• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

26ma nave uscita dal Group

Rodolfo

Super Moderatore
In questi giorni Carnival ha trattato la cessione della Seabourn Odyssey al gruppo giapponese MOL. Si tratta della 26ma nave ad uscire dal Gruppo Carnival. La nave del 2009 lascerà la flotta a fine agosto 2024, ma fino a quella data continuerà ad operare per Seabourn in regime di noleggio.

Altra nave che lascia il Gruppo per necessità di ridimensionamento: chissà se sarà una cessione "spezzatino" del Brand, che già lo scorso anno sembrava dover essere ceduto ad un fondo di investimento pubblico dell'Arabia Saudita.

 

Rodolfo

Super Moderatore
Bisognerebbe fare due conti, ma tutto sommato le tue "110" sono, erano, un numero vicino alla realtà, quindi l'operazione aritmetica è abbastanza semplice, considerando anche le nuove entrate.
Nuove entrate che, al momento, si stanno per esaurire con le attuali commesse in calendario, per quello sostengo che la flotta complessiva sia ancora destinata a scendere e il caso Odissey ne è una prova, nell'ulteriore considerazione che un certo numero di navi del gruppo hanno una anzianità antecedente il 2000, e che nel frenetico adeguamento tecnologico e commerciale invecchiano precocemente.
Fra parentesi ricordo che oltre alle voci di vendita di Seabourn, era filtrata anche quella di Cunard.
 
Ultima modifica:
Top