• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qualche domanda su MSC..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gattopiccolo

New member
Re: alcune domande XD

Re: alcune domande XD

stai tranquilla! portati qualcosa di leggero e una giacca magari impermeabile in caso incontrassi giornate di pioggi ( ma non Credo) poi puoi fare tranquillamente il trolley con le cose fragili e una valigia più grande per i vestiti!!!!!!! vedrai che ti divertirai!!!!!!!!!!

p.s. quello che dimentichi te lo compri nei porti di scalo!!!!!!!!! :D
 

tamburino

Active member
Re: alcune domande XD

Re: alcune domande XD

non hai misure ne limiti di peso per il bagaglio a mano puoi portarti anche un baule se riesci :D :D non hai obblighi burocratici per i prodotti elettronici , il clima quest'anno è pazzo ... goditi la crociera e buon mare
 

rocky

New member
Re: alcune domande XD

Re: alcune domande XD

noi abbiamo sempre portato fotocamera e videocamera senza nessun tipo di problema,il bagaglio a mano,e' utile proprio per portare oggetti delicati e tutto quello che puo' servire in attesa che arrivino i bagagli,per esempio a me e' capitato di salire a bordo prima che mi recapitassero i bagagli in cabina quindi non ci sono misure.ciao
 

dinho77

New member
Re: alcune domande XD

Re: alcune domande XD

Io ho portato tranquillamente macchina fotografica e videocamera nel bagaglio a mano senza problemi.
Per la piscina, credo che potrai usarla anche ad aprile, almeno io a maggio nella piscina coperta su Costa Serena facevo il bagno regolarmente...
 

monik

New member
Re: alcune domande XD

Re: alcune domande XD

Ciao! Ho fatto la mia prima crociera nelle isole greche con msc Armonia alla fine di ottobre 2007. La nave non é grandissima ma a me é piaciuta molto. Nelle belle giornate di sole ad Atene e Dubrovnik eravamo ancora in t-shirt. La piscina dell' Armonia non é coperta ma se hai un pizzico di fortuna col tempo, sicurmente riuscirai a farci una "nuotatina", nell'idromassaggio ci entri di sicuro perché é riscaldato.
Buona crociera,
Monik
 

marilù

Well-known member
Re: Qualche domanda su MSC..

Io ho viaggiato solo con Costa, ma ho moltissime notizie "di vita vissuta" anche su MSC; ovviamente ogni compagnia ha i suoi pregi ed i suoi difetti; ecco alcuni esempi:
Cabine: più spaziose su Costa rispetto ad MSC; le suite di MSC sono, per grandezza, come le esterne con balcone di Costa; ovviamente fa eccezione il nuovo esclusivo Club di MSC ma attenzione: nonostante l'elevatissimo prezzo, quasi tutte le cabine NON hanno balcone, ma solo vetrate: di fatto sono quindi delle meravigliose e molto grandi esterne con balcone.
Cibo: la varietà dei cibi su entrambe le compagnie è molto ampia e diversificata; su MSC però la cucina (parlo dei ristoranti) è di gran lunga migliore.
Divertimento/spettacoli: ultimamente quelli di MSC sono migliori; non ho però idea dello staff delle nuove navi Costa.
Animazione: le due compagnie si equivalgono: sono sempre ragazzi molto determinati ed entusiasti di questo lavoro; poi dipende da nave a nave.
Casinò: sicuramente a favore di MSC: ci sono molti ragazzi italiani, alcuni dei quali molto bravi e simpatici; su Costa invece, ultimamente, prendono personale per il casinò orientale e/o non italiano in genere: un quasi disastro.
Personale in genere: anche qui la mia preferenza va ad MSC: su Costa oramai impèiegano quasi esclusivamente personale orientale, filippino ecc. che non sa una parola di italiano e che anche se gli parli in inglese capisce molto poco: in compenso sanno sorridere e dirti sempre sì, ma di fatto il risultato è sempre no.
Lettini: ci sono a bizzeffe su entrambe le compagnie, come pure i teli mare/piscina.
Escursioni: le due compagnie di equivalgono, in quanto fanno (con piccole differenze) quasi le stesse escursioni; ma nelle escursioni il problema è un'altro: chi è la guida? Personalmente mi è capitato di fare escursioni con guide veramente eccezionali ed escursioni con guide veramente scarse, che a malapena parlavano l'italiano; la riuscita o meno di un'escursione dipende all'80% dalla bravura della guida che ti capita sul pullman. Ed in questo le compagnie sono identiche. :lol: :mrgreen:
 

nicoland

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

beh...grazie anche a te marilù per i tuoi pareri...sono contenta quest'anno di cambiare...soprattutto per toccare con mano le differenza fra le due compagnie...una che amo con cui ho fatto 5 viaggi splendidi e una che ultimamente mi ha tanto incuriosito e che spero mi sorprenda positivamente... :mrgreen:
 

Cokj72

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

Ma ad MSC assumerebbero anche me :?:

PS= modifica le tue crociere precedenti non riesco a trovare quella fatta con MSC :shock:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Qualche domanda su MSC..

Cokj72 ha detto:
Ma ad MSC assumerebbero anche me :?:
Dipende dalla provincia...
Cokj72 ha detto:
PS= modifica le tue crociere precedenti non riesco a trovare quella fatta con MSC :shock:
Cokj e' specificato che non fa fatto crociere con msc, ma e' tutto per sentito dire....
Io mi sono domandato come si fa a paragonare una cucina con l'altra per sentito dire...non lo so..comunque.
 

Cokj72

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

unochenavigaverament ha detto:
Cokj e' specificato che non fa fatto crociere con msc, ma e' tutto per sentito dire....
:oops: :roll: :roll: :roll: leggo troppo di corsa :oops: scusa

unochenavigaverament ha detto:
Io mi sono domandato come si fa a paragonare una cucina con l'altra per sentito dire...non lo so..comunque.
Per sentito odore :p o sentita puzza di bruciato :lol: :lol: :lol: :lol:
 

trudy61

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

non necessariamente... anche io ho sentito dire che la cucina msc è migliore di quella costa, e l'ho sentito da amici che hanno provato entramb le compagnie. mi fido del loro giudizio, anche xchè nessuno ci guadagna nulla a dire qualcosa di positivo su una invece che su un'altra.
 

carlo62

Member
Re: Qualche domanda su MSC..

Ho fatto crociere con Costa, ma quest'anno ho voluto provare MSC e non mi sono trovato affatto male.
Nell'insieme mi sembra che si equivalgano però sono d'accordo sulla cucina che ho trovato migliore su MSC. Diciamo con sapori più netti, meno livellati con particolare riferimento ai dolci che avevano una propria identità, forma e gusto mentre su Costa la differenza, spesso, è solo nel colore.
Saluti
Carlo
 

marilù

Well-known member
Re: Qualche domanda su MSC..

Carissimi, rispondo alle vostre perplessità: il mio "sentito dire" è, come ha ben detto trudy61, riferito all'esperienza di molti amici miei che conosco benissimo, dei cui giudizi mi fido completamente e che hanno fatto più crociere con MSC; due coppie di amici, addirittura, nel mese di settembre hanno fatto due distinte crociere su Costa: sono tornati con i "capelli dritti in testa" :x :evil: ed hanno già riprenotato nuove crociere con MSC, dicendomi che non l'abbandoneranno più. :D
 
T

tano

Guest
Re: Qualche domanda su MSC..

Ciao Marilu

Anch´io parlo per sentito dire e con umiltá, posso raccontarti il mio parere personale di qualsiasi compagnia attuale di crociera, come il sentito dire degli ultimi quaranta anni delle flotte della grandi compagnie transatlantiche , non perche ho il nasino in sú, ma solo per passione.
Tutto quello che uno puó dire su qualsiasi argomento su una nave o compagnia in cui si é navigato é soggettivo, ogni uno la vede a modo suo, dalla cultura ed abitudini che si ha, ogni uno la pensa differente.
Figuriamoci nel sentito dire che non é provato cosa si puó dire, io lo prenderei molto con le pinze sottolineando sempre ho sentito dire, ma non quasi come voler affermarlo.

Un saluto.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Qualche domanda su MSC..

totalmente daccordo,idem anche per me.
carlo62 ha detto:
Ho fatto crociere con Costa, ma quest'anno ho voluto provare MSC e non mi sono trovato affatto male.
Nell'insieme mi sembra che si equivalgano però sono d'accordo sulla cucina che ho trovato migliore su MSC. Diciamo con sapori più netti, meno livellati con particolare riferimento ai dolci che avevano una propria identità, forma e gusto mentre su Costa la differenza, spesso, è solo nel colore.
Saluti
Carlo
 

marilù

Well-known member
Re: Qualche domanda su MSC..

Carissimi, concordo con voi; volevo solamente portare in questo forum quelle che sono le mie "conoscenze"; siccome spero un altr'anno di potere fare una crociera su MSC (con quegli amici che mi hanno detto che non l'abbandoneranno più) potrò postare le mie impressioni dirette. Ma, ovviamente, tutto è sempre molto, molto soggettivo.
Comunque l'importante è viaggiare, viaggiare e viaggiare.
A presto :D
 

dinotar

New member
Re: Qualche domanda su MSC..

devo partire il 14 giugno con msc poesia per chi ha già viaggiato e mi può dare qualche informazione. siamo tre coppie con un minorenne a seguito ciascuno, ci hanno assegnato la 9103 la9225 e la9124 volevo sapere essendo tre camere con balcone, se hanno una buona visibilità esterna o sono coperte da qualcosa tipo scialuppe e se sono vicine agli ascensori, vi ringrazio anticipatamente. ciao a tutti dino.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Qualche domanda su MSC..

se guardi il catalogo msc ai piani nave,hai tutte le spiegazioni,comunque dino piccola specificazione,io non sono mai stato su poesia posso pero' dirti quello che leggo e per esperienza personale,intanto sono tutte e tre distanti tra loro,la 9103 e la 9124,una lato dx e una lato sn. sono ben posizionate centrali e lontano dai rumori,pero' hai le scialuppe sotto di te,cioè la visuale è liberissima ma probabilmente non vedrai il mare sotto di te per intenderci,l'altra la 9225 è all'estrema poppa,una cabina apprezzata da alcuni e ad altri invece piace meno,ha un splendido balcone e la vista liberissima sulla scia della nave,altro non te lo so dire ciao.ho guardato meglio,la9124 non ha la scialuppa sotto e quindi sotto vedrai la passeggiata esterna della nave.
dinotar ha detto:
devo partire il 14 giugno con msc poesia per chi ha già viaggiato e mi può dare qualche informazione. siamo tre coppie con un minorenne a seguito ciascuno, ci hanno assegnato la 9103 la9225 e la9124 volevo sapere essendo tre camere con balcone, se hanno una buona visibilità esterna o sono coperte da qualcosa tipo scialuppe e se sono vicine agli ascensori, vi ringrazio anticipatamente. ciao a tutti dino.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top