar.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì ragazzi, ma state considerando tutte situazioni antecedenti il 13 gennaio 2012. Da quella data alcune cose son cambiate; non più esercitazione entro le 24 ore, ma prima della partenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top