• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Allucinante vicenda prenotazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexdc

Active member
Ho prenotato su Bellissima circa 15gg fa ,per partenza 28 luglio in yacht club, il consulente telefonico mi specifica che la tariffa special non si applicava a yacht club, quindi fiduciosa prenoto e circa 5 gg fa effettuo il saldo. Oggi scopro che la stessa cabina in yacht club costa 15oo euro in meno +o ➖️....ho chiamato...ed Erica del call center praticamente mi ha detto di...attaccarmi al tram.....Msc ho chiuso con te!!!!!! COSTA CROCIERE forever...con consulente dedicato che in tanti anni mi ha sempre consigliato al meglio!...ATTENZIONE quando prenotate con Msc
 

capricorno

Super Moderatore
Vabbè dai, puoi inserire le tue considerazioni pacatamente non c'è bisogno di usare toni arrabbiati anche se comunque posso capire il disappunto. Le tariffe per tutte le compagnie specie in questi ultimi periodi post pandemia, sono molto variabili e suscettibili ad oscillazioni più o meno forti, come può essere stato il caso tuo. Sono leggi di mercato dove a domanda e richiesta si adegua ogni compagnia o azienda in generale. Piuttosto se ci fosse la possibilità di un annullo o una riprenotazione ad un prezzo più consono alle tue esigenze ti consiglierei di provare.
 

Alexdc

Active member
Vabbè dai, puoi inserire le tue considerazioni pacatamente non c'è bisogno di usare toni arrabbiati anche se comunque posso capire il disappunto. Le tariffe per tutte le compagnie specie in questi ultimi periodi post pandemia, sono molto variabili e suscettibili ad oscillazioni più o meno forti, come può essere stato il caso tuo. Sono leggi di mercato dove a domanda e richiesta si adegua ogni compagnia o azienda in generale. Piuttosto se ci fosse la possibilità di un annullo o una riprenotazione ad un prezzo più consono alle tue esigenze ti consiglierei di provare

Vabbè dai, puoi inserire le tue considerazioni pacatamente non c'è bisogno di usare toni arrabbiati anche se comunque posso capire il disappunto. Le tariffe per tutte le compagnie specie in questi ultimi periodi post pandemia, sono molto variabili e suscettibili ad oscillazioni più o meno forti, come può essere stato il caso tuo. Sono leggi di mercato dove a domanda e richiesta si adegua ogni compagnia o azienda in generale. Piuttosto se ci fosse la possibilità di un annullo o una riprenotazione ad un prezzo più consono alle tue esigenze ti consiglierei di provare.
Non credo che la Pandemia giustifichi operazioni di questo tipo...con sbalzi abnormi di prezzo, oltretutto non è sempre così facile spostare le proprie ferie ...non ho mai visto tali differenze e comunque il mio tono arrabbiato credo sia ampiamente giustificato,sfiderei chiunque...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Per riprenotare bisogna vedere le regole del contratto, se previsto senza penali e i termini.
Ci sono oscillazioni dei prezzi giornaliere... in verità un po' con tutte le compagnie.
 

Alexdc

Active member
Capisco che ci siano oscillazioni di prezzi ma 1500 euro di differenza sulla stessa tipologia di cabina sono tanti, forse non ci sono inclusi vari privilegi/benefit ecc
In yacht club, che è la sistemazione prenotata in suite deluxe, non si possono escludere dei servizi, e poi come già scritto Erica che mi ha risposto, ha confermato che oggi costa tutto meno....quindi aspettate a prenotare ....magari scende ancora il prezzo!!!
 

Alexdc

Active member
L'agente è gratis.
Grazie, peccato che ho già fatto 2 volte la richiesta, compilando il form ( come indicato dal call center), ma non mi ha contattato nessuno. Così come a più di 48 ore da un reclamo....con anche sollecito, nessuna risposta!!! Anche se sono nel giusto totalmente deludente approccio e rispetto per il cliente !
 

Steve74

Well-known member
Presumo che i prezzi di crociera possono scendere e salire!

Mi è capitato nel 2017 con MSC YC e non ottenni il prezzo più basso di 500 euro a persona (eravamo in tre), ma avevo preso una suite più grande, quelle che oggi si chiamano grand suite deluxe !
 
C'è l'agente personale.

Grazie, peccato che ho già fatto 2 volte la richiesta, compilando il form ( come indicato dal call center), ma non mi ha contattato nessuno. Così come a più di 48 ore da un reclamo....con anche sollecito, nessuna risposta!!! Anche se sono nel giusto totalmente deludente approccio e rispetto per il cliente !
Gli agenti personali seguono molto le regole per la privacy. Ecco perché non ricontattano mai nessuno. Quindi non lamentiamoci, xchè tutto ha la giusta spiegazione e quello che a noi pare un disservizio è invece un privilegio 😆😆😆
 

viaggiosempre

Active member
Altre compagnie adeguano il prezzo se scende.
Come funziona? c'è tipo una garanzia miglior prezzo? Esiste anche in MSC? ad esempio ho visto la mia crociera da quando l'ho prenotata, stessa tipologia di cabina è scesa di 200 euro, ci sta perchè mancano pochi giorni alla partenza e vorranno riempire le cabine rimaste libere. Certo se si potesse recuperare la differenza non sarebbe male, magari anche sotto forma di crediti da spendere a bordo. Esiste qualcosa di simile?
 

Alexdc

Active member
Come funziona? c'è tipo una garanzia miglior prezzo? Esiste anche in MSC? ad esempio ho visto la mia crociera da quando l'ho prenotata, stessa tipologia di cabina è scesa di 200 euro, ci sta perchè mancano pochi giorni alla partenza e vorranno riempire le cabine rimaste libere. Certo se si potesse recuperare la differenza non sarebbe male, magari anche sotto forma di crediti da spendere a bordo. Esiste qualcosa di simile?
Sei stato fortunato, la mia cabina in yacht club ad 1 mese e mezzo dalla partenza si è ridotto di quasi 1500 e la cosa più deludente è che ho inviato più reclami ma nessuno si è degnato di rispondermi....
 

viaggiosempre

Active member
Sei stato fortunato, la mia cabina in yacht club ad 1 mese e mezzo dalla partenza si è ridotto di quasi 1500 e la cosa più deludente è che ho inviato più reclami ma nessuno si è degnato di rispondermi....
La mia è una modesta cabina esterna, tu sei in yacht club quindi ci sta che l'oscillazione di prezzo sia molto maggiore visti i prezzi iniziali di questi due tipi di cabine. Certo se viaggi spesso in yacht club dovresti essere considerato un loro cliente premium e secondo me dovrebbero venirti incontro in qualche modo, ad esempio con dei crediti da spendere a bordo per farti recuperare almeno in parte la differenza, magari non sta scritto nei contratti/regolamenti ma se vogliono tenersi un cliente che spende certe cifre va accontentato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top