• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

alcune domande per crociera su MSC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

*Deborah*

New member
scusate per la rottura di scatole ma siccome è la mia prima crocera sto (appunto) in alto mare
-vorrei portare con me il computer portatile, ma devo portarlo in questura a vidimare? anche la macchina fotocrafica e la cinepresa?
-il trolley piccolo va bene come bagaglio a mano?dovrebbe misurare 60x50(all'incirca)
-ad aprile come sono le temperature nel mediterraneo orientale? ce la farò ad andare in piscina?
il mio itinerario è venezia-bari-rodi-pireo-argostoli-dubrovnik-venezia con MSC Armonia in partenza il 13 aprile
grazie mille...

gianecarla

New member
Re: alcune domande XD

Ciao, dalle domande capisco che stai molto in ansia, per le temperature non posso aiutarti .
Porta tranquillamente il trolley, la telecamera, ecc.... come bagaglio a mano , di solito lo facciamo tutti ma per nostra sicurezza , per evitare eventuali danni.
Ciao divertiti

Rctkrc90

New member

*Deborah* ha detto:
scusate per la rottura di scatole ma siccome è la mia prima crocera sto (appunto) in alto mare
-vorrei portare con me il computer portatile, ma devo portarlo in questura a vidimare? anche la macchina fotocrafica e la cinepresa?
-il trolley piccolo va bene come bagaglio a mano?dovrebbe misurare 60x50(all'incirca)
-ad aprile come sono le temperature nel mediterraneo orientale? ce la farò ad andare in piscina?
il mio itinerario è venezia-bari-rodi-pireo-argostoli-dubrovnik-venezia con MSC Armonia in partenza il 13 aprile
grazie mille...

Se non sbagli non c' è limite di bagaglio sulle navi o parli dell aereo?

Sandro 09

Active member

rilassati che sei tanto in ansia,goditi la crociera,puoi portare quello che vuoi,ma mettilo nel bagaglio a mano,computer macchine fotografiche ecc.portare a vidimare? io non l'ho mai fatto e non mi ha mai detto niente nessuno.le dimensioni del bagaglio a mano sono relative, non sei in aereo quindi anche se è piu' grande ,è lo stesso, le temperature,questo è come vincere un terno al lotto,ci vuole la sfera magica,ciao.
*Deborah* ha detto:
grazie mille...

*Deborah*

New member

si si intendevo sulla nave dato che per arriare fino a venezia userò l'auto...ho deciso appunto di prendere il trolley piccolo così posso mettere dentro il pc le medicine e le cose fragili o di prima necessità...grazie mille per le risposte... :D :D

gattopiccolo

New member

stai tranquilla! portati qualcosa di leggero e una giacca magari impermeabile in caso incontrassi giornate di pioggi ( ma non Credo) poi puoi fare tranquillamente il trolley con le cose fragili e una valigia più grande per i vestiti!!!!!!! vedrai che ti divertirai!!!!!!!!!!

p.s. quello che dimentichi te lo compri nei porti di scalo!!!!!!!!! :D

tamburino

Active member

non hai misure ne limiti di peso per il bagaglio a mano puoi portarti anche un baule se riesci :D :D non hai obblighi burocratici per i prodotti elettronici , il clima quest'anno è pazzo ... goditi la crociera e buon mare

rocky

New member

noi abbiamo sempre portato fotocamera e videocamera senza nessun tipo di problema,il bagaglio a mano,e' utile proprio per portare oggetti delicati e tutto quello che puo' servire in attesa che arrivino i bagagli,per esempio a me e' capitato di salire a bordo prima che mi recapitassero i bagagli in cabina quindi non ci sono misure.ciao

dinho77

New member

Io ho portato tranquillamente macchina fotografica e videocamera nel bagaglio a mano senza problemi.
Per la piscina, credo che potrai usarla anche ad aprile, almeno io a maggio nella piscina coperta su Costa Serena facevo il bagno regolarmente...

monik

New member

Ciao! Ho fatto la mia prima crociera nelle isole greche con msc Armonia alla fine di ottobre 2007. La nave non é grandissima ma a me é piaciuta molto. Nelle belle giornate di sole ad Atene e Dubrovnik eravamo ancora in t-shirt. La piscina dell' Armonia non é coperta ma se hai un pizzico di fortuna col tempo, sicurmente riuscirai a farci una "nuotatina", nell'idromassaggio ci entri di sicuro perché é riscaldato.
Buona crociera,
Monik

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.