• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

13 gennaio….data da ricordare

U

Utente cancellato

Guest
Un male che non andrà mai via…. Da quel momento è cambiato tutto, non è la stessa Costa di prima. Se prima era sotto l’ala di Carnival da quel momento in poi è diventata brutta e cattiva, addirittura da ridimensionare con un cambio dei vertici importante. Mi chiedo, quando e come finirà questa brutta vicenda del naufragio di Concordia ? Quando si lascia andare via il meglio del personale come si potrà risalire la vetta?
 

kami91

Well-known member
Non ho viaggiato in crociera prima di quella terribile data quindi non posso fare confronti del prima e dopo.
Sicuramente durante le nostre crociere, ogni volta, anche solo per 10 secondi ci passa in testa il pensiero di quella tragedia.
 
U

Utente cancellato

Guest
Dopo quel brutto momento Costa ha preso la direzione Tedesca. Prima era Italiana
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ricordo più che bene, momento per momento, purtroppo. Una valanga di telefonate da amici e conoscenti.
 

Sandro 09

Well-known member
Quando lo saputo ero in transito al porto di Venezia con MSC magnifica a telefonare ai parenti che per loro che non sapevano dove fossi ero "solo" in crociera poi chiamai Rodolfo per parlarne un po' con uno stato d'animo che vi lascio immaginare.
 

kami91

Well-known member
Sono passati 12 anni da quella notte.
Chi di voi la ricorda?
Ricordo benissimo.
In quel periodo non lavoravo per cui andavo a dormire tardi la sera... stavo guardando la TV e di colpo entrò l'edizione straordinaria del TG5 per dare la notizia. Non riuscii più a staccarmi dalla TV fino alla mattina.
Vidi in diretta l'intervista di Schettino fuori dalla porta dell'hotel che dichiarava di essere stato l'ultimo ad abbandonare la nave... e pensai a come doveva stare quell'uomo che pensavo avesse fatto di tutto per salvare la sua " bambina " ed i suoi passeggeri. La storia ci ha poi raccontato altro....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Qui nel forum restano tutte le testimonianze, fin dal primo momento quando un utente scrisse delle primissime notizie.
 

maclover

Member
consiglio, a chi non lo avesse già ascoltato, il podcast Il dito di Dio - Voci dalla Concordia, di Pablo Trincia.
è uscito un paio di anni fa e sono certo sia già stato menzionato su queste pagine.

ma per chi è nuovo può essere un ascolto interessante, e drammatico
 

massimilianob

Well-known member
faccio copia incolla di un post facebook, fatto sulla pagina Crocieristi.it :

""Il 13 gennaio 2012, data del naufragio del Costa Concordia, e’ una data tristissima e tragica, per il mondo crocieristico.
Oggi, senza voler apparire indelicati verso tutti coloro che persero la vita, vorremmo dare luce e risalto ad una persona, Giuseppe Girolamo, batterista a bordo della nave, che, rinunciando a salire sulla scialuppa, aveva ceduto il posto ad una famiglia con due bambini piccoli, un gesto di altruismo che gli e’ costato la vita.
E’ giusto che persone di questa levatura abbiano degno risalto in un mondo dominato dall’egoismo e dall’apparire.
Che il tuo ricordo sia sempre nella mente di tutti noi, che la tua nobilta’ d’animo non venga mai scordata e che possa essere un esempio per tutti!""
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
faccio copia incolla di un post facebook, fatto sulla pagina Crocieristi.it :

""Il 13 gennaio 2012, data del naufragio del Costa Concordia, e’ una data tristissima e tragica, per il mondo crocieristico.
Oggi, senza voler apparire indelicati verso tutti coloro che persero la vita, vorremmo dare luce e risalto ad una persona, Giuseppe Girolamo, batterista a bordo della nave, che, rinunciando a salire sulla scialuppa, aveva ceduto il posto ad una famiglia con due bambini piccoli, un gesto di altruismo che gli e’ costato la vita.
E’ giusto che persone di questa levatura abbiano degno risalto in un mondo dominato dall’egoismo e dall’apparire.
Che il tuo ricordo sia sempre nella mente di tutti noi, che la tua nobilta’ d’animo non venga mai scordata e che possa essere un esempio per tutti!""
Si’, l’ho scritto e pubblicato io…credo sia giusto che tutti conoscano questa persona!
 

rodolfo74

Member
Ricordo tutto, anche le telefonate con amici e la cronaca dei giorni successivi. Non conoscevo ancora il forum per cui non ho seguito la discussione (che ho visto dopo). Peccato che in Italia non si sia riusciti a riconoscere né il sacrificio di alcuni né i meriti di gran parte del personale
 

giada50

Well-known member
Sono passati 12 anni da quella notte.
Chi di voi la ricorda?
Una tragedia del genere è veramente difficile da dimenticare soprattutto per noi amanti del navigare.
Io ricordo bene quella brutta sera. Ero a casa che guardavo la TV quando fui avvertito da mia cognata che vive a Follonica ed aveva sentito la notizia da una TV locale. Poi seguii tutto il susseguirsi degli aggiornamenti attraverso i vari notiziari e collegamenti TV. Fu una lunga ed angosciosa notte. Un pensiero ed una preghiera oggi va a quelle povere vittime.
Gianni
 
Top