• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/01/02 - Costa Pacifica - Francia, Spagna, Baleari

gadima

Member
Salve abbiamo prenotato questa crociera da Civitavecchia chi salirà a bordo oltre a noi?????
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bravom76

New member
Beh .... anche guardando i post aperti prima ... evidentemente la Pacifica non è gettonata da questo forum in quei giorni, cmq anche solo per un paio di giorni ma magari ci si incrocia, quando voi vi imbarcherete noi vedremo se riusciamo a fare una cappatina a Roma fai da te ....
 

gadima

Member
Beh .... anche guardando i post aperti prima ... evidentemente la Pacifica non è gettonata da questo forum in quei giorni, cmq anche solo per un paio di giorni ma magari ci si incrocia, quando voi vi imbarcherete noi vedremo se riusciamo a fare una cappatina a Roma fai da te ....
La cosa non mi dispiacerebbe se la nave non fosse pienissima, ma ho qualche dubbio, considerato che molte tipologie di cabine le danno esaurite....
 

Bravom76

New member
La cosa non mi dispiacerebbe se la nave non fosse pienissima, ma ho qualche dubbio, considerato che molte tipologie di cabine le danno esaurite....

Concordo, anche io ho fatto un giro su internet e le cabine disponibili sono veramente poche e nessuna ..., per quello dico che non è gettonata solo da questo forum :)
 

gadima

Member
Speriamo che il motivo per cui i croceristi del forum non "gettonano" la Pacifica non sia il fatto che conoscano bene la nave ........ io non l'ho mai presa e comunque per quel che ho letto dovrebbe essere una di quelle navi consigliata per giri invernali......comunque penso che sarà una settimana all'insegna del relax anche perchè il giro non prevede grossi impegni.
Per esempio La Spezia come siete messi? Cosa consigli? Savona, dato che per questa volta per me non sarà città d'imbarco, la vorrei sfruttare come escursione per Montecarlo... che ne pensi? vedremo... ciao
 

Bravom76

New member
Speriamo che il motivo per cui i croceristi del forum non "gettonano" la Pacifica non sia il fatto che conoscano bene la nave ........ io non l'ho mai presa e comunque per quel che ho letto dovrebbe essere una di quelle navi consigliata per giri invernali......comunque penso che sarà una settimana all'insegna del relax anche perchè il giro non prevede grossi impegni.
Per esempio La Spezia come siete messi? Cosa consigli? Savona, dato che per questa volta per me non sarà città d'imbarco, la vorrei sfruttare come escursione per Montecarlo... che ne pensi? vedremo... ciao
Ma non penso che la nave non sia consigliata ... ho letto il diario di chi è appena tornato dalla 'crociera in terra santa' con la Pacifica ed erano più che soddisfatti.

LA Spezia ... bella domanda è l'unico scalo che non ho ancora organizzato, ci sarebbe il battello per le 5 terre, ma sinceramente non ho trovato info per gli orari e quant'altro, cmq sulla sezione del forum dedicato ho letto che al porto c'è uno stand turistico quindi vedrò come organizzarmi sul momento.

Savona è il mio porto di imbarco, ma se riesco ad arrivare per tempo un giretto dopo aver lasciato le valigie al palacrociere vorrei farmelo.

Montecarlo ... per il fai da te la vedo decisamente dura per i tempi, con l'escursione Costa 62 € 7 ore previste, ma considera che dal catalogo costa ti dicono che ci vogliono 2 ore ad andare e 2 ore a tornare ed è vero .... vado in vacanza vicino a Ventimiglia e quest'estate sono stata a Monaco bello il palazzo reale anche se è decisamente piccolo, la cattedrale è una chiesetta carina ... metti in conto che è un principato piccolissimo, è un gioiellino, ma è tutto in proporzione, Montecarlo al contrario è tutto altissimo, hanno sfruttato la massimo lo spazio .... passeggi per strada e sembra di essere in un salotto talmente è pulito. Cmq se su 7 ore 4 le passi in pulman palazzo reale sono 1 ora al massimo, la cattederale è vicinissima 5 minuti a piedi e la vedi solo da fuori. Forse forse ti converrebbe di più Genova o addirittura fermarti a Savona, da quello che ho letto e raccolto è carina da vedere. Se ti servono altre info su Montecarlo chiedi pure essendoci andata a giugno le info sono fresche fresche.
 

gadima

Member
Grazie, gentilissima, hai ragione tu, il tempo è vero scarso considerato le ore di pulman, ma siccome Genova e Savona (la passeggiata in centro) sono state fatte altre volte pensavo a qualcosina di diverso, e pensavo che l'unica escursione da fare con Costa in questo viaggio potrebbe essere questo.....rimangono 45 gg. per pensarci, di conseguenza è facile che ci ritroveremo a La Spezia allo stand turistico.....
 

Bravom76

New member
Beh speriamo sia ben organizzato lo stand turistico di La Spezia

Per Monaco-Montecarlo .... bisogna anche dire che io ragiono in termini differenti, praticamente in due ore e mezzo di macchina sono a Ventimiglia e andando così vicino in vacanza a giugno .... praticamente la considero quasi una gita fuori porta .... ma se hai già fatto Genova e Savona ... allora sì che potresti considerarla come escursione Costa.

Io di un pò particolare farò Roma, ma ho visto che con i treni da Civitavecchia raggiungo Roma San Pietro in 50 minuti quindi in teoria avrei dalle 11.30 fino alle 15.30 per farmi un giretto .... vero che così è solo un assaggio, ma per i miei figli che non ci sono mai stati spero possa piacergli.

Marsiglia che sarà la prima tappa farò il giro sul trenino panoramico.

Barcellona spero di riuscire a lasciare i bimbi sulla nave tutto il giorno per poterla girare con comodo, anche xchè penso sarà la tappa più impegnativa. Palma giretto in centro penso e spero di mezza giornata.

Tu hai altre idee??
 

gadima

Member
Ciao...
speriamo per lo stand turistico di La Spezia,
Savona, come precedentemente detto non mi dispiacerebbe Montecarlo, dato che mia moglie e figli non hanno mai visto, considera che per noi di Mazara del Vallo(Tp) non è una gita fuori porta, anche se, visti gli orari e la spesa non mi sembra tanto allettante,
Marsiglia, ci sono stato una volta e non mi è piaciuta tanto, passeggiata lungomare, centro negozi e Cattedrale, ma niente di che, quest'estate ho preferito starmi sulla nave e godermela di più,
Barcellona è sempre bella da vedere, la prima volta fai da te con la metro, la seconda volta ho scelto un escursione Camp Nou, stupenda esperienza, quindi mi godrò la città in libertà, tra l'altro noi ci saremo il giorno dell'epifania, che a quanto pare è molto sentita......
Palma di Maiorca, questa volta faro un bel giro in centro, l'ultima volta l'ho passata in ospedale ad ingessarmi un braccio per una caduta sulla nave.....
In pratica crociera all'insegna del relax, speriamo che il tempo ci accompagni......
 

Bravom76

New member
Anche i nostri sono arrivati, l'agenzia mi ha consigliato di fare il web check-in per accorciare i tempi di attesa all'imbarco
 

ornitorinco

New member
Anche i nostri sono arrivati, l'agenzia mi ha consigliato di fare il web check-in per accorciare i tempi di attesa all'imbarco

il 4 gennaio partiremo da Savona con costa Pacifica crociera nel mediterraneo. se qualcuno se qualcuno volesse organizzare un incontro a bordo per conoscerci ,sarebbe bello .
 

gadima

Member
il 4 gennaio partiremo da Savona con costa Pacifica crociera nel mediterraneo. se qualcuno se qualcuno volesse organizzare un incontro a bordo per conoscerci ,sarebbe bello .
ciao noi saliremo a Civitavecchia il 2, comunque ho altri amini che saliranno il 4 da Savona, certo che possiamo combinare un incontro.......
 

italla

New member
Concordo, anche io ho fatto un giro su internet e le cabine disponibili sono veramente poche e nessuna ..., per quello dico che non è gettonata solo da questo forum :)

Eh si, noi russi festeggiamo piu' il Capodanno che il vostro Natale (il nostro arriva proprio il 7 gennaio), cosi ci saranno numerosi russi sulla nave (rispetto ad altri giorni), ne conosco alcuni, io invece ci devo salire il 18 gennaio. Buon viaggio a voi!
 

italla

New member
Per esempio La Spezia come siete messi? Cosa consigli? Savona, dato che per questa volta per me non sarà città d'imbarco,

Ho sentito che in Cinque terre si trova il piu' grande presepe in Italia e ci sara fino alla fine gennaio o inizio febbraio. Dipende dal tempo pero' se sia raggiungibile in quel periodo.
 

gadima

Member
Ho sentito che in Cinque terre si trova il piu' grande presepe in Italia e ci sara fino alla fine gennaio o inizio febbraio. Dipende dal tempo pero' se sia raggiungibile in quel periodo.

bello!!!!!!!!! si potrebbe fare a parte il tempo, o è troppo lontano e complicato raggiungerlo!!!!
 

italla

New member
Eh, italiani, noi arriviamo dalla Russia, circa 3000 km, quindi non penso che sia troppo lontano per noi raggiungerla (io ad esempio scendo a La Spezia, cosi posso raggiungerla questa citta', spero):p
 
Top