• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/05/08 - Costa Venezia - Antiche rovine e città cosmopolite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maryb

Member
Ciao a tutti, anche se last minute cercheremo di organizzare le soste in autonomia o con agenzie del posto!
Chiunque voglia aggregarsi è il benvenuto ;)
 

Luca*

Well-known member
Ciao!
Io la sto valutando. O meglio: ho una prenotazione per l’altro itinerario dal 29/5 ma per questioni lavorative 99% la dovrò annullare. Allora stavo ragionando su questa, che sarebbe l’unica settimana forse possibile. Ho un’opzione che scade oggi con la promo primavera ma purtroppo non potrò decidere entro oggi. Non escludo però di decidere martedì o mercoledì prossimi… (a quel punto in tariffa my cruise ma avrei comunque lo sconto giovani del 10%)
Purtroppo quella settimana l’itinerario è un po’ penalizzato con due giorni pieni di navigazione, non so quale sia stata la necessità…
Nel frattempo Venezia è arrivata al Galata port
 

Maryb

Member
Ciao Luca, guarda io avevo un grande desiderio di fare quella di 15 gg, anche perché difficilmente se prendo un volo facciamo meno di 12 gg, ma purtroppo a maggio il mio compagno non può prendere due settimane ma chiude ad agosto l'azienda e ad agosto evito in generale, figurarsi in Turchia.. Ho voluto comunque prenotare sia per approffittare della promo ma soprattutto per l'itinerario con soste lunghe. Specifico però che l'itinerario che avevo visto io non prevedeva la ripartenza alle 7.00 di mattina da kusadasi, ma era questo che ti allego (È un sito di un'agenzia con cui ho prenotato un paio di drociere anni fa)... È vero che alla fine sono sempre le stesse ore ma l'impostazione era chiaramente migliore....
Sinceramente poi non capisco il senso di stare al porto fermi tutta la notte (con un costo) per ripartire di prima mattina.... comunque quando ho ricevuto la prenotazione di Costa mi sono accorta della differenza e abbiamo deciso comunque di farla nonostante i due gg di navigazione... che non ho mandato molto giù...
Lo sconto giovani...sigh.. non credo di rientrare più 😁😁😁.
Buona serata!!
 

Allegati

  • Screenshot_20220428-232831_Chrome.jpg
    Screenshot_20220428-232831_Chrome.jpg
    69 KB · Visualizzazioni: 12

Luca*

Well-known member
Si esatto, quello è l’itinerario ordinario, per questa settimana cambia. Infatti concordo, la partenza alle 7 non ha nessun senso… diciamo che almeno di ritorno dall’escursione lunga resterà il tempo la sera per fare due passi a Kusadasi
 

Maryb

Member
Si esatto, quello è l’itinerario ordinario, per questa settimana cambia. Infatti concordo, la partenza alle 7 non ha nessun senso… diciamo che almeno di ritorno dall’escursione lunga resterà il tempo la sera per fare due passi a Kusadasi
Ah vedi .... io ho ancora la speranza che hanno sbagliato, 7 anziché 19 :p magari chiedo nel forum ai più esperti se hanno idea del perché di una partenza così stramba.
Quella dei due passi è una magra consolazione... cosa diversa sarebbe stata arrivare belli riposati dopo una giornata di navigazione e sfruttare la serata con un altro spirito e poi il top era che l'indomani mattina essendo già lì si poteva scendere anche presto in base ai nostri tempi e nostra sveglia... vabe' devo dire che stavolta sto prendendo tutto abbastanza alla leggera... sono abituata a prenotazioni anticipate e non last minute, scegliendo con oculatezza ogni itinerario, infatti quello era perfettissimo, come piace a noi: poca navigazione e soste lunghe, ma purtroppo tra covid e ora minacce di guerra non è scontato organizzare con largo anticipo ! Comunque questo è il meno, perché avendo tanti gg e ore a terra stavolta non abbiamo comprato la tariffa con bevande etc ma la base, quindi con cabina garantita...prezzo fantastico ma ho già paura che ci metteranno nello sgabuzzino delle scope😂😂😂 🙈
 

capricorno

Super Moderatore
Ah vedi .... io ho ancora la speranza che hanno sbagliato, 7 anziché 19 :p magari chiedo nel forum ai più esperti se hanno idea del perché di una partenza così stramba.
Quella dei due passi è una magra consolazione... cosa diversa sarebbe stata arrivare belli riposati dopo una giornata di navigazione e sfruttare la serata con un altro spirito e poi il top era che l'indomani mattina essendo già lì si poteva scendere anche presto in base ai nostri tempi e nostra sveglia... vabe' devo dire che stavolta sto prendendo tutto abbastanza alla leggera... sono abituata a prenotazioni anticipate e non last minute, scegliendo con oculatezza ogni itinerario, infatti quello era perfettissimo, come piace a noi: poca navigazione e soste lunghe, ma purtroppo tra covid e ora minacce di guerra non è scontato organizzare con largo anticipo ! Comunque questo è il meno, perché avendo tanti gg e ore a terra stavolta non abbiamo comprato la tariffa con bevande etc ma la base, quindi con cabina garantita...prezzo fantastico ma ho già paura che ci metteranno nello sgabuzzino delle scope😂😂😂 🙈
Ma no, ma no! :D sono sicura che ti saprai adattare ad ogni sistemazione, a volte le cose improvvisate riescono meglio ;) Istanbul saprà conquistarti e anche il resto della crociera naturalmente. Aspettiamo i tuoi commenti e una valanga di foto!!
 

Maryb

Member
Ma no, ma no! :D sono sicura che ti saprai adattare ad ogni sistemazione, a volte le cose improvvisate riescono meglio ;) Istanbul saprà conquistarti e anche il resto della crociera naturalmente. Aspettiamo i tuoi commenti e una valanga di foto!!
Buongiorno Capricorno, hai ragione, è già bello essere ancora qui ad organizzare; non appena ho visto che hanno sbloccato le discese libere ho cercato un itinerario, l'anno scorso ci abbiamo provato a viaggiare con le restrizioni, ma per noi un po' vagabondi non poter essere liberi di scegliere il da farsi era un po' castrante, quindi aspettavo questo momento da molto.
Intanto ho scritto alla consulente costa che mi segue se ha idea del perché, ma la speranza dello sbaglio di orario rimane sempre :p
... la speranza è l'ultima a morire 😁😁
Comunque grazie perché con il tuo semplice, ma efficace, messaggio mi hai alleggerito la giornata, effettivamente la stavo prendendo un po' male la cosa ma mi hai ricordato lo spirito giusto <3
 

Luca*

Well-known member
Comunque quella partenza ha anche di bello che è più vuota delle altre, infatti l’avevano messa nella promo primavera… il che secondo me è un bel valore aggiunto
 

Maryb

Member
Comunque quella partenza ha anche di bello che è più vuota delle altre, infatti l’avevano messa nella promo primavera… il che secondo me è un bel valore aggiunto
Dici? Io avrei pensato il contrario essendo una promo molto interessante: più interesse = più prenotazioni..
Vorrà dire che sarà più facile farsi cambiare la cabina ;)
 

Luca*

Well-known member
Mi hanno confermato ieri al call center che ci sono molte cabine libere (poi non so se me l’hanno detto capendo che era quello che mi faceva piacere sentire)
 

Luca*

Well-known member
Ti confermo che purtroppo non riusciamo ad esserci. Ti auguro buona crociera e leggerò molto volentieri le tue impressioni perché sicuramente appena ci sarà l’occasione voglio approfittare di questi itinerari
 

Maryb

Member
Ciao Luca, scusami leggo ora.
Ok sei molto gentile ad avvisarmi e sicuramente sarò a disposizione per info.. se poi sono di buona farò un diario ;)
Intanto ti auguro un buon weekend!!!!
Ti confermo che purtroppo non riusciamo ad esserci. Ti auguro buona crociera e leggerò molto volentieri le tue impressioni perché sicuramente appena ci sarà l’occasione voglio approfittare di questi itinerari
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Luca, scusami leggo ora.
Ok sei molto gentile ad avvisarmi e sicuramente sarò a disposizione per info.. se poi sono di buona farò un diario ;)
Intanto ti auguro un buon weekend!!!!
Spero tanto di poter vedere attraverso i tuoi scatti questi magnifici luoghi. Ho trascorso, oltre che in crociera, uno splendido soggiorno a Istanbul e la ricordo con molta nostalgia.

Ti auguro una splendida crociera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top