• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/20 - Costa Fortuna - Emirati Arabi -Crociera di Natale

aradras

Member
Salve a tutti ho prenotato questa bellissima crociera in partenza da Dubai il 20 Dicembre, siamo in 3 io mia moglie e mio figlio di 16 anni. Qualcuno ha gia prenotato?
 
Ultima modifica da un moderatore:

sven0964

New member
Ciao, si... Siamo in 5, due adulti e 3 ragazzi 13, 15 e 17 anni.... Anche se manca molto cominciò a prepararmi ....
 

aradras

Member
Mi fa piacere di non essere solo a pensare ad un viaggio che sembra. ......cosi lontano.
Noi per la prima volta solo....in 3 mio figlio di 19 anni ( parlo sempre alla data del viaggio), non verra' dopo ben 11 crociere e dunque abbiamo una tripla interna. Noi proprio ieri abbiamo prenotato il volo e deciso per 5 giorni a Dubai subito dopo la crociera, ripartiamo il 2 gennaio. Volo prenotato via Roma- Istanbul- Dubai con Pegasus airlines
 

sven0964

New member
Bene.... Anche noi in 2 cabine interne divisi in 3 e 2, partiamo da Milano solo per la crociera.... Questa è la mia terza crociera, ma le 2 precedenti fatte tanti anni fa, importante che è la prima con i mie figli, per loro sarà una grande esperienza.
Mia sorella ha fatto questa crociera 2 anni fa e qualche consiglio me l'ha dato.... Abbiamo tempo per scambiarci idee.

A presto.
 

aradras

Member
Tutto bene, abbiamo prenotato questa crociera perche' ha un itinerario per noi sconosciuto avendo pressoche' completato il mediterraneo, e torniamo dopo un bel po' a Costa crociere, ma come ho sempre detto noi siamo rimasti felici di tutte le compagnie finora provate (Ncl, Royal e Msc),. Non abbiamo preso il volo con Costa per risparmiare un pochino ma sopratutto perche' rimarremo sino a Capodanno a Dubai, ove abbiamo saputo di un bel capodanno sotto il Burj Khalifa di Dubai! Ma manca tanto......Speriamo che sino a dicembre tutto vada bene o spero meglio
 

Marialuisa58

New member
Tutto bene, abbiamo prenotato questa crociera perche' ha un itinerario per noi sconosciuto avendo pressoche' completato il mediterraneo, e torniamo dopo un bel po' a Costa crociere, ma come ho sempre detto noi siamo rimasti felici di tutte le compagnie finora provate (Ncl, Royal e Msc),. Non abbiamo preso il volo con Costa per risparmiare un pochino ma sopratutto perche' rimarremo sino a Capodanno a Dubai, ove abbiamo saputo di un bel capodanno sotto il Burj Khalifa di Dubai! Ma manca tanto......Speriamo che sino a dicembre tutto vada bene o spero meglio
Ciao Massimo, come state tutti? Noi abbastanza bene. Mi fa piacere tu abbia prenotato questa bella crociera, anch'io l'ho fatta 2 volte e mi è piaciuta molto.....se dovessi aver bisogno di qualche ''dritta'', non esitare a chiedere......mi farebbe piacere esserti utile, per quel che posso. Un abbraccio a voi tutti ed un bacio alla cara Manuela......vi ricordiamo sempre con grande affetto e simpatia.
 

aradras

Member
Grazie tantissimo Marialuisa per i saluti, noi tutti bene .Dopo la crociera di Natale nessuna altra fino a Natale 2013! Sicuramente chiedero informazioni ma mi sembra troppo presto, lasciamo passare,ancora un po poi ti chiedero sicuramente qualcosa o qui o in mp. Ciao da tutti noi!
 

Marialuisa58

New member
Grazie tantissimo Marialuisa per i saluti, noi tutti bene .Dopo la crociera di Natale nessuna altra fino a Natale 2013! Sicuramente chiedero informazioni ma mi sembra troppo presto, lasciamo passare,ancora un po poi ti chiedero sicuramente qualcosa o qui o in mp. Ciao da tutti noi!
Ciao Massimo, ho prenotato MSC Magnifica dal 12 al 23 agosto, con la quale faremo : Scozia, Irlanda, Inghilterra, Olanda, Germania. Poi dal 24/12 al 5/1, saremo sulla Serena, nel Mediterraneo Occidentale, che abbiamo già fatto ma bissiamo volentieri, anche perchè era l'unica crociera che univa Natale e Capodanno. A Pasqua scorsa, invece, contrariamente al solito, non ho proprio avuto voglia di muovermi, malgrado fossi stata invitata dal mio amico 1° Maitre sulla Magica.......quando non si ha tranquillità mentale, è meglio stare a casa!!!! Però, poi, me ne sono pentita perchè i preparativi pasquali mi hanno sfiancato : erano anni che non facevo più le pastiere napoletane.......Ribadisco che se avrai bisogno di qualche consiglio, io sono qua........Un affettuoso abbraccio da tutti noi.
 

AlbySy

New member
Io pazienterei ancora un pochino... la gente in questo momento sta pensando alle vacanze estive, non a quelle di Natale... ;)
 

lullaby78

New member
Ciao anche io e il mio compagno abbiamo prenotato questa crociera di Natale :D ! che io ho già fatto nel 2009 sulla Luminosa :) EHEHE non vediamo l ora di partire ..
 

luigia

Member
ciao Aradras , tu non ti ricordi di noi ma io si ci siamo incontrati sulla NORWEGIAN JADE capodanno 2011/2012. Eravamo quella coppia di Milano, cmq noi faremo la stessa ma con MSC LIRICA partenza da Milano il 3 gennaio (la vostra crociera costa troppo x noi) fateci sapere le escursioni le fate da voi???
 

aradras

Member
Ciao forse mi ricordo di voi! Mi dispiace che non ci siate ma come vedi abbiamo gli stessi gusti! Lo so adesso costa troppo ma se come noi la avessi prenotata da sito di agenzia tedesca a marzo forse costava poco( la doppia la abbiamo pagata 1100 senza volo) .Per le escursioni siamo in alto mare ! Sto ancora cercando per muscat 2 giorni ! Farô sapere ma credo che dobbiamo arrenderci alla escursione costa! Questo perchè la agenzia ( l'unica che ho trovato mi pare zahara Tours ) se sei crocierista (forse per esclusiva ),non ti fa fare la bellissima escursione a WADI al Aberdeen e ti dice di rivolgersi a Costa. Abu Dhabi faremo fai da te penso al Ferrari world e Dubai fai da te . A presto
 
Ultima modifica:

aradras

Member
Hanno cambiato l'orario di Abu Dhabi in meglio! Dalle 9 alle 23! Qualcuno sa se ci si può imbarcare prima delle 20.00?
 

Michelangelo66

New member
Ciao! Noi abbiamo prenotato ieri!!! partenza da Malpensa, mio marito, io e nostro figlio di 12 anni.... É la nostra terza crociera con Costa e non vediamo l'ora!!!
 

aradras

Member
No, non ho ancora notizie!! appena so qualcosa te lo dico

Ti ringrazio in anticipo se saprai qualcosa per l'ora dell'imbarco! Dunque si più o meno siamo arrivati alle stesse conclusioni sul fai da te dei vari scali eccetto Muscat, solo che io credimi, ho messo dei mesi per provare a fare qualcosa anche li. Avevo dei dubbi su Abu Dhabi perchè ho 2 ragazzi ma le 3 donne del gruppo alla fine hanno vinto: no ferrari world ( sarà un altra volta), ma giro in taxi tra corniche beach, emirates palace, heritage, Marina mall e se possibile almeno da fuori museo nazionale ( stupendo).
 
Top