• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/01/07 MSC Magnifica verso Creta e Rodi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno , io sono Roberta Anche ni faremmo la stessa attraversata con partenza il giorno 07 Gennaio da Civitavecchia. Saremmo in 3 (io mio marito e nostro figlio di 6 anni). :-)

ciao Roberta
conoscete qualcuna delle soste previste? noi siamo già stati più volte sia a Malta che ad Atene (dove c'è sempre tanto da scoprire). anche Katakolon (l'incubo dei crocieristi!) la conosciamo bene e non sappiamo più cosa andare a esplorare, ma se voi non ci siete mai stati possiamo darvi indicazioni. Rodi e Creta invece non le abbiamo mai viste e quindi sto cercando un po' di notizie.
se siete d'accordo ci daremo un appuntamento sulla nave per incontrarci

Buongiorno Danila,
abbiamo scelto questo itinerario perché' tra tutte le soste che la nave farà' l'unica che abbiamo già' visitato ( sosta con costa concordia, qualche giorno prima del brutto incidente :-( )è malta. Anche io mi sto documentando un po' su i vari forum per come muoverci in piena autonomia. L'unica città' che penso di visitare con guida è Atene, nonostante le varie informazioni "acquisite" non mi sento molto sicura nel muovermi da sola, anche perché non parlo molto bene l'inglese. Tempo permettendo mi piacerebbe visitare l'acropoli ma raggiungerla con i mezzi pubblici mi spaventa un po', ho paura di fare un po' di confusione.
Leggo con piacere che hai già' effettuato 19 crociere...:p Woow!!!! X noi sarà la seconda esperienza. La prima l'abbiamo fatta con la Concordia nel 2012 e ci riteniamo dei "super fortunati" perché' siamo sbarcati 2 giorni prima che affondasse e non abbiamo vissuto quell'orribile incubo; nonostante cio' Solo dopo 4 anni dall'accaduto ci sentiamo nuovamente pronti ad imbarcarci. ..... . Da oggi possiamo iniziare il countdown . Viaggerai da sola ho in gruppo?

capisco perfettamente la vostra "ritrosia" a salire su una nave dopo quanto accaduto anche se dire che siete stati fortunati forse è dire poco, visto che la tragedia vi ha sfiorato. noi per un attimo lo abbiamo pensato, ma poi ci siamo detti che...se deve succedere.....e poi è così piacevole viaggiare per mare che non ci abbiamo voluto rinunciare e abbiamo continuato imperterriti.
Atene devo dire che non è così complicata, ma anche noi la prima volta siamo andati con l'escursione MSC. ho trovato successivamente una agenzia locale che abbiamo utilizzato per andare a Capo Sunion (per fare qualcosa di diverso) ma prevedeva anche escursioni all'Acropoli e non costava troppo. se mi scrivi la tua mail ti mando il contatto (sul Forum non si può). puoi sempre provare a chiedere via mail. per il resto vediamo tra tutte e due cosa riusciamo a trovare

però questi due li ha visualizzati. e poi a volte ho letto dei messaggi molto lunghi. controlla bene quando lo invii, io all'inizio ho fatto un sacco di "casini" ed ancora oggi non sono molto tecnologica...quindi non ti preoccupare e riprova finchè non ci riesci;)

ciao Roberta,
volevo avvisarti che, nel frattempo abbiamo prenotato due escursioni con Ancora Tours (non dovrebbe essere pubblicità perché è convenzionato con il Forum)
abbiamo prenotato sia Creta che Rodi. speriamo che raggiungano il numero di escursionisti altrimenti salta l'escursione come già è capitato. in ogni caso sto guardando itinerari alternativi.

Buongiorno Danila,
si gli avevo già' contatti per l'escursione di Atena, ma anche a me hanno detto che bisogna essere almeno 10 pax. Ora provo a sentirli anche per Rodi e Creta.

ciao Roberta,
per ora non ho novità, Ancora Tours non ha ancora fatto sapere niente (nè in positivo, nè in negativo)...aspettiamo.
comunque intanto mando un mare di auguri a te ed alla tua famiglia e appena ci sono notizie ci scriviamo[smilie=festa_02[1]:

Anche a me per il momento l'agenzia Ancora Tours non ha fatto sapere nulla. Questa mattina pero' mi sono arrivati i documenti di viaggio. Check in a Civitavecchia alle ore 14.00. speriamo di riuscire a salire tra i primi perche' noi arriveremo a civitavecchia la mattina molto presto con il traghetto che arriva dalla Sardegna.

purtroppo me lo aspettavo e penso che sia arrivata anche a te: Ancora Tours ha scritto che non si farà l'escursione perché non è stato raggiunto il numero minimo!!!
in questi giorni sono presa dalla frenesia natalizia e non sto guardando niente, ma spero di riprendere la mia ricerca su eventuali escursioni subito dopo Capodanno.
rinnovo a te e alla tua famiglia gli auguri di Buone Feste e...comunque ci stiamo avvicinando e fra un po' si parte!!!!

oggi è il giorno prima della partenza, ma non mi hai ancora risposto per l'appuntamento di domani alle 18 davanti alla cassa del casinò. noi comunque ci saremo e speriamo di incontrarvi...altrimenti...mi dispiace!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.