• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2023/03/05 - Costa Pacifica - Caraibi da La Romana -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

moren@

Member
che cosa ne pensate del pacchetto escursioni? vale la pena? sembrerebbe un buon risparmio se si decide x le escursioni di costa.. altrimenti per
montego bay ho letto questo sul forum

"la nave attracca a Montego bay, città non proprio sicurissima ed avendo deciso di non acquistare costose e brevi escursioni proposte dall’armatore (ormai siamo edotti) eravamo decisi a prendere un taxi, magari collettivo per la famosa ed attrezzata nonché cara spiaggia di Doctor’s cave alla distanza di circa 5 chilometri, sennonchè, la sera prima una cameriera ci ha dato una vera dritta. Lei ed alcuni ufficiali qualche volta vanno in un resort chiamato Seawind, a 900 metri dal porto, quindi una camminata, all’uscita del terminal a destra, entrata 5 dollari a testa, per i quali ci hanno concesso sdraio ed ombrellone. Ci siamo quindi trovati a prezzo ridicolo, in un bellissimo ambiente, bella spiaggia con palme sorvegliata e mare caraibico, wi.fi gratuito e possibilità di pranzare al ristorante o in spiaggia con pochi dollari (hamburger e patatine, fritto di pesce o altro) o bere una birra ed una pina colada spendendo 7 dollari. Siamo giunti per primi, fantastico, poi altri 4 clienti ed alcuni sott’ufficiali. Una dritta che da sola è valsa la mancia a fine crociera."
Solo che non posso confermare dal momento che ho scelto di andare alle cascate Dunn"
 

Belites

Member
Ciao, ci saremo anche noi ma, il volo è da Roma / Parigi - Parigi / Punta Cana.
Tu invece, il volo della Neos è Costa Crociere e diretto?
 

Belites

Member
Volo Neos Diretto da Roma? E a che ora.
Così vedo se c'è possibilità di cambio con quello che Costa invece ha venduto a me, Air France con scalo a Parigi
Ciao
 

moren@

Member
parto da Milano, ho acquistato una cabina in offerta, e non ho potuto scegliere il volo da fiumicino. proverò a chiamare costa e chiedere di partire da roma, che per noi andrebbe meglio. sempre che faccia lo scalo tecnico come leggo sulla prenotazione, e che sia possibile imbarcarsi
 

Blueyes

Well-known member
Se posso intervenire, anni fai andai a piedi all'Hard Rock Cafè di Montego bay su Sunset Drive (la via che dall'uscita del porto va verso nord), pochi clienti tranne qualche dipendente MSC.
Attualmente è chiuso, ma su quella via trovai un po di tutto; attenzione che quella zona a nord è oceano, a sud, est e ovest laguna ;-)
 

Belites

Member
Ciao moren@, se ho ben compreso tu sei di Roma e, devi partire da Milano?
Noi invece di Roma, abbiamo come già detto volo Air France da Roma a Parigi e da Parigi Punta Cana con Costa Crociera.
 

moren@

Member
Se posso intervenire, anni fai andai a piedi all'Hard Rock Cafè di Montego bay su Sunset Drive (la via che dall'uscita del porto va verso nord), pochi clienti tranne qualche dipendente MSC.
Attualmente è chiuso, ma su quella via trovai un po di tutto; attenzione che quella zona a nord è oceano, a sud, est e ovest laguna ;-)
grazie mille delle info. in realtà sono attratta dal costo non troppo alto del pacchetto escursioni , avrei voglia di non pensare a nulla :--

Ciao moren@, se ho ben compreso tu sei di Roma e, devi partire da Milano?
Noi invece di Roma, abbiamo come già detto volo Air France da Roma a Parigi e da Parigi Punta Cana con Costa Crociera.
sì purtroppo è così. essendo una cabina acquistata in offerta era previsto solo l'imbarco da Milano. ho chiesto all'agente di riferimento che si informerà ma temo non sia possibile un cambio. non so per quale burocratico motivo, ma va bene così, approfitteremo per ritornare a Milano dopo tanti anni e andremo un giorno prima
 

Belites

Member
Buonasera a tutti, pensate che io volevo cambiare il volo di Air France, con Neos da Roma.
Invece non è possibile perchè da un po' di tempo Costa vende le Crociere in questione con volo compreso di andata e ritorno, mentre a me che avendola prenotata un anno e mezzo prima e oltre tutto rimango tutto il mese sulla nave il cambio del volo da Air France a Neos non è consentito
Quindi m devo tenere il volo Air France da Roma per Parigi e da Parigi per Punta Cana in partenza alle ore 6.10 da Fiumicino, degno di un volo low cost.
Meditate Costa..... meditate, la concorrenza si fà avanti........
 

soniat

Well-known member
Stesso problema, avendo io prenotato anche la crociera successiva, che riporta Pacifica a Savona, Costa non mi ha venduto il volo di andata; avrei dovuto forzatamente acquistare anche il ritorno del quale non avrei usufruito.
Non una gran politica di attenzione al cliente...
Ho acquistato volo in autonomia.
 

Belites

Member
Hai perfettamente ragione Sonia, non riesco a comprendere la difficoltà di questi piccoli aggiustamenti a passeggeri soprattutto non più giovanissimi....
Come nel nostro caso: andare in aeroporto alle 4 di mattina è proprio da profughi. Nonostante quello che si paga.
un saluto a tutti
 
Anche noi partiremo da Roma con volo in autonomia Air France il 03 marzo con partenza alle 12,35 scalo a Parigi e partenza alle 15.45 per Punta Cana, speriamo bene avremo solo un'ora di sosta (avevo la partenza con il volo precedente alle 10,10 ma l'hanno cancellato). Per quanto riguarda lo scalo di Montego bay avremo circa 5 ore non penso ci si possa allontanare molto in autonomia, vedremo se c'è qualche spiaggia nelle vicinanze.
 

moren@

Member
come pensate di organizzarvi x le escursioni? con costa o in autonomia? io pensavo di affidarmi a costa per la giamaica, e prendermi il pacchetto da tre escursioni, e fare in autonomia amber cove (scalo nel pomeriggio) o samanà (qui sostiamo tutto il giorno)
 
Noi Faremo in autonomia, per

Per quanto riguarda Ocho Rios ci sono stato ad ottobre, dipende da cosa si vuol fare se per le spiagge una è proprio nelle vicinanze dello scalo si va a piedi ed è gestita dal comune costa 3 dollari l'ingresso e abbiamo pagato 7 dollari a lettino, oppure si può andare in altre spiagge con i taxi a prezzi fissi (parliamo di quelli ufficiali all'interno del porto).

Qualcuno sa le opzioni internet ed il costo, sembra che si possa acquistare solo sulla nave.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top