• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

7 spiagge in 7 giorni, modifica orari...

dreamy

Active member
Mi sono appena accorta che hanno variato gli orari di alcuni scali nella crociera 7 spiagge in 7 giorni. Dovrebbe valere su tutte le date, la mia è il 23 Agosto.

Santorini si arriva alle 9.00 invece che alle 8.00. Siamo in porto con Pullmantour Zenit e Silver Spirit, spero di non essere gli ultimi ad arrivare perchè temo le code in funicolare, certo che la levataccia sarà meno ardua. Vuol dire che sarò in coda in anticipo per sbarcare tra i primi.
Smirne si parte alle 17.00 invece che alle 19.00. Per le mie esigenze poco male perchè pensiamo di rimanere comunque in nave.
Kos si riparte alle 19.00 invece che alle 22.00. E' quella che mi dispiace di più. Avendo chiesto il primo turno cena speravo in una passeggiata by night per fotografare la nave.
Rodi: si arriva alle 7.00 invece che alle 8.00. A mio parere variazione ininfluente, forse legata ad operativi voli.

Non sono grosse modifiche, tutte abbastanza accettabili perchè non influiscono troppo, visto che gli scali erano già belli lunghi. Peccato Kos, chi ha il secondo turno non sente la differenza ma per noi sarebbe stato davvero bello poter scendere...
Spero di non scatenare polemiche con questo tread. Io l'ho postato semplicemente a scopo informativo.
L'agenzia non mi ha ancora comunicato nulla, l'ho visto variato on line quindi magari non è neanche definitivo. Qualcun'altro ha maggiori informazioni?
 

mariaefiglio

Active member
se posso un consiglio disinteressato e solo per esperienza diretta
ho fatto questa crociera lo scorso agosto
a Santorini abbiamo trovato altre tre navi in rada, essendoci già stati abbiamo optato per il fai da
non fosse mai stato: un incubo, oltre due ore di fila per salire con la funicolare, sotto il sole, (anche noi agosto)
idem discesa, tantè che per rientrare in orario in pratica abbiamo solo fatto un giretto a Thira e nient'altro
quindi se posso ti consiglio l'escursione Costa, hai la possibilità di salire subito su con i bus perché scendi con la lancia in altra caletta e hai tutto predisposto al massimo
comunque, vorrei pure dirti che anche a me l'anno scorso hanno variato gli orari in quasi tutti gli scali
in quasi tutti si arrivava un ora dopo e si ripartiva un ora prima
 

DrPianale

Co-Fondatore
Mi sono appena accorta che hanno variato gli orari di alcuni scali nella crociera 7 spiagge in 7 giorni. Dovrebbe valere su tutte le date, la mia è il 23 Agosto.

Santorini si arriva alle 9.00 invece che alle 8.00. Siamo in porto con Pullmantour Zenit e Silver Spirit, spero di non essere gli ultimi ad arrivare perchè temo le code in funicolare, certo che la levataccia sarà meno ardua. Vuol dire che sarò in coda in anticipo per sbarcare tra i primi.
Smirne si parte alle 17.00 invece che alle 19.00. Per le mie esigenze poco male perchè pensiamo di rimanere comunque in nave.
Kos si riparte alle 19.00 invece che alle 22.00. E' quella che mi dispiace di più. Avendo chiesto il primo turno cena speravo in una passeggiata by night per fotografare la nave.
Rodi: si arriva alle 7.00 invece che alle 8.00. A mio parere variazione ininfluente, forse legata ad operativi voli.

Non sono grosse modifiche, tutte abbastanza accettabili perchè non influiscono troppo, visto che gli scali erano già belli lunghi. Peccato Kos, chi ha il secondo turno non sente la differenza ma per noi sarebbe stato davvero bello poter scendere...
Spero di non scatenare polemiche con questo tread. Io l'ho postato semplicemente a scopo informativo.
L'agenzia non mi ha ancora comunicato nulla, l'ho visto variato on line quindi magari non è neanche definitivo. Qualcun'altro ha maggiori informazioni?

Grazie dell'informazione....io farò l'ultimo giro il 6 settembre :)
 

robbyro

New member
Mi sono appena accorta che hanno variato gli orari di alcuni scali nella crociera 7 spiagge in 7 giorni. Dovrebbe valere su tutte le date, la mia è il 23 Agosto.

Santorini si arriva alle 9.00 invece che alle 8.00. Siamo in porto con Pullmantour Zenit e Silver Spirit, spero di non essere gli ultimi ad arrivare perchè temo le code in funicolare, certo che la levataccia sarà meno ardua. Vuol dire che sarò in coda in anticipo per sbarcare tra i primi.
Smirne si parte alle 17.00 invece che alle 19.00. Per le mie esigenze poco male perchè pensiamo di rimanere comunque in nave.
Kos si riparte alle 19.00 invece che alle 22.00. E' quella che mi dispiace di più. Avendo chiesto il primo turno cena speravo in una passeggiata by night per fotografare la nave.
Rodi: si arriva alle 7.00 invece che alle 8.00. A mio parere variazione ininfluente, forse legata ad operativi voli.

Non sono grosse modifiche, tutte abbastanza accettabili perchè non influiscono troppo, visto che gli scali erano già belli lunghi. Peccato Kos, chi ha il secondo turno non sente la differenza ma per noi sarebbe stato davvero bello poter scendere...
Spero di non scatenare polemiche con questo tread. Io l'ho postato semplicemente a scopo informativo.
L'agenzia non mi ha ancora comunicato nulla, l'ho visto variato on line quindi magari non è neanche definitivo. Qualcun'altro ha maggiori informazioni?

Ho fatto questa crociera l'anno scorso, partenza 24 agosto, x Santorini sono riuscita a prendere presto il numero per la lancia, ci siamo imbarcati nella seconda, non c'era fila alla funicolare, quindi a noi è andata benessimo, ma eravamo l'unica nave in rada verso le 11.00 è arrivata la Msc, infatti al rientro c'era un pò di fila alla funicolare xchè l'Msc aveva lo scalo + breve. Abbiamo preso il bus locale per Oia, è comodissimo e si arriva in 20 minuti. Oia è incantevole
 

stelvi

New member
Salve partirò per questa crociera il 5 luglio. sapete dirmi se a Myconos il bus di linea per le spiagge di Elia o Kalolivadi è vicino all'attracco della nave grazie
 

Arwen

Member
Grazie dell'informazione....io farò l'ultimo giro il 6 settembre :)
Anch'io! L'ho già fatta l'anno scorso con Atlantica ed è stata talmente bella che l'ho riprenotata...
Dr.Pianale, eravamo insieme sulla Classica l'anno scorso a settembre? Mi pare di ricordare di sì da una tua risposta sul sito...
A Santorini anch'io avevo optato per l'escrsione Costa, al ritorno comunque la coda alla funicolare era chilometrica. C'erano altre navi in rada, se non erro altre 3 e a Thira non si riusciva nemmeno a camminare per la folla!
 

robbyro

New member
Salve partirò per questa crociera il 5 luglio. sapete dirmi se a Myconos il bus di linea per le spiagge di Elia o Kalolivadi è vicino all'attracco della nave grazie

La stazione dei bus è in cima al paese... ora non so se la nave resti in rada o vada in porto, coumunque noi eravamo in rada e le lance ti scaricano sul lungomare da lì in 20 minuti, forse meno arrivi alla fermata dei bus. La mattina poi è piacevolissimo girare il paesino xchè non c'è nessuno
 

Elena Casula

New member
Un consiglio, se vuoi salire sugli asini a Santorini fallo alla salita, non alla discesa perchè si rischia molto di cadere!
Comunque fra tutte le tappe indicate da te Santorini per me è la migliore!
Io non ho visitato proprio santorini, ma una città vicinissima ugualmente bella! Scusa ma ora non mi ricordo il nome preciso...
Comunque goditi al massimo questa bellissima crociera!
 
Top