• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Acqua in brocca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

superfox

Member
[smilie=euro[1].gif] ciao sono appena tornato da Dubai con Costa Serena e anche su Costa non danno più l' acqua in brocca ma solo a pagamento in bottiglia
 

teo2811

New member
Ciao a tutti. Mi aggancio a questa discussione per una domanda. A metà febbraio farò la mia prima crociera e andrò via con MSC Splendida sul mediterraneo. Dal sito MSC vedo che vendono pacchetti bevande, ma mi sembrano tutti molto cari ed esagerati nelle quantità. Noi saremo in 4: io mia moglie e due bambine. Berremo soprattutto acqua (moglie e bambine astemie) e quindi circa una decina di bottiglie in tutto. Non riesco a valutare cosa sia più conveniente; acquistare le singole bottiglie o affidarmi ad un pacchetto (che però deve essere acquistato da tutti 4)??

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

MARSI1967

Member
bere 11 bottiglie in 4 per l'intera crociera penso sia da record (personalmente bevo 2/3 litri al giorno), ad ogni modo se pensi di
acquistare il pacchetto per convenienza ,comprane 1 per volta in quanto non vi è l'obbligo di acquisto per tutti .
 

ettore74

New member
Solo i pacchetti bevande incluse prevedono l'acquisto da parte di tutti gli occupanti della stessa cabina o prenotazione. Il pacchetto acqua non deve essere acquistato da tutti, Ne compri uno e lo carichi sulla tua scheda poi ordinerai con quella le bottiglie ogni volta che ti serviranno, sia ai ristoranti che ai bar. ritengo nel tuo caso sia la soluzione più conveniente in quanto le 13 bottiglie avranno un costo complessivo inferiore a quello che spenderesti acquistandole singolarmente. Se vuoi anche il vino puoi valutare anche il pacchetto vino e acqua ce ne sono di tre tipi, ma il più economico non lo vendono a bordo, altrimenti se vuoi risparmiare e non sei un gran bevitore vendono nei ristoranti anche bicchieri singoli o meglio la brocca da 1/2 litro vino bianco o rosso costo se non sbaglio 11,00 Euro circa.
 

mafy

New member
Ciao a tutti. Mi aggancio a questa discussione per una domanda. A metà febbraio farò la mia prima crociera e andrò via con MSC Splendida sul mediterraneo. Dal sito MSC vedo che vendono pacchetti bevande, ma mi sembrano tutti molto cari ed esagerati nelle quantità. Noi saremo in 4: io mia moglie e due bambine. Berremo soprattutto acqua (moglie e bambine astemie) e quindi circa una decina di bottiglie in tutto. Non riesco a valutare cosa sia più conveniente; acquistare le singole bottiglie o affidarmi ad un pacchetto (che però deve essere acquistato da tutti 4)??

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao Teo. Forse hai frainteso. Il pacchetto acqua va acquistato al bisogno e non è necessario comprarlo per tutti i partecipante cosa che invece è valida per i pacchetti FULL (allegro, allegrissimo etc).
Tieni presente che l'acqua ai dispecer è disponibile h24 ma non al ristorante.
ciaoo
 

teo2811

New member
In effetti credo di aver un po' di confusione in testa!![smilie=no_no_no_03:
Da quello che capisco quindi esiste anche un pacchetto acqua da 13 bottiglie che può essere acquistato a bordo. Giusto?
 

ettore74

New member
Certo e non solo quello, vi sono pacchetti drink analcolici, su MSC pacchetti caffè, pacchetti 4 bottiglie di vino e 7 di acqua (prenotabile solo prima della partenza) o 6 bottiglie di vino e 7 acqua anche in nave, pacchetti birra, acqua e birra ecc.ecc. si acquistano nei ristoranti e nei bar della nave, vengono caricati nella scheda e scalati a consumo. Poi nei buffet e nell'area piscine ci sono dispenser di acqua fredda e calda al bicchiere gratis...
 

alco56

Super Moderatore
In effetti credo di aver un po' di confusione in testa!![smilie=no_no_no_03:
Da quello che capisco quindi esiste anche un pacchetto acqua da 13 bottiglie che può essere acquistato a bordo. Giusto?[/QUOTE]
Il pacchetto acqua a bordo della navi MSC costa il 15% in più per il servizio 27,00€-->31,05€
Poi c'è comunque il dispencer d'acqua 24/24h, ma al ristorante non puoi bere che l'acqua in bottiglia, o altre bevande a pagamento, non dal dispencer
 

tessy

New member
Il pacchetto acqua a bordo della navi MSC costa il 15% in più per il servizio 27,00€-->31,05€
Poi c'è comunque il dispencer d'acqua 24/24h, ma al ristorante non puoi bere che l'acqua in bottiglia, o altre bevande a pagamento, non dal dispencer

Alco, ma il pacchetto di acqua (13 bottiglie) a cui accennavi prima, è vero che si può acquistare prima della partenza in agenzia risparmiando il servizio (15%)?
 
Ultima modifica:

lorenato

Member
Certo e non solo quello, vi sono pacchetti drink analcolici, su MSC pacchetti caffè, pacchetti 4 bottiglie di vino e 7 di acqua (prenotabile solo prima della partenza) o 6 bottiglie di vino e 7 acqua anche in nave, pacchetti birra, acqua e birra ecc.ecc. si acquistano nei ristoranti e nei bar della nave, vengono caricati nella scheda e scalati a consumo. Poi nei buffet e nell'area piscine ci sono dispenser di acqua fredda e calda al bicchiere gratis...
l'agenzia mi dice che il pacchetto 4 vini e 7 acque , si può fare anche a bordo ma leggo molti di voi che dicono il contrario.... che faccio?
 

ettore74

New member
l'agenzia mi dice che il pacchetto 4 vini e 7 acque , si può fare anche a bordo ma leggo molti di voi che dicono il contrario.... che faccio?

Su MSC sono stato l'ultima volta a giugno e a luglio 2014 e il pacchetto con 4 bottiglie di vino + acqua non era acquistabile a bordo, si poteva prendere solo quello da 6 bottiglie di vino e 7 d'acqua.
 

lulù29

New member
Su MSC sono stato l'ultima volta a giugno e a luglio 2014 e il pacchetto con 4 bottiglie di vino + acqua non era acquistabile a bordo, si poteva prendere solo quello da 6 bottiglie di vino e 7 d'acqua.
ciao, partirò domenica 18 da Genova su Splendida.Durante l'ultima crociera sulla Divina a pranzo siamo andati al ristorante e ci hanno portato del vino in caraffa.Qualcuno ha avuto lo stesso trattamento?perchè vorremmo chiedere se è possibile consumare ancora del vino in caraffa.Sempre sulla stessa nave a molte persone portavano acqua in brocca....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top