• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2023/03/17 Costa Toscana - Riposizionamento dagli Emirati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chegue79

Active member
Ciao a tutti. Vista l'esperienza super positiva del crossing di novembre abbiamo deciso di approfondire la conoscenza di queste bellissime destinazioni. Mancano meno di 6 settimane alla partenza e ancora non è apparso nessuno per lo stesso itinerario, così ho deciso di aprire il thread sperando di poter incontrare qualcuno del forum a bordo!
 

gianni1955

Well-known member
Ciao ...io saro' a bordo con stesso itinerario 17 marzo, proprio oggi mi e' arrivata email con orario di imbarco,
e quando ho capito per questa crociera dovremmo presentare il tampone rapido antigenico di 48 h,
altra ansia!!!!!
 

chegue79

Active member
Ciao ...io saro' a bordo con stesso itinerario 17 marzo, proprio oggi mi e' arrivata email con orario di imbarco,
e quando ho capito per questa crociera dovremmo presentare il tampone rapido antigenico di 48 h,
altra ansia!!!!!
Ciao Gianni! Eh sì, purtroppo il protocollo è lo stesso da aprile 2022 purtroppo! Non dirlo a me, che l'anno scorso ho avuto un sacco di problemi ad imbarcarmi (una volta mi hanno perso il risultato del tampone all'imbarco, l'altra volta sono risultata falsa positiva). Dai che supereremo questo scoglio brillantemente e ci troveremo a bordo :love:
 

gianni1955

Well-known member
Ciao Gianni! Eh sì, purtroppo il protocollo è lo stesso da aprile 2022 purtroppo! Non dirlo a me, che l'anno scorso ho avuto un sacco di problemi ad imbarcarmi (una volta mi hanno perso il risultato del tampone all'imbarco, l'altra volta sono risultata falsa positiva). Dai che supereremo questo scoglio brillantemente e ci troveremo a bordo :love:
purtroppo il nuovo protocollo Costa dice che le crociere che superano i 16 gg presentare il tampone , tu lo sapevi?
.... cero mi farebbe piacere conoscersi a bordo, se ricordo bene tu hai fatto l'andata a novembre
 

chegue79

Active member
purtroppo il nuovo protocollo Costa dice che le crociere che superano i 16 gg presentare il tampone , tu lo sapevi?
.... cero mi farebbe piacere conoscersi a bordo, se ricordo bene tu hai fatto l'andata a novembre
eh sì, lo sapevo, anche a novembre era così! Ma meglio farlo a casa che lì sul posto, così in caso devi tornare a casa con le corna basse! Sarebbe meglio non doverlo fare per niente ma finché non aggiornano il protocollo è così. Portatevi il green pass stampato in farmacia o dal fascicolo sanitario e il risultato del test e l'imbarco sarà velocissimo! Teniamoci in contatto!
 

chegue79

Active member
@gianni1955 buone notizie!

Appena arrivata mail da Costa (verifica col tuo consulente!)

Se guardi sul sito:

A tutti gli ospiti di qualsiasi età, status di immunizzazione e per qualsiasi destinazione non sarà più richiesto alcun requisito di immunizzazione nè test antigenico pre-imbarco.

Costituiscono eccezione gli ospiti:

- di crociere in Sudamerica

- di crociere Transoceaniche (dal Sudamerica verso il Mediterraneo)

- del Giro del Mondo

- il cui volo sia proveninente o transitante dalla Cina o Hong Kong.

In tutte queste casistiche si richiede che gli ospiti rispondano ai requisiti indicati nelle FAQ PRIMA DI PARTIRE di questa sezione.
 

gianni1955

Well-known member
Siiiii, arrivata pure a me l'email Costa, quindi per la nostra crociera non ci vuole piu' il test antigenico pre-imbarco,
nella stessa email diceva che il mio orario d'imbarco e spostato di mezz'ora cioe' alle 00:30.

Tu ricordi che il 12/02/2023 Costa Crociere aveva aggiornato i requisiti di viaggio?

A PARTIRE DAL 12 FEBBRAIO:
A tutti gli ospiti di qualsiasi età, status di immunizzazione e per qualsiasi crociera di durata inferiore ai 16 giorni, non sarà più richiesto test antigenico pre-imbarco. Il test antigenico pre-imbarco continuerà ad essere richiesto agli ospiti che effettuano crociere in Sudamerica o di durata pari o superiore ai 16 giorni (Transoceaniche dall'Europa verso il Sudamerica, i Caraibi e gli Emirati Arabi e viceversa ed il Giro del Mondo), in base a requisiti e casistiche indicati ai punti b) e c), e agli ospiti il cui volo sia proveniente dalla Cina, in base alle casistiche indicate al punto c).
 

yengo

Member
Buongiorno a tutti, ma queste info sono state approfondite con consulenti costa? Chiedo questo perchè sulle FAQ prima di partire del sito Costa la dicitura è questa attualmente :

CROCIERE TRANSOCEANICHE (DAI CARAIBI, SUDAMERICA, EMIRATI ARABI verso il Mediterraneo): Cosa devo sapere prima di partire?​

Per le crociere Transoceaniche da Sudamerica, Caraibi, Emirati Arabi verso il Mediterraneo possono imbarcare gli ospiti (dai 5 anni in su) che rispondono ai seguenti requisiti di immunizzazione:

a) Dai 18 anni compiuti che rientra in una delle seguenti casistiche:
- Vaccinazione con due* dosi + almeno un booster
- Guarigione + due* dosi di vaccinazione
- Vaccinazione con due* dosi + successiva guarigione.

b) Minore di 18 anni che rientra nella seguente casistica:
- Vaccinazione con due* dosi.

Per i suddetti ospiti non è applicabile il requisito "esente dalla vaccinazione".

Tutti gli ospiti dovranno presentarsi all'imbarco muniti di esito negativo di test antigenico (o anche molecolare RT-PCR, a scelta) effettuato entro 24h dall'orario di imbarco.

I requisiti di cui al punto b) ed i test pre-imbarco non si applicano ai minori di 5 anni.

*Una dose con J&J
 

yengo

Member
Mi scuso e tengo a precisare che non è un piacere essere il Bastiancontrario, ma tenevo a precisare che COSTA come sempre non è chiara nelle sue Informazioni. Se è arrivata email riguardo la Crociera in questione bastava scrivere che: per la sopra citata Crociera Ci Vuole o Non Ci vuole il Test Antigenico.
 

capricorno

Super Moderatore
Questo è ciò che c'è scritto nelle FAQ sul sito di Costa crociere per imbarco delle crociere di posizionamento


CROCIERE TRANSOCEANICHE (DAI CARAIBI, SUDAMERICA, EMIRATI ARABI verso il Mediterraneo): Cosa devo sapere prima di partire?​


Per le crociere Transoceaniche da Sudamerica, Caraibi, Emirati Arabi verso il Mediterraneo possono imbarcare gli ospiti (dai 5 anni in su) che rispondono ai seguenti requisiti di immunizzazione:


a) Dai 18 anni compiuti che rientra in una delle seguenti casistiche:

- Vaccinazione con due* dosi + almeno un booster

- Guarigione + due* dosi di vaccinazione

- Vaccinazione con due* dosi + successiva guarigione.



b) Minore di 18 anni che rientra nella seguente casistica:

- Vaccinazione con due* dosi.



Per i suddetti ospiti non è applicabile il requisito "esente dalla vaccinazione".



Tutti gli ospiti dovranno presentarsi all'imbarco muniti di esito negativo di test antigenico (o anche molecolare RT-PCR, a scelta) effettuato entro 24h dall'orario di imbarco.


I requisiti di cui al punto b) ed i test pre-imbarco non si applicano ai minori di 5 anni.

*Una dose con J&J.


Quindi per me ci vuole.
Se leggete bene la e-mail lo dice chiaramente.
 
Ultima modifica:

yengo

Member
Questo è ciò che c'è scritto nelle FAQ sul sito di Costa crociere per imbarco delle crociere di posizionamento


CROCIERE TRANSOCEANICHE (DAI CARAIBI, SUDAMERICA, EMIRATI ARABI verso il Mediterraneo): Cosa devo sapere prima di partire?​


Per le crociere Transoceaniche da Sudamerica, Caraibi, Emirati Arabi verso il Mediterraneo possono imbarcare gli ospiti (dai 5 anni in su) che rispondono ai seguenti requisiti di immunizzazione:


a) Dai 18 anni compiuti che rientra in una delle seguenti casistiche:

- Vaccinazione con due* dosi + almeno un booster

- Guarigione + due* dosi di vaccinazione

- Vaccinazione con due* dosi + successiva guarigione.



b) Minore di 18 anni che rientra nella seguente casistica:

- Vaccinazione con due* dosi.



Per i suddetti ospiti non è applicabile il requisito "esente dalla vaccinazione".



Tutti gli ospiti dovranno presentarsi all'imbarco muniti di esito negativo di test antigenico (o anche molecolare RT-PCR, a scelta) effettuato entro 24h dall'orario di imbarco.


I requisiti di cui al punto b) ed i test pre-imbarco non si applicano ai minori di 5 anni.

*Una dose con J&J.


Quindi per me ci vuole.
Se leggete bene la e-mail lo dice chiaramente.
Sono daccordo. Anche se........:(
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ad oggi se imbarchi negli Emirati per il rientro in Mediterraneo il tampone e’ da fare 24 h prima dell’orario di IMBARCO.
 

chegue79

Active member
Ad oggi se imbarchi negli Emirati per il rientro in Mediterraneo il tampone e’ da fare 24 h prima dell’orario di IMBARCO.
Sì certo! Come sempre si contraddicono! Ho detto appunto di verificare, perché le faq contraddicono la comunicazione correttiva che Costa ha mandato proprio ieri, mentre quella di settimana scorsa era diversa, quindi o le FAQ non sono state ancora aggiornate o c'è qualcosa che comunque non torna. Io ho già scritto al mio consulente Costa, ma chiaramente fino a domani non mi risponderà. Questa cosa delle 24 ore sarebbe da bastardi, anche perché c'è chi magari avrà organizzato e nelle 24 ore magari si troverà in viaggio o già in loco creando non pochi disagi. Anche perché non mi risulta che ci sia un aumento di casi o altro che giustifichi una cosa del genere. Attendiamo.
 

chegue79

Active member
Buongiorno a tutti, ma queste info sono state approfondite con consulenti costa? Chiedo questo perchè sulle FAQ prima di partire del sito Costa la dicitura è questa attualmente :

CROCIERE TRANSOCEANICHE (DAI CARAIBI, SUDAMERICA, EMIRATI ARABI verso il Mediterraneo): Cosa devo sapere prima di partire?​

Per le crociere Transoceaniche da Sudamerica, Caraibi, Emirati Arabi verso il Mediterraneo possono imbarcare gli ospiti (dai 5 anni in su) che rispondono ai seguenti requisiti di immunizzazione:

a) Dai 18 anni compiuti che rientra in una delle seguenti casistiche:
- Vaccinazione con due* dosi + almeno un booster
- Guarigione + due* dosi di vaccinazione
- Vaccinazione con due* dosi + successiva guarigione.

b) Minore di 18 anni che rientra nella seguente casistica:
- Vaccinazione con due* dosi.

Per i suddetti ospiti non è applicabile il requisito "esente dalla vaccinazione".

Tutti gli ospiti dovranno presentarsi all'imbarco muniti di esito negativo di test antigenico (o anche molecolare RT-PCR, a scelta) effettuato entro 24h dall'orario di imbarco.

I requisiti di cui al punto b) ed i test pre-imbarco non si applicano ai minori di 5 anni.

*Una dose con J&J
Certo che approfondirò! Come ho scritto sopra fra parentesi ho invitato Gianni a fare lo stesso, ma sicuramente in orario di lavoro, non di sabato o di domenica!

Faccio sulle 4 crociere con Costa all'anno...ormai conosco i miei polli e figurati se mi fido!

Ma almeno un paio di giorni di euforia nella speranza fammeli godere! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

gianni1955

Well-known member
Certo io domani mattina dalla mia ADV faccio chiamare a Costa per comunicazione a questo, secondo me il sito Costa non a aggiornato dice il contrario di quella email che e' arrivata a me e sia a Chegue79 che ha postato al messaggio #6
che specifica : di crociere Transoceaniche (dal Sudamerica verso il Mediterraneo, e non dice piu'Transoceaniche Caraibi, e Emirati Arabi.
Domani do' notizia
 

chegue79

Active member
Comunque ho appena compilato il web check-in e non fa menzione a bisogno di test mentre mi sembra di ricordare che quando ho fatto il riposizionamento di novembre è stato proprio al momento del web check-in che ho scoperto che servisse il test. Speriamo....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sì certo! Come sempre si contraddicono! Ho detto appunto di verificare, perché le faq contraddicono la comunicazione correttiva che Costa ha mandato proprio ieri, mentre quella di settimana scorsa era diversa, quindi o le FAQ non sono state ancora aggiornate o c'è qualcosa che comunque non torna. Io ho già scritto al mio consulente Costa, ma chiaramente fino a domani non mi risponderà. Questa cosa delle 24 ore sarebbe da bastardi, anche perché c'è chi magari avrà organizzato e nelle 24 ore magari si troverà in viaggio o già in loco creando non pochi disagi. Anche perché non mi risulta che ci sia un aumento di casi o altro che giustifichi una cosa del genere. Attendiamo.
Nel sito dicono questo, se poi vi e’ giunta una mail con data successiva a quanto pubblicato nel sito, fate riferimento alla mail…stampatela e portatela con voi.
 

gianni1955

Well-known member
Comunque ho appena compilato il web check-in e non fa menzione a bisogno di test mentre mi sembra di ricordare che quando ho fatto il riposizionamento di novembre è stato proprio al momento del web check-in che ho scoperto che servisse il test. Speriamo....
... non e' che voglio risparmiare i soldi per il test, tanto ne ho fatti gia' 2 test nelle partenze precedenti, e nel 2021 un test all'imbarco e l'altro a meta' crociera,
il problema e che 10 gg prima della partenza devo stare a casa per evitare qualche imprevisto( contatto Covid ):mad::cry:
 

chegue79

Active member
... non e' che voglio risparmiare i soldi per il test, tanto ne ho fatti gia' 2 test nelle partenze precedenti, e nel 2021 un test all'imbarco e l'altro a meta' crociera,
il problema e che 10 gg prima della partenza devo stare a casa per evitare qualche imprevisto( contatto Covid ):mad::cry:
Il problema è che 48 ore prima della partenza ti sei già sbattuto per fare tutto, organizzare, prenotare, sentirti già in ferie....e veder crollare tutto per un imprevisto del genere penso sia devastante! Quando a febbraio 2022 non mi volevano far imbarcare perché mi è uscito un falso positivo (avevo avuto il Covid solo 3 settimane prima, praticamente impossibile essere di nuovo positiva) è stata l'ora più brutta della mia vita, sola in un capannone, ignorata e trattata con freddezza da tutti....ma quello che più mi bruciava era il pensiero di dover tornare a casa da Civitavecchia dopo 2 anni senza crociere e soprattutto dover riportare con me mia mamma dopo tanta attesa!
 

yengo

Member
Buongiorno a tutti, essendo molto curioso stamattina ho mandato MSG WhazApp sul sito Costa riguardo la richiesta di sapere se per questo tipo di Itinerario ci fosse bisogno di Tampone PRE-IMBARCO. Mi hanno scritto questo :

Ti confermiamo che a partire dal 7 marzo anche per la tua crociera non sarà più richiesto il tampone pre-imbarco.
A disposizione


Naturalmente ulteriori notizie da più "Campane" sono gradite :)

Buon mare a tutti Voi Naviganti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top