• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/01/01 MSC Virtuosa - Dubai ed Emirati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pitt76

Active member
Mi ero scordato di creare la discussione in questa sezione, nonostante abbia prenotato da tempo.... tante volte ci fosse qualcuno del forum a bordo.

Vi aspetto!
 

mariposa73

New member
Ciao, io ho prenotato due giorni fa la crociera Msc Virtuosa Emirati arabi solo un paio di giorni fa con partenza il 25 dicembre... ma ho visto che l'itinerario è cambiato e non c'è più una giornata piena a Dubai per visitare l'Expo..
puoi darmi indicazioni su come articolare le escursioni nelle varie fermate avendo prenotato io a ridosso della partenza? Grazie
 

pitt76

Active member
Ciao, io ho prenotato due giorni fa la crociera Msc Virtuosa Emirati arabi solo un paio di giorni fa con partenza il 25 dicembre... ma ho visto che l'itinerario è cambiato e non c'è più una giornata piena a Dubai per visitare l'Expo..
puoi darmi indicazioni su come articolare le escursioni nelle varie fermate avendo prenotato io a ridosso della partenza? Grazie

Guarda, purtroppo per vicissitudini personali, ma anche per la notevole incertezza del periodo ho dovuto rinviare di qualche mese la mia crociera inizialmente prevista per la partenza del 1° gennaio.
Per cui non ho proprio neanche lontanamente pensato a come svolgerò i programmi giornalieri e le escursioni, anche se per me sono posti che ho già visitato e conosco.
L'unica cosa che posso dirti è che, se mi sarà consentito, come sempre mi organizzerò in autonomia.
 

bianchi62

Member
Guarda, purtroppo per vicissitudini personali, ma anche per la notevole incertezza del periodo ho dovuto rinviare di qualche mese la mia crociera inizialmente prevista per la partenza del 1° gennaio.
Per cui non ho proprio neanche lontanamente pensato a come svolgerò i programmi giornalieri e le escursioni, anche se per me sono posti che ho già visitato e conosco.
L'unica cosa che posso dirti è che, se mi sarà consentito, come sempre mi organizzerò in autonomia.
Sono ora sulla crociera che terminerà il 25 quando
Ciao, io ho prenotato due giorni fa la crociera Msc Virtuosa Emirati arabi solo un paio di giorni fa con partenza il 25 dicembre... ma ho visto che l'itinerario è cambiato e non c'è più una giornata piena a Dubai per visitare l'Expo..
puoi darmi indicazioni su come articolare le escursioni nelle varie fermate avendo prenotato io a ridosso della partenza? Grazie
Ciao. Ti scrivo direttamente dalla crociera che finirà per me il 25 dicembre.
Non so a che ora arriverai all aereoporto di Dubai..noi siamo arrivati alle 9.35 e alle 21 eravamo già in nave. Quindi volendo. Visto che la nave partirà il giorno dopo alle 18 puoi sfruttare subito il 1 giorno x vedere l expo organizzandoti con un taxi.
Noi abbiamo prenotato tour in autonomia x i due giorni a dubai. Ad abu dhabi e doha.
 

bianchi62

Member
Sono ora sulla crociera che terminerà il 25 quando

Ciao. Ti scrivo direttamente dalla crociera che finirà per me il 25 dicembre.
Non so a che ora arriverai all aereoporto di Dubai..noi siamo arrivati alle 9.35 e alle 21 eravamo già in nave. Quindi volendo. Visto che la nave partirà il giorno dopo alle 18 puoi sfruttare subito il 1 giorno x vedere l expo organizzandoti con un taxi.
Noi abbiamo prenotato tour in autonomia x i due giorni a dubai. Ad abu dhabi e doha.
Scusa volevo scrivere le 11. Ma forse anche un po prima
 

mariposa73

New member
Guarda, purtroppo per vicissitudini personali, ma anche per la notevole incertezza del periodo ho dovuto rinviare di qualche mese la mia crociera inizialmente prevista per la partenza del 1° gennaio.
Per cui non ho proprio neanche lontanamente pensato a come svolgerò i programmi giornalieri e le escursioni, anche se per me sono posti che ho già visitato e conosco.
L'unica cosa che posso dirti è che, se mi sarà consentito, come sempre mi organizzerò in autonomia.
Grazie cmq per la risposta
 

mariposa73

New member
Sono ora sulla crociera che terminerà il 25 quando

Ciao. Ti scrivo direttamente dalla crociera che finirà per me il 25 dicembre.
Non so a che ora arriverai all aereoporto di Dubai..noi siamo arrivati alle 9.35 e alle 21 eravamo già in nave. Quindi volendo. Visto che la nave partirà il giorno dopo alle 18 puoi sfruttare subito il 1 giorno x vedere l expo organizzandoti con un taxi.
Noi abbiamo prenotato tour in autonomia x i due giorni a dubai. Ad abu dhabi e doha.
Ciao, grazie mille per la risposta.
Io arriverò all'areoporto di Dubai alle 5.35 del 25 dicembre (mi confermi un'ulteriore tampone che ci faranno lì? ....ed è vero che anche durante la crociera ci faranno tamponi?.. abbiamo tre dosi di vaccino ma cmq "temo contagio" per tutto ciò che ne può conseguire -???-).
Purtroppo hanno modificato l'itinerario per cui staremo a Dubai solo il giorno successivo, il 26, fino alle 18 dove conto appunto di andare all'Expo e il 31 dove arriveremo di nuovo a Dubai alle 13.. per cui solo mezza giornata.. Immagino potremo vedere ben poco.
Poi, se non ti sono di disturbo, visto che sei lì adesso volevo chiederti qualche altra informazione;
1) viaggio con un disabile è possibile avere agevolazioni/assistenza all'Expo? I taxi si prendono fuori la nave e come e quanto l'avete pagato? in moneta o carta?
2) A Sir Bani Yas Is si può scendere in autonomia? è una spiaggia sostanzialmente dove volendo si può risalire in nave in qualsiasi momento?
3) Ad Abu Dhabi e Doha conviene prendere il bus turistico per il giro della città?
4) Il tampone dell'ultimo giorno può essere fatto anche non in nave e dove?
Grazie infinite se vorrai rispondermi
 

bianchi62

Member
Ti confermo che all arrivo in aereoporto ti faranno un tampone ma verrai imbarcata sulla nave senza aspettare l esito.
In nave ne abbiamo fatto uno oggi x poter scendere a Doha in autonomia. Se fai escursioni con loro non serve.
Se arrivi a Dubai il 25 ci starai il 25 e il 26 fino alle 18.
Noi abbiamo fatto escursioni sia a dubai, che Abu Dhabi che a Doha domani.
Per sir Bari yas arrivi praticamente con la nave su questa isola artificiale se non ho capito male di proprietà di msc. Quindi non prenotare nulla. Lettini e ombrelloni gratis e buffet volendo in spiaggia altrimenti puoi salire in nave.
Non ti posso aiutare x l expo perché non ci siamo andati. Pensavamo di farlo il 24 ma alla fine faremo un safari.
Per il tampone di rientro, lo faremo il 24 appena scenderemo dalla nave in porto MSC il molecolare non lo fa
Speriamo di ricevere esito prima di sbarcare dalla nave il 25 mattina presto.
 

bianchi62

Member
Ciao, grazie mille per la risposta.
Io arriverò all'areoporto di Dubai alle 5.35 del 25 dicembre (mi confermi un'ulteriore tampone che ci faranno lì? ....ed è vero che anche durante la crociera ci faranno tamponi?.. abbiamo tre dosi di vaccino ma cmq "temo contagio" per tutto ciò che ne può conseguire -???-).
Purtroppo hanno modificato l'itinerario per cui staremo a Dubai solo il giorno successivo, il 26, fino alle 18 dove conto appunto di andare all'Expo e il 31 dove arriveremo di nuovo a Dubai alle 13.. per cui solo mezza giornata.. Immagino potremo vedere ben poco.
Poi, se non ti sono di disturbo, visto che sei lì adesso volevo chiederti qualche altra informazione;
1) viaggio con un disabile è possibile avere agevolazioni/assistenza all'Expo? I taxi si prendono fuori la nave e come e quanto l'avete pagato? in moneta o carta?
2) A Sir Bani Yas Is si può scendere in autonomia? è una spiaggia sostanzialmente dove volendo si può risalire in nave in qualsiasi momento?
3) Ad Abu Dhabi e Doha conviene prendere il bus turistico per il giro della città?
4) Il tampone dell'ultimo giorno può essere fatto anche non in nave e dove?
Grazie infinite se vorrai rispondermi
Scusa nella risposta non ti ho scritto che se voli con Emirates l entrata all expo è gratis.la trovi sul retro del biglietto aereo.
 

lillj

Well-known member
Ti ringrazio per tutte le info che ci dai.
Anch'io dovrei arrivare a Dubai il 15 di Gennaio.
Non ho capito il discorso del tampone per il rientro, perchè un nuovo molecolare?
Dovrebbe essere fatto da msc ?
 

bianchi62

Member
Ti ringrazio per tutte le info che ci dai.
Anch'io dovrei arrivare a Dubai il 15 di Gennaio.
Non ho capito il discorso del tampone per il rientro, perchè un nuovo molecolare?
Dovrebbe essere fatto da msc ?
Anche noi pensavamo se ne occupasse MSC invece ci hanno detto che il molecolare x il rientro in Italia lo dobbiamo fare al porto il giorno prima di partire. Visto che arriveremo il 24 alle 13 e partiremo x l italia il 25 alle 9.35 speriamo di avere l esito in tempo.
Loro se vuoi ti fanno a pagamento il tampone rapido.
 

pitt76

Active member
Ti confermo che all arrivo in aereoporto ti faranno un tampone ma verrai imbarcata sulla nave senza aspettare l esito.
In nave ne abbiamo fatto uno oggi x poter scendere a Doha in autonomia. Se fai escursioni con loro non serve.
Se arrivi a Dubai il 25 ci starai il 25 e il 26 fino alle 18.
Noi abbiamo fatto escursioni sia a dubai, che Abu Dhabi che a Doha domani.
Per sir Bari yas arrivi praticamente con la nave su questa isola artificiale se non ho capito male di proprietà di msc. Quindi non prenotare nulla. Lettini e ombrelloni gratis e buffet volendo in spiaggia altrimenti puoi salire in nave.
Non ti posso aiutare x l expo perché non ci siamo andati. Pensavamo di farlo il 24 ma alla fine faremo un safari.
Per il tampone di rientro, lo faremo il 24 appena scenderemo dalla nave in porto MSC il molecolare non lo fa
Speriamo di ricevere esito prima di sbarcare dalla nave il 25 mattina presto.
Andare a Dubai per un safari e snobbare l'expo.... vabbè, de gustibus.... ;)
 

mariposa73

New member
Anche noi pensavamo se ne occupasse MSC invece ci hanno detto che il molecolare x il rientro in Italia lo dobbiamo fare al porto il giorno prima di partire. Visto che arriveremo il 24 alle 13 e partiremo x l italia il 25 alle 9.35 speriamo di avere l esito in tempo.
Loro se vuoi ti fanno a pagamento il tampone rapido.
Ma per il rientro basta il tampone rapido o è necessario il molecolare?
E durante la crociera si è sottoposti a tamponi al rientro in nave?
 

bianchi62

Member
Ma per il rientro basta il tampone rapido o è necessario il molecolare?
E durante la crociera si è sottoposti a tamponi al rientro in nave?
Dovrebbe bastare il tampone rapido ma noi preferiamo fare il molecolare e lo faremo in porto a Dubai domattina.
Durante la crociera non abbiamo fatto nessun tampone. Tranne quello a pagamento, per scendere oggi a doha in autonomia
 

mariposa73

New member
Dovrebbe bastare il tampone rapido ma noi preferiamo fare il molecolare e lo faremo in porto a Dubai domattina.
Durante la crociera non abbiamo fatto nessun tampone. Tranne quello a pagamento, per scendere oggi a doha in autonomia
Capito.. Che poi immagino il rapido a bordo Msc lo faccia pagare ed il molecolare nel porto di Dubai sia gratuito.. Se è così conviene fare tampone di rientro al porto.. Basta che diano il risultato in tempo utile per partire
 

bianchi62

Member
Capito.. Che poi immagino il rapido a bordo Msc lo faccia pagare ed il molecolare nel porto di Dubai sia gratuito.. Se è così conviene fare tampone di rientro al porto.. Basta che diano il risultato in tempo utile per partire
Li paghi entrambi. 25 euro rapido a bordo e circa 40 euro molecolare al porto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top