Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Toccheremo questo scalo ad Agosto con Eurodam di Holland in quanto ha cambiato l'itinerario iniziale, eliminando la Turchia per gli ultimi fatti e sostituendolo a sorpresa con questo scalo.
Qualcuno ha informazioni da condividere? Sembrerebbe uno scalo nuovo per le crociere.
anche noi faremo scalo il 6 di agosto anche se solo per poche ore (dalle 7.00 alle 15.00). e anche noi scoperto ieri causa cambio itinerario!
ho visto che Ksamil e le sue bellissime spiagge distano meno di 15 km da Saranda, mi piacerebbe quindi dedicare qualche ora al mare... chissà se ci sono dei mezzi pubblici o taxi.. ho visto un noleggio auto ma non vale la pena per così poco tempo...
Ciao Alba, avevo adocchiato anche io Ksamil ed il suo fantastico mare ed anche io mi pongo gli stessi interrogativi sui mezzi di trasporto, speriamo bene
Al momento sul sito di MSC è previsto lo sbarco con i tender ...........
quindi presumo nave in rada di fronte al porto della città albanese.
Comunque da aprile, con le prime crociere di MSC Poesia vedremo e capiremo di più su questo scalo.
Altro che se accettano l'euro. ....hanno sempre accettato anche le lire....Anche io e la mia futura moglie faremo il viaggio di nozze su MSC Poesia partenza il 26 agosto da Venezia, ho visto che la moneta albanese è il Lek, che sappiate accettano anche euro oppure conviene cambiare un po di soldi nella moneta locale?
Ciao a tutti…sono scesa dalla Poesia sabato scorso e durante la settimana abbiamo fatto il primo sbarco della stagione a Sarande. Vi scrivo la mia esperienza magari può essere utile a qualcuno.
La nave si ferma a largo di Sarande, proprio davanti alla baia e si scende con i tender (il porto non è proprio attrezzato per quella nave!), cmq in meno di 5 minuti si arriva al porticciolo della Città.
Noi non abbiamo prenotato escursioni con Msc e, dopo tre giorni di lunghe escursioni fai da te in Grecia con un bimbo di 3 anni a seguito, abbiamo optato solo per una passeggiata tranquilla sul lungomare, bevuta e relax nella spiaggetta del paese. Usciti dal porto si segue la strada e ci si ritrova direttamente sul lungo mare, dove la passeggiata è abbastanza curata (e con molti lavori in corso per migliorarla), tanti localini sul mare e spiagge con un acqua molto bella e pulita anche in paese. Abbiamo fatto un piccolo giro anche più verso l’interno del paesino…ma niente da segnalare, diversi lavori in corso che testimoniano forse un investimento per il futuro…mi sono comunque guardata intorno e per chi fosse interessato alle escursioni fai da te posso dire questo:
1) All’uscita del porto erano presenti taxi ‘istituzionali’ e poi persone che si offrivano per tour organizzati per piccoli gruppi (non vi aspettate la ressa che c’è quando si arriva in altri porti più conosciuti.. ma insomma qualcuno c’è…e secondo me si attrezzeranno presto per il futuro…)
2) Uscendo dal porto e salendo un po’ verso destra (invece che scendere subito verso il lungo mare) si trovano un paio di agenzie che affittano auto oppure propongono escursioni organizzate a prezzi interessanti, sono aperte con orario continuato. Per esempio l’escursione alla Blue Eye (Syri Kalter), era pubblicizzata ad un costo di 40 euro per 4 persone (purtroppo non sono entrata a chiedere maggiori informazioni perché c’era già diversa gente dentro).
Se avete qualche domanda e posso rispondervi sono a disposizione.
.... ciao mile81, avevi poi chiesto il costo del noleggio?