• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Adeguamento prezzi carburante

yetta

New member
Il 30 gennaio partiremo ,io e mia moglie,per la crociera nell' oceano indiano .Raggiungeremo le Mauritius in aereo e qui viene il bello, perchè con mia sorpresa mi trovo un adeguamento carburante da parte di AIR MAURITIUS di 73 euro a testa,mentre COSTA l'adeguamento me lo ha tolto completamente. Non riesco a comprendere perchè una compagnia toglie l'adeguamento e l'altra no! Il petrolio è sceso a 50 $ il barile se non sbaglio
:x
 

Spenk86

New member
Re: Adeguamento prezzi carburante

Si tratta di tasse aeroportuali e non di adeguamento carburante.... molto probabilmente!
 

RIC

Well-known member
Re: Adeguamento prezzi carburante

Il settore degli aerei è in una situazione molto diversa dalle navi nel senso che i prezzi sono sempre risicati (perchè il settore è in crisi) e quindi cercano di guadagnare su tasse e adeguamenti carburante, il settore delle navi ha dei ricarichi maggiori e può permettersi come Costa di togliere l'adeguamento carburante contando che fanno pagare perfino l'acqua...! :!: non puoi quindi paragonare la compagnia aerea con quella navale, tieni presente inoltre che la scelta di Costa non è stata presa da tutte le compagnie...e poi pensa che io parto il 26 Dicembre e siccome Costa ha tolto l'adeguamento carburante dal 1 Gennaio, a differenza di te devo pagarlo!!! :evil:
 

Cokj72

New member
Re: Adeguamento prezzi carburante

a qualcuno interesserà (a me purtroppo no :( ) RCCL ha eliminato l' adeguamento carburante per le partenze del prossimo anno, e i prezzi delle cabine sono gli stessi di una settimana fa :!: :!: :!: Cioè l' adeguamento non è stato assorbito dal prezzo della cabina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

tamburino

Active member
Re: Adeguamento prezzi carburante

Sul Sito Costa per chi nè ha diritto viene segnalato l'accredito per il supplemento addebitato alla prenotazione , in fondo pagina del carrello prenotazioni.
 
Top