• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

23/10-06/11 Chi sarà a bordo di Costa Diadema???? Mah !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Al&Rita

Well-known member
Buongiorno a tutti.

Caso vuole che nel lontano 2021 avevamo potuto fare soltanto 3 crociere con Costa, abbastanza furbescamente, visto che il regolamento ce lo permetteva, ci siamo attivati a bordo della 3°crociera del 2022 per veder se riuscivamo ad ottenere un super upgrade.

La gentilissima PCC di bordo, Alba, ha provveduto repentinamente a toglierci questo dubbio e ci ha riservato una suite su Diadema di 15 gg. facendoci pagare un'interna .... (allora c'era ancora il vecchio regolamento che lo permetteva).

Ho pensato un po' prima di aprire questo spazio perchè è la stessa crociera che ha appena descritto egregiamente Elide un mese fa e perciò volevo evitare di fare un doppione ma, dal momento che questa sarà per noi, quasi come il solito, senza particolari escursioni in quanto porti già visti, mi limiterò a postare foto di qualcosa che magari Elide non ha postato (spero di riuscirci perchè ne ha messe tante anche con gli aiuti eccezionali da terra.... e sappiamo di chi sto parlando)

Non so ancora quale sia la presenza a bordo ma penso che sia abbastanza sostanziosa... mi informerò.

Ieri l'imbarco alle 11.00 è stato abbastanza veloce.... alle 12.00 eravamo al "tanto agognato" Ristorante Club che ci mancava un pochino

Tempo nuvoloso ma non freddo e notte, iniziata con qualche balletto sull'onda, si è rilassata portandoci anche una mattina calda e soleggiata.

A bordo abbiamo già incrociato diversi compagni di altre crociere e se per caso dovesse esserci a bordo qualcuno del forum....si faccia sentire

Alberto e Rita
 

Al&Rita

Well-known member
La meritata e sudata suite al ponte 7 e con il Ferrari ......... il pensiero va anche ai due amici e colleghi del forum che sono uno in Suite su Costa e l'altro in YC sulla concorrenza ..... 🤣🤣 buona continuazione a chi resta e buon rientro a chi scenderà ...IMG_20221023_132356.jpgIMG_20221023_132448.jpgIMG_20221023_132547.jpgIMG_20221023_132553.jpgIMG_20221023_132711.jpg
 

Al&Rita

Well-known member
Oggi invece a Napoli qualche foto dalla nave di Seawiev e di Europa e del porto di Napoli dove, più o meno, ci sono circa 29 gradi 🥵🥵 e siamo a fine ottobre.

E c'è il Vesuvio senza "cappello"IMG_20221024_082735.jpgIMG_20221024_092351.jpgIMG_20221024_125153.jpgIMG_20221024_125204.jpgIMG_20221024_131315.jpgIMG_20221024_132547.jpg
 

Elide

Well-known member
Buona crociera!!!!....
Che bello.... tornerò in nave virtualmente e rivivro' una nuova esperienza attraverso il tuo racconto!....
Ogni viaggio e ogni esperienza è un'esperienza nuova, ...
Metti da parte ogni scrupolo e raccontaci il tuo viaggio, ...con i tuoi occhi e con le tue emozioni....ti seguo con molto interesse!!!!....
Grazie e ...salgo a bordo!!!...🤩
 

Al&Rita

Well-known member
Buona crociera
Ti seguo, se hai bisogno di postare mandami pure le tue foto o i tuoi racconti

Grazie mille Maria...

Visto che molti amici mi ritengono ....parsimonioso... tolgo loro ogni dubbio in quanto non faccio il pacchetto Internet e neppure il pacchetto Wattsapp perchè utilizzo anche all'estero (Europa) solo i giga che mi concede la mia compagnia telefonica perciò in navigazione ed all'estero (Asia) se riesco mi connetto al WiFi del porto altrimenti, se faticherò a pubblicare, non mancherò di approfittare di te (come già fatto in precedenza) :ROFLMAO::ROFLMAO:(y);)

@Elide Grazie per l'autorizzazione... cercherò di essere all'altezza. (y)
 

Didi

Well-known member
Buona crociera e goditi la suite che Costa ha posto in centro nave seguendo le leggi fisiche del baricentro pensando al meglio per i suoi passeggeri e non furbescamente a prua o poppa dove un tempo le cabine costavano meno per la loro posizione.
Mandaci tante foto degli interni nave, in particolare delle suite che veramente meritano, spaziose e luminose. Unico peccato, un po’ costose.
 

lillj

Well-known member
La meritata e sudata suite al ponte 7 e con il Ferrari ......... il pensiero va anche ai due amici e colleghi del forum che sono uno in Suite su Costa e l'altro in YC sulla concorrenza ..... 🤣🤣 buona continuazione a chi resta e buon rientro a chi scenderà ...Visualizza allegato 1852220Visualizza allegato 1852221Visualizza allegato 1852222Visualizza allegato 1852223Visualizza allegato 1852224
Ma buona crociera carissimi!!!!
Il Ferrari.....da suite, tutta un'altra cosa...
 

azoto63

Well-known member
Un abbraccio Alberto, ed un bacione a Rita.

Buona vacanza. (PS: stesso discorso di maria73 per testi e foto da pubblicare ;))
 

gianni1955

Well-known member
Alberto & Rita! Buon Mare divertitevi, hai fatto foto oggi di Catania?
Scusa la mia domanda , nel 2021 hai fatto 2 crociere e questa di oggi e' la terza che sei a bordo?
il regolamento oggi dice che per avere Up grade l'addizionale deve essere per un massimo di una settimana mi confermi?
 

azoto63

Well-known member
... ma Alberto ha scritto sopra che lui a fatto il super up-grade PRIMA del cambio di regolamento, prima della fine di aprile 2022!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top