• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/06/12 Costa Fortuna - Islanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

genoa

New member
Per noi sarà la prima volta in Islanda; abbiamo letto un diario di bordo qui su crocieristi.it e ci sembra molto interessante. E' la terza volta che la prenotiamo perchè causa covid l'hanno annullata due volte...speriamo bene!!!
Ora stiamo considerando quali escursioni prenotare.
 

genoa

New member
anche noi!
Abbiamo prenotato le escursioni e non vediamo l'ora di partire.
Il nostro aereo parte da Genova
 

genoa

New member
wow....io parto domani, ma solo una settimana su Costa Firenze. Tornerò sul forum al rientro.
Buon mare a tutti!!!:)
 

Al&Rita

Well-known member
AL&RITA...è possibile che ci siamo incontrati nel 2018 su costa Magica da Savona a Stoccolma? Avevamo organizzato la visita di Stoccolma con una guida italiana...
Ho proprio paura di si.... Se non sbaglio ci eravamo autonominati "il gruppo dell'11 maggio" ..... 🥂🥂🍾👋
 

Al&Rita

Well-known member
Ho una domanda curiosa da farti, per questa crociera basta la Carta di Identità, o serve il Passaporto?...grazie....
Non mi sono mai posto il problema in quanto noi utilizziamo direttamente il passaporto ma, essendoci la tappa di Invergordon (Brexit) non vorrei ci fosse l'obbligo.
Passo la palla ai più informati....
 

azoto63

Well-known member
Ho una domanda curiosa da farti, per questa crociera basta la Carta di Identità, o serve il Passaporto?...grazie....
bella domanda, anch'io passaporto. ma penso che se tu abbia solo la CI debba essere quella elettronica
ed al limite, siccome la crociera è europa-europa (Amsterdam-Islanda), la farai lo stesso con le limitazioni sui porti brexit ... anche se penso ci sia l'eccezione per far scendere lo stesso i gruppi dalla nave (esempio visto cumulativo)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Per entrare nel Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord, piu' le dipendenze d'oltreamare)
dal 1 ottobre 2021, dopo la brexit, occorre il Passaporto.


Dal sito ufficiale del turismo scozzese

https://www.visitscotland.com/it-it/about/practical-information/passports-visas-customs/

HO BISOGNO DI UN PASSAPORTO PER VISITARE LA SCOZIA?​

Sì. Dal 1 ottobre 2021, avrai bisogno del passaporto per viaggiare nel Regno Unito.

HO BISOGNO DI UN VISTO PER VISITARE LA SCOZIA?​

SE SIETE CITTADINI UE:​

No, non avete bisogno di un visto.



In questo caso, il giorno prima di arrivare a Lerwik, ci sarà un controllo documenti "face to face" con l'immigrazione Scozzese.
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
bella domanda, anch'io passaporto. ma penso che se tu abbia solo la CI debba essere quella elettronica
ed al limite, siccome la crociera è europa-europa (Amsterdam-Islanda), la farai lo stesso con le limitazioni sui porti brexit ... anche se penso ci sia l'eccezione per far scendere lo stesso i gruppi dalla nave (esempio visto cumulativo)
Sono entrata nel sito della Scozia per vedere quali documenti portare in caso di transito ed ho letto così:
Dal 1 ottobre 2021 per entrare nel Regno Unito dovrai essere in possesso di un passaporto valide e presentarlo all'entrata.Il tuo passaporto o la tua carta di identità devono essere validi per tutta la durata del tuo soggiorno,Al confine gli ufficiali di frontiera potrebbero chiederti di dimostrare che stai viaggiando nel Regno Unito per turismo,per esempio presentando copia della tua prenotazione in hotel.

A tal punto penso che sia valido anche il passaporto che non sia ancora scaduto entro i famosi 6 mesi.
 

Al&Rita

Well-known member
Esatto!!!! Allora ci si rivede!
👍👍🍹

Ritornando alla necessità del passaporto, oggi ho ricevuto un SMS di Costa in cui mi viene ricordato che per il Regno Unito è necessario il passaporto valido per il periodo della permanenza....... Sicuramente lo avrà ricevuto anche qualcun'altro partecipante alla crociera (....?? 🤓 ..) che potrebbe pubblicarlo facendo un semplice screenshot ... (ah.. ah..)
 

Al&Rita

Well-known member
Dai... Fortuna oggi è a Gibilterra che sta facendo le scorte e questa sera attraverserà lo stretto e metterà la prua in direzione Bremerhaven.... ,🛳️🛳️🥂🍾
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top