• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/02/04 Costa NeoRomantica- Oceano Indiano, paradiso sul mare

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato

Guest
pronto per iniziare un'altro diario: si ritorna su NeoRomantica nell'oceano indiano per fare un itinerario magnifico. avendo acquistato la crociera+volo sul sito Costa.fr,il pacchetto prevede il volo da Parigi verso l'isola de le Reunion.il viaggio inizia da Napoli Capodichino, attraversiamo le Alpi per raggiungere la capitale Francese, dove arriviamo un giorno prima per affrontare meglio le circa 11 ore di volo non stop per S.Denis. arriviamo la mattina successiva sull'isola e troviamo un fuso orario di +3 ore. anche se stancho del viaggio,noto un cartello con i prezzi dei taxi davanti alla piccola stazione marittima.
 
l'isola è un dipartimento d'oltremare Francese, e come è ovvio la lingua è francofona,anche le altre tappe della crociera la lingua piu diffusa è la stessa, come pure a bordo della nave era la lingua piu parlata e solo la seconda l'Italiana,poi in piccole percentuali Tedeschi,Spagnoli, Inglesi e Russi.la moneta piu' accettata è l'euro, dei nostri compagni di viaggio hanno trovato difficolta' con i $. le Reunion è anche l'isola piu ricca dell'itinerario che faremo. Mauritius e seychelles economicamente parlando sono le seconde isole piu' facoltose, con una leggerissima percentuale a favore delle Seychelles, quella piu povera è sicuramente il Madagascar.
 
Bentornato Mimmo :) aspettavo questo resoconto di un' itinerario veramente affascinante.....se mi permetti, salirei a bordo...;)
 
Molto interessante, ti seguo. Qual'era l'itinerario, quanti giorni totali?
14 giorni di crociera+i voli, questo è l'itinerario (mancano i giorni di navigazione)
Bentornato Mimmo :) aspettavo questo resoconto di un' itinerario veramente affascinante.....se mi permetti, salirei a bordo...;)
sono onorato della tua presenza...... benvenuta a bordo..........ogni promessa è un debito :D
 
Se hai nulla in contrario, salirei anch'io!!!...anche perchè questo è un viaggio che si fa solo una volta nella vita!!!!
 
le Reunion,è un imbarco principalmente per i francofoni, noi due eravamo gli unici Italiani.tutti gli altri passeggeri sono saliti a Mauritius, il secondo e ultimo imbarco di questa crociera...........ovviamente per le escursioni di questa isola si possono acquistare quelle di Costa oppure in taxi,ma se volete si puo' fare anche il fai da te in economia.nel porto non vi è permesso camminare a piedi ai crocieristi,ci sono dei bus che fanno la spola nave-stazione marittima che dista circa 700/800 metri,poi volendo,fuori dal porto c'è ancora un'altro bus sempre gratuito che ti porta fino alla cittadina piu vicina che dista 4 km(Le Port) si ferma in una piazzola dove fanno capolinea varie linee di bus cittadini,dove con pochi euro si puo' arrivare tranquillamente a Saint Denis..............verso sera oltre il tempo nuvoloso,aumenta anche il vento che ci accompagna per tutta la notte facendoci dondolare fino a Mauritius
 
Se hai nulla in contrario, salirei anch'io!!!...anche perchè questo è un viaggio che si fa solo una volta nella vita!!!!

felicissimo di averti a bordo......prego salite tutti :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Deve essere stata una bellissima crociera, e che scali lunghi, mi raccomando tante foto! E grazie di condividere la tua esperienza.
 
giorno 5/2/16 arriviamo a Mauritius per restarci due giorni. avevo programmato due escursioni in spiagge ma il brutto tempo continua,anzi peggiora,il nuvolo si alterna con la pioggia.ovviamente i piani saltano.scendiamo per fare un giro e troviamo i taxi pronti che ci aspettano all'entrata della piccola postazione di tendoni che funzionano come stazione marittima. superati i taxi facciamo circa 700/800 metri e usciamo sulla strada principale dove troviamo altri taxi non autorizzati ad entrare nel porto e li si puo' spuntare un prezzo migliore. la parola d'ordine è contrattare sempre :D sfidiamo il brutto tempo e contrattiamo un taxi per fare un giro con destinazione:grand baie,da 80 euro concludiamo per 60. la destinazione è una baia con yacht ormeggiati e resort con sorveglianza privata,un luogo turistico con tanti negozi di souvenir
 
Ultima modifica da un moderatore:
dopo aver girato per la cittadina turistica,il taxi ci ha portati al tempio Induista di Port Luis......basta nascere in un posto diverso nel mondo, e ti ritrovi con cultura e religione diversa. ok, ma ti viene spontaneo pensare: ma allora chi ha ragione?..........forse un po tutti.dopo la visita del tempio ci porta sulla collina adiacente la citta' per farci visitare il forte che dominava e proteggeva la citta dal nemico con i classici cannoni.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top