• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

1982 - Agente 007 e Costa Crociere

Alioth

Member
Ciao a tutti, stavo vedendo su sky un film di 007, credo si tratti di Licenza di Uccidere (Dr. NO), che è girato a Kingston, ma avendolo visto qualche giorno fa, potrebbe anche essere un altro titolo, sempre con Connery comunque.
Tra le scene iniziali, Bond arriva al porto e durante un tratto a piedi, si nota in bella vista sullo sfondo un comignolo di colore giallo con la classica "C".
Ho cercato sul forum e su google in merito, ma non ho tratto risultato, anche se qualcuno credo ci avesse gia fatto caso. Ne sapete di più?
 

Jane Mercury

New member
L'ho visto anche io ma a me pareva si trattasse di Mai dire mai....ho cercato anche io su internet ma non trovo nulla....(film orrendo tra l'altro!! :) )
 
T

tano

Guest
Ciao a tutti.

Se non sbaglio e la memoria non mi tradisce dal ricordo che ho del film che é Mai dire mai, come dice Jane Mercury, la scena si svolge a Nassau, primi anni ´80, e la nave é al 100 % ma meglio dire 99,9999 % ( dovrei per un attimo rivederla ) é l´Amerikanis, una nave noleggiata negli anni ´70 ed inizio ´80 dalla famiglia Costa, appartenente alla Chandris che a sua volta la comperó nel 1967 alla Union Castle Line Inglesa.
Una stupenda nave construita nel 1952 in Belfast nei cantieri Harland & Wolff, di TSL 17951, nata con il nome di Kenya Castle.

165191_177401262280748_100000326252380_470986_3458631_n.jpg


Image0310.jpg
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il film Agente 007 - Licenza di uccidere è stato girato tra il 1961 e il 62 tra gli stabilimenti londinesi e la Giamaica a Kingston ed è il primo film della serie di James Bond..
Il 5 ottobre è stato il 50° anniversario dell'uscita della pellicola.
Non credo quindi che la nave fosse l' Amerikanis; la nave Chandris è arrivata in Giamaica qualche anno dopo
 
T

tano

Guest
Ciao Leo ed inanzitutto un caro saluto.

Io ricordo aver visto l´Amerikanis con la cimeniera con la C in un film di James Bond, fatto negli anni 80 e se non sbaglio era a Nassau.
Il titolo dovrebbe essere Mai dire mai.
Peró non era Licenza di uccidere che era primi anni ´60 e come tu giusto dici non potrebbe essere la nave dei Chandris.

Un saluto.
 

Alioth

Member
purtroppo su sky stanno facendo 007 a rotazione, e non ricordo + il titolo... però rimembrando mi pare di aver notato che fosse Nassau, però anche no... che minestrone!!! Se mi ricapita giuro che me lo segno.
 

Alioth

Member
Ok, confermo che il film, come i piú informati avevano indicato, é Mai Dire Mai. Foilm non ufficiale della saga giratonell'82.
 
T

tano

Guest
Amerikanis !!!!
Ricordo aver visto la scena.
Ho trovato anche l´immagine.

http://www.youtube.com/watch?v=0RIICiAaEwI&list=LPMW_iAOpRJiY&index=10&feature=plcp

Nel 1982 , la Costa era composta dall´Eugenio C, Columbus, Federico C, Carla C, Amerikanis, Enrico C, Daphne, Danae.
Mi viene qualche dubbio sulla World Reinassance, nave anch´essa affitata.
In quell´anno viene retirata dalla flotta la Flavia. Nel 1983 la Federico C.
Nel film si vede bene Nassau, si vede perfettamente anche la Rotterdam della HAL, come una nave della Sitmar. Poi altre ma devo vedere piú dettagliatamente.
Bisognerebbe chiedere ai moderatori di cambiare il 1962 al 1982 nel titolo.
Un saluto.
 

Comax

Active member
Ok abbiamo chiarito il tutto ... cmq anche in 007 Licenza di Uccidere (Dr No) girato in Giamaica c'è una scena girata in un porto dove si vede chiaramente e ripetutamente una bella nave da crociera che non sono riuscito a identificare.
 

Alioth

Member
Dovrei aprire una seconda discussione, ma vista l'attinenza tra film e navi da crociera, cito anche la presenza della Seabourn Legend come scenografia principale per il film Speed 2. Ci ho fatto caso solo oggi... d'altrone il film è una ciofeca a mio parere.
 
Top